Circuito Funzionale da 300 ripetizioni

FEDOR EMELIANENKO, grande campione dei pesi massimi delle Gabbie UFC è un grande ispiratore per effettuare allenamenti di sport da combattimento estenuanti ed efficaci. Nella nostra palestra abbiamo provato un suo protocollo ed abbiamo iniziato con 20 minuti di riscaldamento svolti di corsa a ritmo blando con qualche esercizio di rotazione ed allungamento per preparare tutto il corpo al massacro successivo. Poi 5’ minuti di riscaldamento delle cuffie dei rotatori con manubri e cavi ed il Gruppo era pronto. Eravamo 10 persone e ho diviso il lavoro a coppie. 5 Coppie di persone con lo stesso peso corporeo ed esperienza di allenamento .
PROTOCOLLO FUNZIONALE
Il lavoro prevedeva 6 STAZIONI DA 50 RIPETIZIONI l'una da effettuarsi nel minor tempo possibile. Ovviamente ognuno adottava la propria tattica. Serie lunghe da 15 e passa reps con recuperi lunghi o serie brevi da 7-8 reps con recuperi più brevi con lo scopo di terminare le 50 reps impostate da me.
SCHEDA DI ALLENAMENTO
Al termine del lavoro 3 ragazzi sono usciti per 20 minuti di corsa defaticante condotta a buon ritmo, altri hanno fatto 2 o 3 round di sacco da 3’ e altri hanno svolto una seduta di 20 minuti di stretching.
Potrebbe interessarti anche
Allenamento in Progressione per gli Sport da Combattimento
Mesociclo di Ricondizionamento da utilizzare dopo un periodo di innatività
Se il vostro periodo di inattività si è protratto per lungo tempo, è necessario ricominciare in modo graduale gli allenamenti, quindi il consiglio è quello di riprendere l'attività con il ritmo giusto, e se eravate davvero fuori forma, noterete che le vostre prestazioni miglioreranno di gran lunga già dopo poche sessioni di allenamento.
MMA Circuito "Ellen"
A disposizione una scheda per allenare la resistenza negli SDC
Un'altra bella scheda per allenare la resistenza a disposizione dei lettori di ABC allenamento
Ultimi post pubblicati
Scheda Di Allenamento Push Pull Leg Da Casa
Aumenta la massa muscolare a casa con questo programma
La premessa di un set gigante è che eseguirai quattro o più esercizi uno dopo l'altro, con un riposo minimo tra ciascuno. I giant sets o serie giganti non sono da confondere con i circuiti. I circuiti servono per migliorare la condizione atletica dell'atleta, le serie giganti servono invece per aumentare la massa muscolare e migliorare la composizione corporea.
Il Segreto Del BodyBuilding Anche Natural
Vuoi Aumentare La Massa Muscolare e Costruire il Fisico Dei Tuoi Sogni?
Quando il muscolo viene chiamato ad un impegno super, sarà ovviamente richiesto un maggiore apporto di ossigeno e nutrienti per continuare a sostenere le contrazioni. Ed ecco il caro "pump".