Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Round Martial Wod

data di redazione: 10 Febbraio 2019
Round Martial Wod

Wod per il Condizionamento nelle Arti Marziali

Round Martial Wod

Il circuit training è una tipologia di allenamento indicata per chi vuole condizionarsi ed è considerato anche uno dei migliori metodi brucia-grasso. 

Wod, "workout of the day", è l'acronimo utilizzato nel crossfit e rappresenta l'allenamento del giorno; in questo articolo, di veloce lettura, vi posteremo un nostro wod, composto da esercizi e tecniche provenienti dalle arti marziali, votato alla perdita dell’adipe in eccesso, tramite un lavoro instancabile di esercizi consecutivi, senza fasi di recupero.

Round martial wod è composto da 4 esercizi da effettuarsi in maniera consecutiva per 3 minuti, come la durata di un round di boxe; al termine del wod è previsto un periodo di recupero, che può essere variabile a seconda della forma fisica dell'atleta e poi si ripete per almeno 3 giri, sino a 5-6 giri per gli atleti maggiormente condizionati ed allenati.

Consigliamo di effettuare i
l nostro Round martial wod al termine di un tradizionale allenamento con i pesi, al posto dell'attività aerobica alle macchine cardiofitness, vedrete che la percentuale di grasso corporeo andrà a diminuire, mentre aumenterà la soglia anaerobica e la gittata cardiaca.

Gli esercizi che abbiamo selezionato nel nostro round martial wod sono:

  • Battle Rope Burpees
  • KB Pull & Push
  • Low Kick al sacco
  • Jab & Cross al sacco

A questo punto predisponete la fune, utilizzate una kettlebell con un peso modesto (6 o 8 kg), posizionate il sacco e dopo il vostro allenamento con i pesi oppure dopo un allenamento a corpo libero globale oppure dopo un buon riscaldamento effettuate il nostro round martial wod. 

  • Lavorate per 15 secondi in ogni stazione.
  • In modo da ripetere per 3 volte gli esercizi all'interno dello stesso circuito. 
  • Al termine recuperate 1 o 2 minuti e ripetete il wod per almeno 3 volte. 

L'ordine degli esercizi che consigliamo è il seguente:

  • Rope Battle Ropes 
  • KB Pull & Push
  • Low Kick al sacco
  • Jab & Cross al sacco

Dopo avere effettuato 5-6 burpees con la fune (dipende dalla vostra velocità di esecuzione) in 15 secondi, passate al Pull & Push con 1 kettlebell da 6-8 kg, dopodiché ai low kick al sacco ed infine al jab & cross sempre al sacco; non fermatevi il tempo non è ancora scaduto, mancano 2 minuti e quindi ripetete il circuito nel medesimo ordine. 

Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

MMA: Esempio di Allenamento Funzionale
06 Febbraio 2019

MMA: Esempio di Allenamento Funzionale

protocollo di condizionamento atletico per fighter

Il Condizionamento fisico atletico è un fattore determinante per un combattente delle M.M.A. il quale, tecnicamente, è impegnato su più fronti per ottenere i risultati richiesti dalla sua preparazione in vista dell'incontro.

Più Potenza per gli Sport da Combattimento con il Metodo D'Urto
12 Marzo 2015

Più Potenza per gli Sport da Combattimento con il Metodo D'Urto

Il Metodo d’urto è un programma integrativo per la forza che riguarda atleti dediti agli sport da combattimento come ad esempio: MMA, Boxe e Thay Boxe. E’ un metodo solitamente utilizzato nel mese precedente ad una gara. 

Ultimi post pubblicati

Braccia Enormi con i Migliori Esercizi Base
21 Febbraio 2020

Braccia Enormi con i Migliori Esercizi Base

Se volete aumentare le dimensioni dei vostri bicipiti, allora allenate duramente i dorsali, e se volete aumentare le dimensioni dei vostri tricipiti dovete allenare duramente pettorali e deltoidi con gli esercizi di distensione.

I Migliori Esercizi Per Cosce Grosse e Funzionali
19 Febbraio 2020

I Migliori Esercizi Per Cosce Grosse e Funzionali

I muscoli delle gambe sono tra i più voluminosi, affamati di ossigeno e forti che abbiamo nel corpo. Allenarli coinvolge rapidamente la respirazione e il metabolismo. L'allenamento funzionale impiega i movimenti tipici pionieristici: accosciate, piegamenti braccia, piegamenti gambe, salti e tutte le forme di trazione.