Michele Verginelli Perde in Giappone al Torneo Ganryujima

Michele Verginelli Perde in Giappone al Torneo Ganryujima
L'orgoglio Italiano Michele Verginelli, classe '73, a 44 anni si mette ancora in gioco in competizioni di altissimo livello. Verginelli, ha fatto la storia delle MMA italiane, è stato ed è tutt'ora fonte d'ispirazione per tantissimi atleti nel nostro paese nel mondo delle Arti Marziali Miste.
Qualche giorno fa l'atleta italiano è approdato in terra giapponese per partecipare al torneo Ganryujima, che si svolge all'Arena di Maihama, nella zona sud di Tokyo. In questo torneo si affrontano atleti di diverse nazionalità e si svolge su una piattaforma circolare, dove i contendenti indossano una specie di casacca o kimono.
Questo particolare torneo, molto seguito e sentito dai giapponesi, prende il nome da un'isola disabitata giapponese, terra in cui vi fu lo storico duello fra Sasaki Kojiro e Miyamoto Musashi nel lontano 1612.

L'avversario di Michele è il campione brasiliano Marcos Vinicius "ossoduro", fratello di Marcus "Lelo" Aurelio, sconfitto qualche tempo fa sempre in un evento Ganryujima dallo stesso Verginelli.

L'atleta brasiliano è partito molto convinto, ma ha anche subito alcuni colpi da Verginelli, sempre tecnicamente impeccabile nella fase in piedi, dove a nostro avviso era tecnicamente superiore. Il brasiliano però, fisicamente molto forte, ha spinto l'atleta italiano più di una volta fuori dalla pedana, finché non è riuscito ad assestare un preciso high kick, che però Michele intercetta, ma che concede al brasiliano di entrare in clinch e di far filtrare una ginocchiata al mento che colpisce duramente Verginelli facendolo cadere. Segue un Ground and Pound, dove l'arbitro interviene quasi subito, forse troppo presto, decisione a nostro avviso discutibile.

È andata così, ma per noi Michele è come se avesse vinto, anche solo per il fatto di aver portato un pezzo di Italia in un torneo di così alto livello dall'altro lato del pianeta!
Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati