(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Allenamento Massa Muscolare per Dorsali e Tricipiti

data di redazione: 08 Luglio 2014 - data modifica: 23 Settembre 2018
Allenamento Massa Muscolare per Dorsali e Tricipiti

Come allenare i dorsali ed i tricipiti in un'unica sessione? 

Bisogna prima di tutto inserire per ogni distretto muscolare almeno un esercizio base o multi articolare con protocolli di forza, quindi utilizzando carichi abbastanza elevati. Poi bisognerà utilizzare esercizi specifici per stimolare l'aumento della massa muscolare.

Sappiate che per i dorsali esistono pochissimi esercizi di isolamento o complementari, pertanto quei pochi che ci sono bisognerà utilizzarli, sapientemente: Pullover e Pulldown a braccia tese sono gli unici 2 esercizi complementari per i dorsali, il primo stira, il secondo è di concentrazione.

Per i tricipiti avete l'imbarazzo della scelta: distensioni su panca piana con bilanciere a presa stretta, dip alle parallele, push down, french press. Bisognerà solo scegliere quelli più idonei, adottando altresì un ordine efficace. Veniamo al sodo, e quindi alla scheda di allenamento.

  • Warm up: Lavoro per la cuffia dei rotatori con gli elastici
  • Core: Crunch, crunch inverso, hiperextension, obliqui
  • Stacco da Terra 4 set x 15-12-9-6 ripetizioni - 3' recupero
  • Trazioni alla sbarra 3 set al cedimento muscolare - 2' recupero
  • Pullover con manubrio 3 set x 12 ripetizioni - 2' recupero
  • Pulley con Trazey Bar 3 set x 12 ripetizioni - 2' recupero
  • Dip alle parallele 3 set al cedimento muscolare - 2' recupero
  • French Press con Ez da in piedi dietro il collo 3 set x 12 ripetizioni - 2' recupero
  • Push Down con Corda 3 set x 12 - 2' recupero

Al termine consigliamo 10' di allungamento con esercizi specifici per il tronco e le braccia. 

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Allenamento per Donne per l'incremento della Massa Muscolare
23 Settembre 2018

Allenamento per Donne per l'incremento della Massa Muscolare

Scheda di Allenamento da effettuarsi a casa con pochi attrezzi

Le donne tendono a fare la fame per perdere grasso, un metodo ben poco riuscito visto che sono proprio i muscoli quelli che cambiano la figura di una persona e la rendono in forma.

Allenamento per la Massa Per Chi Vuole Spingere
23 Settembre 2018

Allenamento per la Massa Per Chi Vuole Spingere

Siete alla costante ricerca di un allenamento per aumentare la massa muscolare? Siete persone a cui piace il lavoro duro e frequentare in maniera assidua la palestra? Siete giunti nell'articolo giusto, nel quale vi daremo una nostra proposta di allenamento per sviluppare la massa attraverso un lavoro assiduo e frequente.

Ultimi post pubblicati

Allenamento PHA
18 Giugno 2019

Allenamento PHA

Le schede di allenamento in PHA prevedono diversi esercizi eseguiti consecutivamente stimolando distretti corporei il più possibile distanti tra loro (ad esempio cosce/deltoidi o bicipiti femorali/pettorali), in generale alternando l’attività della parte superiore con quella inferiore del corpo o viceversa. Tale sequenza andrà a reclutare tutti i gruppi muscolari del corpo in un’unica seduta (allenamento total body).

I 20 Migliori Alimenti Per La Salute
16 Giugno 2019

I 20 Migliori Alimenti Per La Salute

Non esiste una definizione specifica di superfood, un termine che, alla resa dei conti, è stato creato unicamente per soddisfare delle esigenze di mercato: in modo molto vago possiamo dire che un superfood è un alimento ricco di nutrienti, in grado di apportare importanti benefici per la salute.