Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Programma di allenamento pesi di mantenimento per MMA Fighter

data di redazione: 04 Agosto 2014 - data modifica: 01 Ottobre 2014
Programma di allenamento pesi di mantenimento per MMA Fighter

PROGRAMMA SCHEDA ALLENAMENTO ESTATE

 

Gli atleti del M.M.A mixed martial art sono impegnati 6 giorni su 7 , tra allenamenti di lotta greco romana , brasilian jiu jitsu, thay boxe, boxe , allenamenti funzionali , pesi e sparring .

 

Questo sia tra i professionisti che nei dilettanti .Un vero tour de force. Dentro la Gabbia non si scherza , bisogna essere pronti e fisicamente al Top.

 

Come ben saprete ci sono le categorie di peso:

  1. Flyweight fino a 125 lb (57 kg)
  2. Bantamweight fino a 135 lb (61 kg)
  3. Featherweight fino a 145 lb (66 kg)
  4. Lightweight fino a 155 lb (70 kg)
  5. Welterweight fino a 170 lb (77 kg)
  6. Middleweight fino a 185 lb (84 kg)
  7. Light Heavyweight fino a 205 lb (93 kg)
  8. Heavyweight fino a 265 lb (120 kg)
  9. Super Heavyweight Senza limite di peso

Di solito dai pesi medi in giù dopo una stagione di avvenimenti e incontri si perde molta massa muscolare ed il peso specifico dell'atleta si riduce . In un incontro E' meglio essere 77 kg tirati che 72 , 5 kg in meno si sentono in combattimento e si regalano all'avversario. E quindi?

 

In Estate essendo la stagione agonistica terminata, l'atleta ne può approfittare nel mettere su qualche kg di massa muscolare pura persa durante la stagione, essendo sotto peso può anche mangiare maggiormente soprattutto cibi proteici , assumendo altresì integratori per il recupero e la massa muscolare .

 

I culturisti natural fanno massa in inverno , questa è un altra situazione e bisogna adattarsi . Consigliamo due allenamenti alla settimana OLD STYLE , pochi fronzoli , massimo peso e recupero. GIORNO 1

  1. RISCALDAMENTO PER IL CORE CON ADDOMINALI , ESERCIZIO SPACCALEGNA , LAVORO PER LE CUFFIE ROTATORI
  2. STACCO DA TERRA CLASSICO 5 x 15-12-10-8-6
  3. REMATORE A T 3 x 10-8-6
  4. VERTICAL ROW HAMMER o REMATORE MANUBRIO 3 x 10
  5. TRAZIONI PRESA INVERSA 3 x max

GIORNO 2

  1. RISCALDAMENTO PER IL CORE CON ADDOMINALI , ESERCIZIO SPACCALEGNA , LAVORO PER LE CUFFIE ROTATORI
  2. SQUAT 5 x 15-12-10-8-6
  3. PANCA PIANA 4 x 12-10-8-6
  4. MILITARY PRESS 4  x 12-10-8-6
  5. DIP PARALLELE 3  x max

è una semplice e rozza scheda A-B con gli esercizi fondamentali Se volete un programma più strutturato lo troverete sul nostro sito!

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Abbigliamento Venum per MMA e Sport da Combattimento
15 Dicembre 2016

Abbigliamento Venum per MMA e Sport da Combattimento

Pacchetti Venum in Offerta SOLO per Natale

La Venum è forse il Miglior Brand per quanto riguarda le M.M.A. Mixed Martial Art's come abbigliamento tecnico e come accessori per il combattimento.

UFC 197, RAFAEL DOS ANJOS vs CONOR MCGREGOR
22 Gennaio 2016

UFC 197, RAFAEL DOS ANJOS vs CONOR MCGREGOR

La conferenza stampa in attesa dell'attesissimo match

C'è grande attesa per il match fra Conor McGregor (19-2), 28 anni per 66 Kg, e Rafael Dos Anjos (25-7), 32 anni per 70 Kg, che si terrà a Las Vegas negli Stati Uniti il 5 marzo 2016 all'evento UFC 197.

Ultimi post pubblicati

Braccia Enormi con i Migliori Esercizi Base
21 Febbraio 2020

Braccia Enormi con i Migliori Esercizi Base

Se volete aumentare le dimensioni dei vostri bicipiti, allora allenate duramente i dorsali, e se volete aumentare le dimensioni dei vostri tricipiti dovete allenare duramente pettorali e deltoidi con gli esercizi di distensione.

I Migliori Esercizi Per Cosce Grosse e Funzionali
19 Febbraio 2020

I Migliori Esercizi Per Cosce Grosse e Funzionali

I muscoli delle gambe sono tra i più voluminosi, affamati di ossigeno e forti che abbiamo nel corpo. Allenarli coinvolge rapidamente la respirazione e il metabolismo. L'allenamento funzionale impiega i movimenti tipici pionieristici: accosciate, piegamenti braccia, piegamenti gambe, salti e tutte le forme di trazione.