Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Mega Tabata Training

data di redazione: 27 Luglio 2016 - data modifica: 12 Febbraio 2019
Mega Tabata Training

Circuito Tabata Gigante da 10 minuti

Mega Tabata Training

Il celeberrimo protocollo Tabata è stato ideato da uno scienziato giapponese e si è dimostrato eccezionale nel migliorare la VO2max e quindi la potenza aerobica ed altri parametri.

Il Tabata originale consiste nell'alternare 20 secondi alla massima velocità di un qualsiasi esercizio di endurance a 10 secondi di pausa per 8 sequenze, per un totale di 4 minuti di attività.

Per questo tipo di allenamento è indispensabile evitare esercizi con sovraccarichi eccessivi perché l'affaticamento deve essere organico e non muscolare, pertanto se volete utilizzare carichi devono essere tassativamente di leggera entità.

In Questo articolo vi forniremo una nostra versione di protocollo Tabata, la quale l'abbiamo denominata TABATONE:

  • Dovrete alternare 30" di attività con 30" di recupero
  • Vista la minore intensità rispetto al tabata classico, aumenteremo il volume globale di allenamento.
  • Il tempo totale di allenamento sarà di 10 minuti
  • Gli Esercizi saranno 10

PROTOCOLLO TABATONE

Cliccate sopra gli esercizi per il tutorial video

Il presente protocollo tiene conto anche dei principi che caratterizzano il PHA TRAINING, in modo tale che il sangue si sposti anche nelle zone periferiche del nostro corpo, massimizzando il dimagrimento corporeo.

Consigliamo di effettuare un giro, recuperare 3-4 minuti e ripetere un'altra volta il tabatone. Come riscaldamento vi consigliamo di girare le stazioni a basso regime, in modo tale da affinare la tecnica e intanto riscaldare il vostro corpo.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Massa Enorme per Petto e Dorso agli Anelli
10 Luglio 2015

Massa Enorme per Petto e Dorso agli Anelli

Come sviluppare un Busto Enorme utilizzando 2 Anelli da Ginnasta

A nostro avviso tutte le teorie di allenamento sono buone, tutte hanno un lite motive che potrebbe funzionare, toccherà a noi, grazie all'esperienza ed assidua pratica, selezionare i migliori esercizi, le migliori tecniche e gli attrezzi più perfomanti per noi, per i nostri muscoli, per il nostro fisico; ciò che funziona per Mario potrebbe non funzionare per Alessandro e quindi un buon istruttore non deve conoscere solo un metodo di allenamento, utilizzando magari solo bilancieri; è necessario che abbia una visione dell'allenamento a 360°.

Scheda di Allenamento con Solo Bilanciere e Bump
19 Febbraio 2016

Scheda di Allenamento con Solo Bilanciere e Bump

Basta avere un semplice bilanciere olimpionico, con un paio di Bump per parte, per allenarsi in modo soddisfacente ed efficace in tutto l'anno.

Ultimi post pubblicati

Personal Trainer - Cavi a V
10 Novembre 2019

Personal Trainer - Cavi a V

DUAL ADJUSTABLE PULLEY

Questa macchina isotonica, conosciuta come DUAL ADJUSTABLE PULLEY FULL, grazie alla particolare forma a V, grazie alle carrucole mobili in altezza ed in tutte le direzioni, permette di effettuare una miriade di esercizi per il bodybuilding, fitness e funzionali.

Testosterone Lifestyle
02 Novembre 2019

Testosterone Lifestyle

Il testosterone alto, il principale ormone maschile, è un ottimo segno per la salute ed il benessere generale di una persona; ecco perché ci si domanda sempre come aumentarlo con l'allenamento, alimentazione, integrazione e lo stile di vita in generale.