(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Allenamento Massa Muscolare per Dorsali e Tricipiti

data di redazione: 08 Luglio 2014 - data modifica: 23 Settembre 2018
Allenamento Massa Muscolare per Dorsali e Tricipiti

Come allenare i dorsali ed i tricipiti in un'unica sessione? 

Bisogna prima di tutto inserire per ogni distretto muscolare almeno un esercizio base o multi articolare con protocolli di forza, quindi utilizzando carichi abbastanza elevati. Poi bisognerà utilizzare esercizi specifici per stimolare l'aumento della massa muscolare.

Sappiate che per i dorsali esistono pochissimi esercizi di isolamento o complementari, pertanto quei pochi che ci sono bisognerà utilizzarli, sapientemente: Pullover e Pulldown a braccia tese sono gli unici 2 esercizi complementari per i dorsali, il primo stira, il secondo è di concentrazione.

Per i tricipiti avete l'imbarazzo della scelta: distensioni su panca piana con bilanciere a presa stretta, dip alle parallele, push down, french press. Bisognerà solo scegliere quelli più idonei, adottando altresì un ordine efficace. Veniamo al sodo, e quindi alla scheda di allenamento.

  • Warm up: Lavoro per la cuffia dei rotatori con gli elastici
  • Core: Crunch, crunch inverso, hiperextension, obliqui
  • Stacco da Terra 4 set x 15-12-9-6 ripetizioni - 3' recupero
  • Trazioni alla sbarra 3 set al cedimento muscolare - 2' recupero
  • Pullover con manubrio 3 set x 12 ripetizioni - 2' recupero
  • Pulley con Trazey Bar 3 set x 12 ripetizioni - 2' recupero
  • Dip alle parallele 3 set al cedimento muscolare - 2' recupero
  • French Press con Ez da in piedi dietro il collo 3 set x 12 ripetizioni - 2' recupero
  • Push Down con Corda 3 set x 12 - 2' recupero

Al termine consigliamo 10' di allungamento con esercizi specifici per il tronco e le braccia. 

Scritto da: ABC Team

Potrebbe interessarti anche

Collegamento Mente Corpo: 5 Consigli Per Svilupparlo
23 Settembre 2018

Collegamento Mente Corpo: 5 Consigli Per Svilupparlo

Cosa la vostra mente pensa e crede determina il vostro futuro, le vostre limitazioni e il vostro potenziale. Questi termini sono molto comuni tra le discipline come gli sport da combattimento, le arti marziali e lo yoga, ma devono essere prese in considerazioni anche nel fitness.

Attacco Muscoli Carenti
23 Settembre 2018

Attacco Muscoli Carenti

Come sbloccare i vostri muscoli; consigli e scheda di allenamento

Il Body-building non è una scienza esatta. Come fare allora per migliorare in particolar modo sulle zone con muscoli carenti? Non esiste un esercizio magico per scolpire l’addome, un numero di ripetizioni preciso per lavorare al meglio un muscolo o un’esatta miscela di esercizi e ripetizioni per diventare come Arnold.

Ultimi post pubblicati

Grande Pettorale
15 Ottobre 2018

Grande Pettorale

Origine, inserzione ed Azione

Il grande pettorale unitamente al muscolo piccolo pettorale, al muscolo succlavio e al muscolo dentato anteriore, costituisce i muscoli toracoappendicolari (muscoli estrinseci del torace).

WHOODCHOPPER CON 1 MANUBRIO
15 Ottobre 2018

WHOODCHOPPER CON 1 MANUBRIO

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.