Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Braccia e Spalle Assieme - Serie Giganti 5-10-15-20

data di redazione: 03 Luglio 2016 - data modifica: 23 Settembre 2018
Braccia e Spalle Assieme - Serie Giganti 5-10-15-20

Le spalle e le braccia (bicipiti, tricipiti ed avambracci) sono gruppi muscolari che intervengono anche quando alleniamo pettorali e dorsali, nella fattispecie quando alleniamo i pettorali intervengono i deltoidi anteriori e tricipiti, e quando alleniamo i dorsali intervengono trapezi, deltoidi posteriori e bicipiti.

Fatta questa piccola premessa non è del tutto sbagliato allenare spalle e braccia in una seduta completamente dedicata, l'importante è la struttura della settimana, in quanto bisogna dare il giusto recupero ai muscoli, in questo caso della parte superiore del corpo.

Se volete allenare spalle e braccia in una seduta completamente dedicata vi consigliamo la seguente splite routine:

  1. Spalle & Braccia
  2. Cosce & Polpacci
  3. Pettorali & Dorsali

In Estate vanno molto di moda gli allenamenti veloci, super pompanti e per quanto riguarda il giorno 1 vi consigliamo il seguente protocollo da noi provato: 5-10-15-20, una serie gigante dove viene allenato tutto il braccio, dalla spalla all'avambraccio.

SERIE GIGANTE CON ESEMPI DI ESERCIZI - VIDEO

  1. Dip alle parallele 5 reps
  2. Chin Up 5 reps
  3. Lento Avanti con Bilanciere10 reps
  4. Tirate al mento con Bilanciere 10 reps
  5. Estensioni dietro il collo con Bilanciere15 reps
  6. Curl presa inversa con bilanciere 15 reps
  7. Push Down Cavo alto 20 reps
  8. Curl alla panca scott con piastra 20 reps

Previo riscaldamento, effettuate una serie gigante senza recupero tra gli esercizi, che sono tutti antagonisti l'uno con l'altro; riposate 3 minuti al termine di ogni circuito ed eseguite 3-4 serie giganti.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Aumento della Massa Muscolare nelle Braccia
05 Febbraio 2019

Aumento della Massa Muscolare nelle Braccia

Come ottenere braccia e petto grossi. La maggior parte delle persone dovrebbe allenare le braccia due volte la settimana, lasciando passare da due a tre giorni fra gli allenamenti a meno che non siate hardgainer e allora in questo caso una volta la settimana è la via giusta da intraprendere.

Collegamento Mente Corpo: 5 Consigli Per Svilupparlo
23 Settembre 2018

Collegamento Mente Corpo: 5 Consigli Per Svilupparlo

Cosa la vostra mente pensa e crede determina il vostro futuro, le vostre limitazioni e il vostro potenziale. Questi termini sono molto comuni tra le discipline come gli sport da combattimento, le arti marziali e lo yoga, ma devono essere prese in considerazioni anche nel fitness.

Ultimi post pubblicati

Ronnie Coleman Oggi e il suo Pensiero sui Mr Olympia Attuali con Video Intervista
04 Aprile 2020

Ronnie Coleman Oggi e il suo Pensiero sui Mr Olympia Attuali con Video Intervista

Uno dei più grandi più grandi culturista di tutti i tempi è senza dubbi Ronnie Coleman, nella foto vediamo come appare oggi. Secondo lui, gli atleti in gara attualmente non hanno nulla dei culturisti del suo tempo.

Il body building e il sollevamento pesi può trasformare il grasso corporeo in muscolo?
31 Marzo 2020

Il body building e il sollevamento pesi può trasformare il grasso corporeo in muscolo?

Si pensa spesso che Il body building o il sollevamento pesi in generale possa trasformare il grasso corporeo in muscolo, ma è vero? Vediamo cosa il sollevamento pesi può e non può fare.