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Scheda di Allenamento in Fullbody

data di redazione: 06 Febbraio 2014 - data modifica: 17 Novembre 2016
Scheda di Allenamento in Fullbody

Protocolli a Circuito per Gladiatori della Ghisa

Un guerriero lavora sodo e duro e l'allenamento in Full Body è il più duro che esista! Full body è un tipo di allenamento svolto con i pesi dove vengono allenati tutti i muscoli, Il tutto in una sola seduta, dando privilegio agli esercizi base. Questo perchè in combattimento l'atleta ha bisogno di tutti i muscoli ed il lavoro in sinergia svolto in palestra risulta determinante. Inoltre questi tipi di workout sono Duri, durissimi, si ha sempre il fiatone , sudore abbondante e quindi sono anche utili al miglioramento della condizione fisico atletica.

Non sono workout adatti a culturisti che richiedono la massima ipertrofia muscolare; qui si lavora tutto e sempre in modo intenso e questo porta al sovrallenamento. Sono workout adatti a pugili , marzialisti, guerrieri , sciatori, a coloro che richiedono all'allenamento un ritorno atletico. Le qualità allenanti di questo tipo di workout sono senza dubbio forza, potenza, resistenza e fiato!

CIRCUITO 1 KETTLEBELL

esercizio serie ripetizioni recupero
STRAPPO CON MANUBRIO O KB 1 8 10"
DIP ALLE PARALLELE 1 8 10"
FRONT SQUAT KB 1 8 10"
PULL UP 1 8 10"
GINOCCHIA AL PETTO 1 8 10"

RIPETERE IL CIRCUITO 3 VOLTE

RECUPERANDO 2'30"AL TERMINE DEL CIRCUITO

CIRCUITO 2 BILANCIERE (MEGLIO SE OLIMPICO)

esercizio serie ripetizioni recupero
girata al petto 1 8 10"
panca piana 1 8 10"
squat bilanciere 1 8 10"
pull up 1 8 10"
sit up 1 8 10"

RIPETERE 3 VOLTE 2'30" DI RECUPERO AL TERMINE DEL CIRCUITO



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