(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Scheda di Body Building per le Arti Marziali

data di redazione: 07 Maggio 2014 - data modifica: 04 Dicembre 2018
Scheda di Body Building  per le Arti Marziali

Se praticate arti marziali, il consiglio che possiamo darvi è quello di badare al sodo, effettuando routine brevi, esaustive con esercizi di sostanza.

In questo articolo vi daremo una proposta di allenamento per incrementare la massa muscolare, non è una preparazione sportiva, è un altro campo, un altro settore. 

L'obiettivo di questo articolo è di darvi un protocollo di allenamento da affiancare alle vostre sedute marziali che ha come scopo quello di potenziare il fisico.

Giorno 1

  • Stacco con bilanciere 5 Set x 5 Reps
  • Trazioni alla sbarra 5 Set x 5 Reps
  • Rematore con Bilanciere 5 Set x 5 Reps
  • Curl con Bilanciere 4 set x 8 Reps

Giorno 2

  • Squat 5 set x 5 Reps
  • Panca Piana con Bilanciere 5 set x 5 Reps
  • Parallele 5 Set x 5 Reps
  • Estensioni dietro il collo con Bilanciere ez 4 Set x 8 Reps

Note

  • In ogni seduta c'è un esercizio base per la parte inferiore del corpo per lo stimolo ormonale
  • Gli esercizi sono 4, pochi ma alquanto produttivi
  • Consigliamo 2 giorni di allenamento in giorni distanti come lunedì e giovedì
  • Oppure alternateli in 3 giorni lunedì. mercoledì e venerdi.

Come Funziona il METODO 5 x 5? 

Scritto da: ABC Team

Potrebbe interessarti anche

Il vero scopo delle arti marziali
02 Ottobre 2014

Il vero scopo delle arti marziali

Alcune discipline possono sembrare violente, ma la realtà è spesso diversa.

I duri allenamenti che impongon certe discipline scaricano la tensione, e la preparazione tecnica rende consapevoli dei propri mezzi aumentando la sicurezza di sé e l’autostima.

Il Massaggio per Gli Sport da Combattimento
25 Febbraio 2016

Il Massaggio per Gli Sport da Combattimento

Come e Dove eseguire il Massaggio negli Sport da Combattimento

Ogni allenatore dovrebbe considerare il massaggio come parte integrante e fondamentale per la preparazione e la cura dei propri atleti, che si tratti di sport da combattimento oppure di qualsiasi altro sport che prevede competizioni.

Ultimi post pubblicati

Il Miglior Allenamento Per Perdere Grasso
15 Febbraio 2019

Il Miglior Allenamento Per Perdere Grasso

Programma di allenamento per dimagrire con esercizi di forza, cardio, protocolli HIIT e consigli alimentari perchè senza una buona alimentazione non si va da nessuna parte.

Riso Pilaf Con Frutta e Cipollotti
14 Febbraio 2019

Riso Pilaf Con Frutta e Cipollotti

Il termine pilaf di per sè, contrariamente al significato che ha acquisito per metonimia in italiano e in altre lingue, non si riferisce al riso, ma alla maniera di cucinarlo: pilaf è la cottura del riso, non il riso in sè.
Preparazione: 30 min.
Difficoltà: 3
N. porzioni: 4