Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Maggiore Tono Muscolare All'Aria Aperta

data di redazione: 07 Gennaio 2018
Maggiore Tono Muscolare All'Aria Aperta

Volete allenarvi al parco acquisendo un maggior tono muscolare?

L'allenamento all'aria aperta offre innumerevoli benefici come ad esempio allenarsi con la luce solare. Non ci si riferisce solo alla possibilità di prendere un po' di colore, ma alla specifica relazione tra pelle, raggi solari e vitamina D. A differenza di altre vitamine, si comporta come se si trattasse di un ormone: viene definita come un gruppo costituito da 5 pro-ormoni liposolubili, identificati nelle vitamine D1, D2, D3, D4 e D5.  

Dall'esposizione alla luce solare ricaviamo una buona quantità di questa vitamina, che viene trasformata dal nostro corpo in una forma di vitamina D superattiva utile nella prevenzione di numerose malattie: non per niente, stimola in modo impressionante l'attività del sistema immunitario. 

Inoltre allenarsi all'aria aperta permette una regolazione dei ritmi biologici, che favorisce il riposo notturno; vi sarà una migliore ossigenazione di tutto il corpo, con effetti positivi su luminosità della pelle, circolazione, tonificazione dei tessuti; infine numerosi studi scientifici hanno dimostrato che il sole è in grado anche di stimolare il sistema nervoso, rendendoci più attivi e vitali.

Vediamo come allenarsi per acquisire massa muscolare con un allenamento all'aria aperta.

ESERCIZIOSERIE ESEMPIO
PISTOL SQUAT3-5 SET X 5 REPS X GAMBA
AFFONDI IN MOVIMENTO5-10 SET X 10 REPS X GAMBA
TRAZIONI ALLA SBARRA3-5 SET X 5 REPS
REMATORE INVERSO5-10 SET X 10 REPS
DIP ALLE PARALLELE3-5 SET X 5 REPS
PUSH UP5-10 SET X 10 REPS
TOES TO BAR3-5 SET X 5 REPS
SIT UP 5-10 SET X 10 REPS


  • Recupero = 2 Minuti dopo ogni set nel 5x5 
  • Recupero = 1 Minuto dopo ogni set nel 10x10
  • 3 Serie negli esercizi di potenza per principianti - intermedi / 5 Serie per Avanzati
  • 5 Serie negli esercizi di resistenza per principianti - intermedi / 10 Serie per Avanzati

In questo modo allenerete in maniera esaustiva tutti i muscoli del vostro corpo: cosce, dorsali. pettorali ed addominali. Deltoidi, bicipiti e tricipiti lavoreranno negli esercizi per dorso e petto. Il primo esercizio è di forza con esercizi quali Pistol squat, trazioni e dip che anche a corpo libero con il proprio peso corporeo sono duri, il secondo esercizio invece è di resistenza ad alto volume, motivo per il quale sono state inserite ben 10 serie effettuate senza arrivare al cedimento muscolare. Questo connubio vi aiuterà a sviluppare massa muscolare a corpo libero all'aperto.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

La Tabella di Allenamento del Corpo Speciale dei Navy Seal
02 Ottobre 2014

La Tabella di Allenamento del Corpo Speciale dei Navy Seal

Le United States Navy Sea, Air and Land forces (SEAL), sono le forze speciali d'élite della U.S. Navy, impiegate dal governo degli Stati Uniti d'America in conflitti e guerre non convenzionali, difesa interna, azione diretta, azioni anti-terrorismo e in missioni speciali di ricognizione, in ambienti operativi prevalentemente marittimi e costieri.  

Allenamento Scientifico 7 Minuti a Corpo LIbero
02 Ottobre 2014

Allenamento Scientifico 7 Minuti a Corpo LIbero

Solo 7 minuti ad alta intensità per migliorare fisicamente

L'allenamento di soli 7 Minuti - una routine di Circuit Training con 12 esercizi a corpo libero. Originariamente chiamato il programma HICT a 12-stazioni, illustrato da Ben Wiseman per il New York Times. Questo allenamento Scientifico di 7-minuti ha consentito al Dr. Michael Mosley di scoprire che brevi raffiche di esercizio intenso possono aiutare a ridurre molti fattori di rischio per la salute e ridurre le probabilità di sviluppare diabete e malattie di cuore oltre che ad aiutare a gestire il peso corporeo.

Ultimi post pubblicati

Addominali: Allenamento Killer Per Avanzati
05 Aprile 2020

Addominali: Allenamento Killer Per Avanzati

Nel bodybuilding molte persone relegano ad inizio workout o al termine qualche serie di esercizi addominali eseguiti contro voglia e senza tanto entusiasmo. Se volete avere uno sviluppo addominale di un certo rilievo e mostrarli in pubblico con orgoglio, dovere lavorarci di più e meglio.

Ronnie Coleman Oggi e il suo Pensiero sui Mr Olympia Attuali con Video Intervista
04 Aprile 2020

Ronnie Coleman Oggi e il suo Pensiero sui Mr Olympia Attuali con Video Intervista

Uno dei più grandi più grandi culturista di tutti i tempi è senza dubbi Ronnie Coleman, nella foto vediamo come appare oggi. Secondo lui, gli atleti in gara attualmente non hanno nulla dei culturisti del suo tempo.