(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Allenamento Arti Marziali Miste MMA, riscaldamento

data di redazione: 14 Ottobre 2014 - data modifica: 02 Ottobre 2014
Allenamento Arti Marziali Miste MMA, riscaldamento

Allenamento arti marziali miste MMA riscaldamento.

 

Prima di ogni sforzo muscolare intenso , quale può essere un combattimento oppure una semplice sessione di lotta in palestra è bene dedicare inizialmente un po’ di tempo al riscaldamento fisico. Una Buona preparazione allo sforzo fisico che si andrà ed effettuare salvaguarderà infatti l’atleta da infortuni di vario genere quali possono essere di tipo muscolare come strappi o stiramenti , di tipo articolare a ginocchia , gomiti e spalle .

 

 

Un altro motivo per il quale è bene effettuare un buon riscaldamento riguarda il sistema cardiovascolare perché aumenta i battiti cardiaci preparando il cuore a sforzi più intensi e altresì riduce la pressione arteriosa durante lo sforzo. Per quanto riguarda le arti marziali miste M.M.A. un ottimo riscaldamento consiste nello svolgere esercizi che rispecchino il gesto sportivo che si deve compiere in seguito e dovrebbe avere un intensità progressivamente in aumento .

 

Andiamo nel concreto iniziate il riscaldamento per l’allenamento delle arti marziali miste , con una decina di minuti di saltelli con la corda da boxe.

 

Saltare la corda permette un aumento del flusso di sangue nei muscoli ed è un eccellente metodo di preriscaldamento . In seguito sono ottimi gli esercizi di ginnastica a corpo libero coordinando braccia e gambe in varie combinazioni , dopodiché si passa ai vuoti guardandosi allo specchio i quali consistono in combinazioni di pugni e calci .

 

Terminato il lavoro cosiddetto in piedi si passa ai Drill della fase di lotta , con ponti , uscite di anca , triangoli , è ottimo in questa fase avere uno sparring per continuare con un po’ di combinazioni di lotta e passaggi di guardia leggeri .

 

Per concludere un buon riscaldamento deve dare spazio ai suoi 10 minuti di stretching con il fine di prevenire traumi alla muscolatura e ai tendini.

 

In globale un buon riscaldamento prima del vostro combattimento dovrebbe essere almeno di 30 minuti , in tal modo partiremo caldi e al 100% per una buona prestazione .

 

Al top

 

Scritto da: ABC Team

Potrebbe interessarti anche

Circuito Funzionale da 300 ripetizioni
17 Novembre 2016

Circuito Funzionale da 300 ripetizioni

Circuito Funzionale da 300 ripetizioni in stile Fedor Emelianenko MMA Workout

Come Perdere Peso in Modo Intelligente negli Sport da Combattimento
02 Settembre 2016

Come Perdere Peso in Modo Intelligente negli Sport da Combattimento

Perdere quei maledetti 3 chili, in eccedenza, in fase di preparazione è uno dei problemi più comuni per chi fa agonismo, specie negli sport da combattimento, dove l'obiettivo è quello di rientrare nella propria categoria di peso, consona alle proprie dimensioni fisiche.

Ultimi post pubblicati

LEG RAISE GAMBE TESE ALTERNATE
18 Ottobre 2018

LEG RAISE GAMBE TESE ALTERNATE

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

LEG RAISE CON APERTURA GAMBE
18 Ottobre 2018

LEG RAISE CON APERTURA GAMBE

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.