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Esercizi per allenamento funzionale adatto alle mma

data di redazione: 14 Ottobre 2014 - data modifica: 16 Settembre 2021
Esercizi per allenamento funzionale adatto alle mma

ESERCIZI ALLENAMENTO FUNZIONALE MMA

 

ESERCIZIO 1

 

ESPLOSIVITA' PUGNO DIRETTO Il cross o diretto di destro, diretto al viso o al corpo dell'avversario, è un colpo che ha una grande potenza d'impatto, grazie al giro eseguito con il bacino nel colpire con il pugno arretrato. La difesa contro il cross può essere una schivata parziale con rotazione, laterale, obliqua o dietro, o un bloccaggio spostando il braccio sinistro verso l'esterno. Questo colpo è molto usato nei combattimenti delle Gabbie MMA mixed martial art's .

 

Un modo per allenare questo colpo rendendolo più esplosivo consiste in una particolare Super serie nella quale userete la POLI ERCOLINA e i COLPITORI. Andate alla Poli Ercolina e posizionatela all'altezza delle vostre spalle , prendete le maniglie e cominciate a tirare un Destro e Sinistro con buon ritmo e più velocemente possibile . Quando la velocità cala , fermatevi e andate dal vostro compagno di allenamento il quale vi terrà i colpitori avanti a voi e senza fiatare colpite i colpitori in modo veloce in modo alternato destro e sinistro. Questa è un esempio di superserie funzionale al gesto tecnico.

 

ESERCIZIO 2

 

ESPLOSIVITA' GAMBE agganciate la vostra vita con un Elastico tenace ad una colonna. In commercio ne vendono di appositi con cintura ( Tubbing). Ora mettete un sacco da boxe davanti a voi , quelli verticali fanno al caso perchè potrete spostarli a vostro piacimento. L'esercizio consiste nell'avanzare in modo esplosivo,  imbragati con l'elastico, dovendo colpire il sacco posto avanti a voi , andate indietro e ripetete l'esercizio .

 

Quando la velocità ed esplosività cala , sganciatevi dall'imbragatura e andate dal vostro compagno di allenamento che vi aspetterà con i colpitori per effettuare qualche combinazione.

 

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