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Scheda di Allenamento Funzionale per MMA

data di redazione: 04 Agosto 2014 - data modifica: 02 Ottobre 2014
Scheda di Allenamento Funzionale per MMA

scheda functional training mma

 

Ecco una proposta di allenamento funzionale soft per migliorare la resistenza fisica e l'esplosività dei colpi , ottimo per coloro che effettuano arti marziali o sport di combattimento.

 

warm up 10' ogni 2' di corsa mettere uno o due esercizi ginnici per le gambe ( affondi laterali, frontali più o meno larghi) da 30 reps - 2 esercizi per gli addominali da 30 reps - e una per la parte alta come i piegamenti sulle braccia . Totale 10' di riscaldamento

 

potenza 20' circa

  • clean and press + squat 3 x 10

fare uno stacco con girata e distensione , porre il bilanciere dietro il collo e fare lo squat . Questa è 1 reps ! auguri

  • trazioni con salto + piegamenti a terra 3 x 10

saltare alla sbarra , fare una trazione veloce andare a terra e fare un piegamento . Questa è 1 reps! auguri!

  • rematore + panca in superserie classice 3 x 10+10

CIRCUITO DI RESISTENZA20' Circa

  1. piegamento a terra con manubri a gambe larghe salire e dare tre pugni con i manubri
  2. elasticone al ventre , andare a dx e sx piu lontano possibile
  3. pugni sopra sacco tipo mma , oppure attaccare elastici a sbarra e  dare dx e sx in basso contro colpitore

fare 2 giri da 3 minuti totali - 1 minuto a stazione ! auguri

  1. lavoro al sacco a terra con pugni 1'
  2. sacco verticale combine calci laterali 1'
  3. vuoti allo specchio con polsiere 1'

fare 2 giri da 3 minuti totali  



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