(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Scheda di Allenamento in Fullbody

data di redazione: 06 Febbraio 2014 - data modifica: 17 Novembre 2016
Scheda di Allenamento in Fullbody

Protocolli a Circuito per Gladiatori della Ghisa

Un guerriero lavora sodo e duro e l'allenamento in Full Body è il più duro che esista! Full body è un tipo di allenamento svolto con i pesi dove vengono allenati tutti i muscoli, Il tutto in una sola seduta, dando privilegio agli esercizi base. Questo perchè in combattimento l'atleta ha bisogno di tutti i muscoli ed il lavoro in sinergia svolto in palestra risulta determinante. Inoltre questi tipi di workout sono Duri, durissimi, si ha sempre il fiatone , sudore abbondante e quindi sono anche utili al miglioramento della condizione fisico atletica.

Non sono workout adatti a culturisti che richiedono la massima ipertrofia muscolare; qui si lavora tutto e sempre in modo intenso e questo porta al sovrallenamento. Sono workout adatti a pugili , marzialisti, guerrieri , sciatori, a coloro che richiedono all'allenamento un ritorno atletico. Le qualità allenanti di questo tipo di workout sono senza dubbio forza, potenza, resistenza e fiato!

CIRCUITO 1 KETTLEBELL

esercizio serie ripetizioni recupero
STRAPPO CON MANUBRIO O KB 1 8 10"
DIP ALLE PARALLELE 1 8 10"
FRONT SQUAT KB 1 8 10"
PULL UP 1 8 10"
GINOCCHIA AL PETTO 1 8 10"

RIPETERE IL CIRCUITO 3 VOLTE

RECUPERANDO 2'30"AL TERMINE DEL CIRCUITO

CIRCUITO 2 BILANCIERE (MEGLIO SE OLIMPICO)

esercizio serie ripetizioni recupero
girata al petto 1 8 10"
panca piana 1 8 10"
squat bilanciere 1 8 10"
pull up 1 8 10"
sit up 1 8 10"

RIPETERE 3 VOLTE 2'30" DI RECUPERO AL TERMINE DEL CIRCUITO

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Allenamento con le Kettlebell per Dimagrire una Volta per Tutte
16 Aprile 2016

Allenamento con le Kettlebell per Dimagrire una Volta per Tutte

La kettlebell è uno straordinario attrezzo che permette di effettuare un'attività cardio in maniera divertente, permette di aumentare la forza senza la monotonia delle ripetizioni in esercizi di isolamento, permette di migliorare la Flessibilità in un modo alternativo, permette di allenarsi in una maniera divertente, varia e mai noiosa.

Landmine Circuit Training
22 Maggio 2019

Landmine Circuit Training

Come Perdere Grasso Velocemente

Cos’è il Landmine? Se vi dicessimo che acquistando solo un bilanciere ci si può allenare in maniera completa ed efficace? Tale metodica di allenamento consiste nell’utilizzo di un bilanciere, con un’estremità bloccata al suolo, e l’altra tra le mani dell’atleta, il quale è libero di far oscillare l’attrezzo in qualsiasi direzione in base all’esercizio. Si possono effettuare una miriade di esercizi, in questo articolo ve ne proponiamo 5 con al termine un simpatico circuito dimagrante.

Ultimi post pubblicati

Dieta Definizione Semplice Da Seguire
24 Maggio 2019

Dieta Definizione Semplice Da Seguire

Definire i muscoli non significa solo aumentare ulteriormente la frequenza degli allenamenti, inserendo un volume di lavoro maggiore, inserendo anche attività aerobica. E' l'errore che commettono tutti, allenarsi come pazzi, mantenendo la stessa alimentazione seguita nella fase di incremento della massa muscolare.

Swiss Bar: Benefici Ed Esercizi
20 Maggio 2019

Swiss Bar: Benefici Ed Esercizi

Questo attrezzo speciale ha diverse maniglie che si possono utilizzare per variare il posizionamento delle mani durante gli esercizi di distensione e trazione, permettendo di migliorare la forza assicurando altresì una presa multipla salda ed una perfetta stabilità durante l'esecuzione dei movimenti.