(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Round Martial Wod

data di redazione: 10 Febbraio 2019
Round Martial Wod

Wod per il Condizionamento nelle Arti Marziali

Round Martial Wod

Il circuit training è una tipologia di allenamento indicata per chi vuole condizionarsi ed è considerato anche uno dei migliori metodi brucia-grasso. 

Wod, "workout of the day", è l'acronimo utilizzato nel crossfit e rappresenta l'allenamento del giorno; in questo articolo, di veloce lettura, vi posteremo un nostro wod, composto da esercizi e tecniche provenienti dalle arti marziali, votato alla perdita dell’adipe in eccesso, tramite un lavoro instancabile di esercizi consecutivi, senza fasi di recupero.

Round martial wod è composto da 4 esercizi da effettuarsi in maniera consecutiva per 3 minuti, come la durata di un round di boxe; al termine del wod è previsto un periodo di recupero, che può essere variabile a seconda della forma fisica dell'atleta e poi si ripete per almeno 3 giri, sino a 5-6 giri per gli atleti maggiormente condizionati ed allenati.

Consigliamo di effettuare i
l nostro Round martial wod al termine di un tradizionale allenamento con i pesi, al posto dell'attività aerobica alle macchine cardiofitness, vedrete che la percentuale di grasso corporeo andrà a diminuire, mentre aumenterà la soglia anaerobica e la gittata cardiaca.

Gli esercizi che abbiamo selezionato nel nostro round martial wod sono:

  • Battle Rope Burpees
  • KB Pull & Push
  • Low Kick al sacco
  • Jab & Cross al sacco

A questo punto predisponete la fune, utilizzate una kettlebell con un peso modesto (6 o 8 kg), posizionate il sacco e dopo il vostro allenamento con i pesi oppure dopo un allenamento a corpo libero globale oppure dopo un buon riscaldamento effettuate il nostro round martial wod. 

  • Lavorate per 15 secondi in ogni stazione.
  • In modo da ripetere per 3 volte gli esercizi all'interno dello stesso circuito. 
  • Al termine recuperate 1 o 2 minuti e ripetete il wod per almeno 3 volte. 

L'ordine degli esercizi che consigliamo è il seguente:

  • Rope Battle Ropes 
  • KB Pull & Push
  • Low Kick al sacco
  • Jab & Cross al sacco

Dopo avere effettuato 5-6 burpees con la fune (dipende dalla vostra velocità di esecuzione) in 15 secondi, passate al Pull & Push con 1 kettlebell da 6-8 kg, dopodiché ai low kick al sacco ed infine al jab & cross sempre al sacco; non fermatevi il tempo non è ancora scaduto, mancano 2 minuti e quindi ripetete il circuito nel medesimo ordine. 

Scarica eBook
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Workout a Circuito per Lottatori di Brazilian Jiu Jitsu e Submission Grappling
14 Novembre 2016

Workout a Circuito per Lottatori di Brazilian Jiu Jitsu e Submission Grappling

Circuito a Tempo per Lottatori composto da Esercizi Funzionali e Sparring

Questo Workout è stato proposto e testato dai ragazzi della palestra Shako Club di Cesena della sezione Lottatori, (guidati dall'istruttore cintura viola di Brazilian Jiu Jitsu Davide Ursillo del Team Batatinha Italia) che lo stanno utilizzando in allenamento in vista dell'International Open Championship di Berlino, una competizione importante di Brazilian Jiu Jitsu e di Submission Fighting a livello Europeo.

Come Perdere Peso in Modo Intelligente negli Sport da Combattimento
02 Settembre 2016

Come Perdere Peso in Modo Intelligente negli Sport da Combattimento

Perdere quei maledetti 3 chili, in eccedenza, in fase di preparazione è uno dei problemi più comuni per chi fa agonismo, specie negli sport da combattimento, dove l'obiettivo è quello di rientrare nella propria categoria di peso, consona alle proprie dimensioni fisiche.

Ultimi post pubblicati

Allenamento PHA
18 Giugno 2019

Allenamento PHA

Le schede di allenamento in PHA prevedono diversi esercizi eseguiti consecutivamente stimolando distretti corporei il più possibile distanti tra loro (ad esempio cosce/deltoidi o bicipiti femorali/pettorali), in generale alternando l’attività della parte superiore con quella inferiore del corpo o viceversa. Tale sequenza andrà a reclutare tutti i gruppi muscolari del corpo in un’unica seduta (allenamento total body).

I 20 Migliori Alimenti Per La Salute
16 Giugno 2019

I 20 Migliori Alimenti Per La Salute

Non esiste una definizione specifica di superfood, un termine che, alla resa dei conti, è stato creato unicamente per soddisfare delle esigenze di mercato: in modo molto vago possiamo dire che un superfood è un alimento ricco di nutrienti, in grado di apportare importanti benefici per la salute.