Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Scheda di Allenamento Funzionale per MMA

data di redazione: 04 Agosto 2014 - data modifica: 02 Ottobre 2014
Scheda di Allenamento Funzionale per MMA

scheda functional training mma

 

Ecco una proposta di allenamento funzionale soft per migliorare la resistenza fisica e l'esplosività dei colpi , ottimo per coloro che effettuano arti marziali o sport di combattimento.

 

warm up 10' ogni 2' di corsa mettere uno o due esercizi ginnici per le gambe ( affondi laterali, frontali più o meno larghi) da 30 reps - 2 esercizi per gli addominali da 30 reps - e una per la parte alta come i piegamenti sulle braccia . Totale 10' di riscaldamento

 

potenza 20' circa

  • clean and press + squat 3 x 10

fare uno stacco con girata e distensione , porre il bilanciere dietro il collo e fare lo squat . Questa è 1 reps ! auguri

  • trazioni con salto + piegamenti a terra 3 x 10

saltare alla sbarra , fare una trazione veloce andare a terra e fare un piegamento . Questa è 1 reps! auguri!

  • rematore + panca in superserie classice 3 x 10+10

CIRCUITO DI RESISTENZA20' Circa

  1. piegamento a terra con manubri a gambe larghe salire e dare tre pugni con i manubri
  2. elasticone al ventre , andare a dx e sx piu lontano possibile
  3. pugni sopra sacco tipo mma , oppure attaccare elastici a sbarra e  dare dx e sx in basso contro colpitore

fare 2 giri da 3 minuti totali - 1 minuto a stazione ! auguri

  1. lavoro al sacco a terra con pugni 1'
  2. sacco verticale combine calci laterali 1'
  3. vuoti allo specchio con polsiere 1'

fare 2 giri da 3 minuti totali  

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

La Tabella di Allenamento del Corpo Speciale dei Navy Seal
02 Ottobre 2014

La Tabella di Allenamento del Corpo Speciale dei Navy Seal

Le United States Navy Sea, Air and Land forces (SEAL), sono le forze speciali d'élite della U.S. Navy, impiegate dal governo degli Stati Uniti d'America in conflitti e guerre non convenzionali, difesa interna, azione diretta, azioni anti-terrorismo e in missioni speciali di ricognizione, in ambienti operativi prevalentemente marittimi e costieri.  

Corpo Libero - L'Allenamento di Frank Medrano
24 Febbraio 2018

Corpo Libero - L'Allenamento di Frank Medrano

L'incredibile ed originale Routine di Allenamento di uno dei più popolari atleti del corpo libero

Frank Medrano è uno tra i popolari atleti specialisti dell’allenamento a corpo libero. Risiede negli Stati Uniti D’America ed è dotato di un fisico super-definito e cesellato. Frank Medrano è alto 175 centimetri e pesa circa 73 kg e si dice che la sua percentuale di grasso si aggiri intorno al 5%.

Ultimi post pubblicati

Bodybuilding Multifrequenza Per Avanzati
28 Agosto 2020

Bodybuilding Multifrequenza Per Avanzati

Questo programma è perfetto per incrementare la massa muscolare e perdere grasso. La tua capacità di perdere grasso e costruire muscoli dipenderà fortemente da ciò che fai al di fuori della palestra.

Guida per Scegliere il Tuo Programma Di Allenamento Annuale
24 Agosto 2020

Guida per Scegliere il Tuo Programma Di Allenamento Annuale

Come Scaricare le 7 schede che comporranno il tuo percorso annuale

Sei alla ricerca di un personal trainer, che ti segua passo dopo passo, che ti faccia raggiungere il fisico dei tuoi sogni? Sei giunto nel sito che fa per te, ABC Allenamento ti offrirà programmi di allenamento professionali ad un prezzo accessibile a tutti.