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La settimana di allenamenti nelle MMA

data di redazione: 04 Agosto 2014 - data modifica: 02 Ottobre 2014
La settimana di allenamenti nelle MMA

preparazione mma ufc come diventare un campione prepararsi per un combattimento di Mixed Martial Art M.M.A. non è uno scherzo e per salire dentro la gabbia " The Cage" serve anche molto fegato .

 

L'allenamento è a 360° e bisogna curare tutti gli aspetti cercando di sopperire alle mancanze dedicando maggior allenamento alle lacune. L'allenamento prevede :

  • sessioni di thay boxe per colpi , ginocchiate e calci
  • sessioni di lotta libera, lotta greco romana e brasilian jiu jiutsu perchè a terra serve tecnica
  • sessioni aerobiche di corsa perchè il fiato è fondamentale, senza fiato si perde
  • sessioni di allenamento pesi perchè forza e muscoli servono in queste competizioni
  • sessioni di Sparring libero con protezioni

Prima del combattimento, circa 2 settimane prima,  l'atleta esegue quasi esclusivamente sessioni tecniche fisiche di thay boxe e lotta e sessioni di sparring per affinare l'incontro.

 

Se il peso è eccessivo viene incrementato con giudizio il lavoro aerobico e ristretta la dieta per arrivare al peso X il giorno del match . Ma se l'incontro è lontano o si pratica mma per puro diletto e passione è possibile includere nella preparazione Fisica tutto quello che ho elencato.

 

Per incastrare il puzzle ci vuole metodo per uniformare le energie durante la settimana. Un allenamento pesi specifico basato su due Workout la settimana. A seconda delle lezioni che avete incastrerete il sistema pesi e il lavoro aerobico in questo modo :

  1. LUNEDì - MMA sessione Striking ( colpi , calci, sacco , combinazioni , colpitori)
  2. MARTEDì - pesi
  3. MERCOLEDì - 30'-40' aerobica al mattino e  sessione di MMA lotta alla sera
  4. GIOVEDì : pesi
  5. VENERDì : MMA misto striking e lotta 
  6. SABATO : circuito aerobico corsa e addome + stretching

la maratona è finita , consigliamo integratori post workout per il recupero psico-fisico.



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