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4 Integratori per le Arti Marziali Miste M.M.A.

data di redazione: 31 Maggio 2015 - data modifica: 13 Marzo 2016
4 Integratori per le Arti Marziali Miste M.M.A.

Gli integratori non servono solo ai Body builder, ma anche ai praticanti di sport da combattimento come ad esempio le M.M.A., per avere performance di rilievo in allenamento, in gara e per salvaguardare ossa, tendini e muscoli!

Gli integratori più importanti per un combattente delle gabbie sono 4:

1) Proteine del siero del latte : dopo un allenamento che sia di pugilistica, di grappling, di thai o misto che può durare anche 2 ore il modo migliore per accelerare il recupero è consumare uno shaker di proteine e carboidrati come un frullato di proteine, latte e banana.

2) BCAA : Gli aminoacidi ramificati sono pratici ed efficaci, un marzialista deve avere energia ma allo stesso tempo non deve essere appesantito da un pasto consumato in prossimità del workout . Ecco che i BCAA possono fare al caso vostro.

3) Creatina monoidrata con Beta Alanina: questi due prodotti combinati assieme servono molto nelle MMA quando i carichi di lavoro sono pesanti, la creatina aumenta di un 10% la forza dell'atleta, mentre la beta alanina serve come tampone dell'acido lattico. Lo sforzo richiesto dal fighter è un mix tra forza, resistenza, tenuta e quindi serve un mix di sostanze che aiutano le varie fasi.

4) ZMA lo zinco è un potente antiossidante e stimolante la riparazione dei tessuti. I Benefici dello zma sono:

  • Migliora la salute del fegato
  • Accresce la forza
  • Migliora la secrezione dell'ormone della crescita
  • Migliora il sonno
  • Dimuisce i crampi muscolari
  • Aiuta nella riparazione dei tessuti
Scritto da: ABC Team

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Forza e condizionamento sono di vitale importanza per il successo di un lottatore di MMA, sia che gareggi all'interno delle gabbie, sia che pratichi le MMA per puro divertimento in palestra. In questo sport non bisogna avere punti deboli e quindi bisogna potenziare tutto il corpo indistintamente. Quando ti alleni per le MMA, devi solo ricordarti che sei un combattente e non un body builder. Infatti non tutti fighter sono grossi muscolosi e definiti. ma questo non significa che non abbiano colpi micidiali di una velocità e potenza inaudita, anzi, uno su tutti? Fedor Emelianenko. Il senso della questione è che gli obiettivi dell'allenamento pesi nelle M.M.A. sono diversi.

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