Che Differenza c'è tra Kick Boxing, Muay Thai e Thai Boxe?

Le differenze sostanziali tra muay thai e kick boxing sono le seguenti :
- la muay thai è piu completa, in aggiunta alla kick boxing prevede l'utilizzo di ginocchia, gomiti e clintch (ovvero la possibilità di afferrare, colpire e proiettare l'avversario)
- l'impostazione di combattimento è diversa, un kick boxer tende a muoversi e saltellare di piu, a colpire e "scappare" (non nel senso vigliacco del termine ovviamente!!)
- il thai boxer invece è piu statico (ma non x questo lento ed impalato!!) e punta piu sulla potenza e la distruttività dei colpi.
- il rischio di infortuni ovviamente c'è...ma è piu marcato nella thai, dato l'utilizzo di ginocchiate e gomitate.
- un aspetto da non sottovalutare sono anche i contenuti religiosi e la millenaria storia della muay thai, che trasmettono a chi la pratica seriamente e con passione grande energia e rispetto per quest'arte.
poi c'è un ulteriore differenza tra muay thai e thay boxe muay thai:
- è generalmente il nome usato per descrivere la muay thai boran cioè la vera arte marziale thailandese, non sono previsti almeno in Italia ranking, classifiche o incontri professionistici.
- Prevede gomitate ginocchiate al volto pugni girati thai boxe: è la versione sportiva della muay boran, quella che vediamo combattere sul ring in Italia ogni volta, non esistono ginocchiate al volto ma solo nel clintch (quindi corpo a corpo), no pugni girati, no gomiti
- Essenzialmente le differenze sono queste.
Potrebbe interessarti anche
L'Aikido per il Benessere Fisico e Mentale
La pratica in sé, inoltre, è un ulteriore aiuto in questo senso: non combattiamo, ma studiamo insieme al nostro partner (uke) o insieme al maestro meravigliandoci ogni ...
È Possibile Condizionare la Tibia per Calciare più Duro?
Come fare per indurire la tibia per colpire più duro e sentire meno dolore? Non di certo prendendo a calci una colonna
I forum di arti marziali sono pieni di domande del tipo: “come posso fare per indurire le mie tibie per colpire più duro?”, oppure “ si può indurire la tibia? Ci sono conseguenze nel farlo?” In questo articolo proviamo a rispondere a queste domande.
Ultimi post pubblicati
Push Pull Legs in Multifrequenza
Come Aumentare la Massa Muscolare con la PPL in Multifrequenza
L'allenamento push si concentra sui movimenti di spinta per la parte superiore del corpo, che coinvolgono petto, spalle e tricipiti. L'allenamento di trazione si concentra tipicamente sui movimenti di trazione per la parte superiore del corpo, che coinvolgono i dorsali, trapezi, deltoidi posteriori e i bicipiti. Con l'allenamento gambe alleni quadricipiti, glutei, muscoli posteriori della coscia e polpacci.
Il Miglior Programma Per La Definizione Muscolare
Una linea guida generale che funziona per molte persone è mirare a perdere grasso corporeo a un ritmo di 500 grammi a settimana senza ricorrere a diete estreme.