Crossfit - WOD's HERO dalla A alla Z

Primi 4 Video dei Wod Hero con la lettera A
I WOD's HERO sono gli allenamenti più intensi che si potrebbero sperimentare nel CrossFit. Essi stati concepiti per essere eseguiti con uno sforzo intenso, in onore degli eroi caduti nella varie missioni di guerra. Negli Stati Uniti il lite motive di tali Wod, non è quello di pensare alla propria persona, ma bensì alla vittima che ha dato la propria vita per la libertà dei propri cittadini. Questo fattore da una motivazione enorme agli atleti americani, impegnati nel Crossfit, che sono alquanto nazionalisti. Iniziamo la collezione postandovi i primi 4 allenamenti Hero:
300
For Time- 25 Pullup
- 50 Stacchi da terra con 60 Kg
- 50 PushUp
- 50 Box Jump con Step da 60 Cm
- 50 Floor Wipers con bilanciere da 60 Kg
- 50 Clean & Press con kettlebell da 16 kg
- 25 Pullups
ABBATE
Sergente Matthew T. Abbate, US Marine Corps, assegnato al 3 ° Battaglione, 5 ° reggimento, 1 ° Divisione Marine; è stato ucciso il 2 dicembre, 2010 , mentre conduceva operazioni di combattimento nella provincia di Helmand, in Afghanistan.
For Time:
- 1,6 Km di corsa
- 21 Clean and Jerk - 70 kg
- 800 m Corsa
- 21 Clean and Jerk - 70 kg
- 1,6 Km di corsa
ADAM BROWN
Adam Lee Brown, Operatore dei NAVY Seal, 36 anni, di Hot Springs, Arkansas, è stato ucciso il 17 marzo 2010 in provincia di Komar, in Afghanistan, in una battaglia contro i militanti armati fino ai denti.
2 Round For Time
- 24 Reps di Stacco da terra con 130 kg
- 24 Reps di Box Jump - 60 cm
- 24 Reps di Wall Ball con palla da 10 kg
- 24 Reps di Panca piana con 86 kg
- 24 Reps di Box Jump - 60 cm
- 24 Reps di Wall Ball con palla da 10 kg
- 24 Reps di Clean con 60 kg
ALI'
4 Round For Time
- 50 Double unders
- 7 Overhead Squat con 40 kg
- 3 Arrampicate con la corda
Cliccate nei titoli dei Wod per visionare i video degli allenamenti in questione. Realizzeremo una collezione dalla A alla Z, una volta terminata avrete modo di poter stampare tutti gli allenamenti HERO esistenti nel CrossFit. |
Potrebbe interessarti anche
Allenamento CrossFit a Casa senza Attrezzi Fitness
Come tenersi in forma comodamente a casa propria
Esercizi come le alzate delle ginocchia, corsa sul posto, il CrossFit ha ideato molti allenamenti specifici (chiamati WODs, abbreviazione di allenamento del giorno) che vengono utilizzati come punti di riferimento per il fitness e per aiutare a raggiungere gli obiettivi fissati
4 Allenamenti Crossfit a Corpo Libero Senza Attrezzi
4 WOD Metcon per Condizionarsi, Tonificarsi e Dimagrire
Uno dei protocolli di allenamento principali del CrossFit è il Metcon, alias condizionamento metabolico
Ultimi post pubblicati
Il Segreto Del BodyBuilding Anche Natural
Vuoi Aumentare La Massa Muscolare e Costruire il Fisico Dei Tuoi Sogni?
Quando il muscolo viene chiamato ad un impegno super, sarà ovviamente richiesto un maggiore apporto di ossigeno e nutrienti per continuare a sostenere le contrazioni. Ed ecco il caro "pump".
Il Miglior Allenamento Per Rimettersi in Forma dopo le Feste
Il full body è un sistema di allenamento con lo scopo di coinvolgere, per ogni seduta di allenamento, più gruppi muscolari possibili. Questo permette di ottenere una crescita muscolare in maniera omogenea, rendendo il fisico molto armonioso poiché non trascura nessun gruppo muscolare in ogni seduta di allenamento.