Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

GRANDE ROTONDO

data di redazione: 28 Novembre 2018
GRANDE ROTONDO

Gran rotondoTeres major è un piccolo muscolo che corre lungo il margine laterale della scapola. Forma il bordo inferiore sia dello spazio triangolare che dello spazio quadrangolare. 

ORIGINE:

  • Parte inferiore del margine ascellare della scapola
  • Angolo inferiore della scapola 

INSERZIONE:

  • Labbro mediale del solco bicipitale dell’omero (in prossimità del gran dorsale) 

AZIONE:

  • Prendendo punto fisso sulla scapola: adduttore, porta l’omero medialmente e dorsalmente.
  • Prendendo punto fisso sull’omero: elevatore della spalla e intrarotatore, agisce sull’angolo inferiore della scapola portandolo avanti e lateralmente
Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Piccolo Rotondo
25 Gennaio 2019

Piccolo Rotondo

Origine, inserzione ed Azione

Il Piccolo Rotondo è situato tra il muscolo Sottospinato, in alto, ed il Grande Rotondo, in basso, con cui contribuisce a delimitare, assieme all'Omero, uno spazio che prende il nome di Triangolo dei Muscoli Rotondi. È il più piccolo dei muscoli della regione posteriore della spalla.

Addominali Da Un Punto di Vista Anatomico e Biomeccanico
30 Giugno 2019

Addominali Da Un Punto di Vista Anatomico e Biomeccanico

Per capire come allenare in modo efficace i muscoli addominali, senza perdere inutile tempo, bisognerà affrontare l'argomento in modo scientifico, parlando di anatomia e biomeccanica. Inanzitutto quali sono i muscoli presenti nella regione addominale?

Ultimi post pubblicati

Scheda Aumento Massa Muscolare Per Avanzati
19 Ottobre 2020

Scheda Aumento Massa Muscolare Per Avanzati

Questo programma di allenamento vi servirà per aumentare la forza e la massa muscolare in quanto la settimana è divisa in 2 parti: primi due giorni sono interamente dedicati all'aumento della forza, mentre gli ultimi 3 sono dedicati all'aumento della massa muscolare.

Speciale Aumento Massa Pettorali
05 Ottobre 2020

Speciale Aumento Massa Pettorali

Allenamenti in Triset da 30 Minuti

Il Triset è un protocollo molto impegnativo che darà ai vostri pettorali un pompaggio estremo. E' una tecnica che può essere adottata sia per una fase ipertrofica o di definizione muscolare, questo a seconda del vostro tipo di alimentazione.