Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Allenamento Arti Marziali Miste MMA, riscaldamento

data di redazione: 14 Ottobre 2014 - data modifica: 02 Ottobre 2014
Allenamento Arti Marziali Miste MMA, riscaldamento

Allenamento arti marziali miste MMA riscaldamento.

 

Prima di ogni sforzo muscolare intenso , quale può essere un combattimento oppure una semplice sessione di lotta in palestra è bene dedicare inizialmente un po’ di tempo al riscaldamento fisico. Una Buona preparazione allo sforzo fisico che si andrà ed effettuare salvaguarderà infatti l’atleta da infortuni di vario genere quali possono essere di tipo muscolare come strappi o stiramenti , di tipo articolare a ginocchia , gomiti e spalle .

 

 

Un altro motivo per il quale è bene effettuare un buon riscaldamento riguarda il sistema cardiovascolare perché aumenta i battiti cardiaci preparando il cuore a sforzi più intensi e altresì riduce la pressione arteriosa durante lo sforzo. Per quanto riguarda le arti marziali miste M.M.A. un ottimo riscaldamento consiste nello svolgere esercizi che rispecchino il gesto sportivo che si deve compiere in seguito e dovrebbe avere un intensità progressivamente in aumento .

 

Andiamo nel concreto iniziate il riscaldamento per l’allenamento delle arti marziali miste , con una decina di minuti di saltelli con la corda da boxe.

 

Saltare la corda permette un aumento del flusso di sangue nei muscoli ed è un eccellente metodo di preriscaldamento . In seguito sono ottimi gli esercizi di ginnastica a corpo libero coordinando braccia e gambe in varie combinazioni , dopodiché si passa ai vuoti guardandosi allo specchio i quali consistono in combinazioni di pugni e calci .

 

Terminato il lavoro cosiddetto in piedi si passa ai Drill della fase di lotta , con ponti , uscite di anca , triangoli , è ottimo in questa fase avere uno sparring per continuare con un po’ di combinazioni di lotta e passaggi di guardia leggeri .

 

Per concludere un buon riscaldamento deve dare spazio ai suoi 10 minuti di stretching con il fine di prevenire traumi alla muscolatura e ai tendini.

 

In globale un buon riscaldamento prima del vostro combattimento dovrebbe essere almeno di 30 minuti , in tal modo partiremo caldi e al 100% per una buona prestazione .

 

Al top

 

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Protocollo Ibrido di Forza, Corpo Libero e Tecniche di Combattimento
14 Settembre 2016

Protocollo Ibrido di Forza, Corpo Libero e Tecniche di Combattimento

Si parla di protocollo ibrido quando un determinato allenamento non ha un unico fine come ad esempio l'incremento della forza, della massa muscolare o della resistenza

Protocollo Strength & Conditioning per Sport da Combattimento
05 Settembre 2016

Protocollo Strength & Conditioning per Sport da Combattimento

L'obiettivo di un protocollo Strength & Conditioning è quello di incrementare e migliorare tramite l’ottimizzazione dei sistemi energetici del corpo umano, le abilità specifiche neurali e metaboliche dell’atleta a questi sistemi collegate

Ultimi post pubblicati

Bodybuilding Multifrequenza Per Avanzati
28 Agosto 2020

Bodybuilding Multifrequenza Per Avanzati

Questo programma è perfetto per incrementare la massa muscolare e perdere grasso. La tua capacità di perdere grasso e costruire muscoli dipenderà fortemente da ciò che fai al di fuori della palestra.

Guida per Scegliere il Tuo Programma Di Allenamento Annuale
24 Agosto 2020

Guida per Scegliere il Tuo Programma Di Allenamento Annuale

Come Scaricare le 7 schede che comporranno il tuo percorso annuale

Sei alla ricerca di un personal trainer, che ti segua passo dopo passo, che ti faccia raggiungere il fisico dei tuoi sogni? Sei giunto nel sito che fa per te, ABC Allenamento ti offrirà programmi di allenamento professionali ad un prezzo accessibile a tutti.