Bodybuilding

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Maggior Crescita Muscolare con ABC Allenamento FIT

Maggior Crescita Muscolare con ABC Allenamento FIT

ABC ALLENAMENTO FIT, Il tuo personal trainer virtuale, scarica l'app, inizia ad allenarti con noi, verifica il tuo attuale livello di allenamento e cerca di superarlo sessione dopo sessione, noi ti aiuteremo!

Tutorial - ABC Allenamento FIT

Tutorial - ABC Allenamento FIT

ABC Allenamento FIT​ è un personal trainer virtuale sotto forma di applicazione, che prevede 7 fasi di allenamento annuali, strutturate su 12 livelli di difficoltà per ogni fase. Le fasi di allenamento previste dal sistema sono: capillarizzazione, forza, forza con richiamo di massa, massa fase 1, massa fase 2, definizione muscolare fase 1, definizione muscolare fase 2.

Il Recupero negli Esercizi di BodyBuilding

Il Recupero negli Esercizi di BodyBuilding

Per recuperare le scorte energetiche, che vengono deplete negli allenamenti ad alta intensità, è necessario un certo intervallo denominato tecnicamente RI ovvero REST INTERVAL.

ABC Allenamento FIT - Come Funziona?

ABC Allenamento FIT - Come Funziona?

L'applicazione ABC Allenamento FIT vi fornirà un programma di allenamento con gli esempi degli esercizi, spiegazione dei movimenti, spiegazioni dei protocolli, carichi impostati dal sistema aggiornabili dall'utente allenamento dopo allenamento. Il programma è completo in quanto oltre alla scheda di allenamento fornirà anche una fase di riscaldamento specifico unitamente ad una fase di stretching finale.

​Come Preparare i Muscoli per un Allenamento Intenso

​Come Preparare i Muscoli per un Allenamento Intenso

Consigli Tecnici su Come Riscaldarsi prima di un Workout con i Pesi Intenso

Molti body-builder prendono troppo alla leggera la fase di riscaldamento per poi pagarne le conseguenze.

Riscaldamento Corretto per L'Allenamento Pesi

Riscaldamento Corretto per L'Allenamento Pesi

Il riscaldamento diretto è molto importante perchè provoca un aumento di flusso di sangue e nutrienti ai muscoli e alle articolazioni coinvolte nell'esercizio, oltre a conferire un'ottima connesione mente-muscolo e l'attivazione del sistema nervoso centrale per il tipo di esercizio che abbiamo intenzione di fare successivamente.

Overtraining o Sovrallenamento

Overtraining o Sovrallenamento

Vi è mai capitato di alzarvi la mattina e sentirvi come se foste appena investiti da un rullo compressore?

Body Building & Kettlebell

Body Building & Kettlebell

I kettlebell furono per molto tempo gli unici strumenti d'allenamento in Russia, utilizzati sia a livello scolastico, sia nell'allenamento sportivo.

Recupero tra le Serie - Consigli Utili da Mettere in Pratica

Recupero tra le Serie - Consigli Utili da Mettere in Pratica

Se vi riposate poco fra le serie non riuscirete a rendere giustizia al protocollo di allenamento che state utilizzando.

Il Metodo di Allenamento per Body Building & Fitness

Il Metodo di Allenamento per Body Building & Fitness

Un metodo racchiude in sé tutti i parametri dell'allenamento e permette una visione a 360° del "sistema" per raggiungere i risultati. In un metodo sono raccolte le informazioni riguardanti la frequenza degli allenamenti, il volume del lavoro, la specificità delle metodologie usate, le tecniche specifiche da utilizzare, le divisioni muscolari, i Recuperi , le percentuali di carico da utilizzare ed eventuali consigli dati dal creatore del metodo .

Il Riscaldamento nel BodyBuilding: Questo Sconosciuto.

Il Riscaldamento nel BodyBuilding: Questo Sconosciuto.

Molti BodyBuilder non Fanno Riscaldamento e Fanno Male

Nel mondo del bodybuilding non tutti i praticanti si riscaldano prima di effettuare la seduta di allenamento prevista. Quante volte avete visto giovanotti arrivare in palestra e, senza neanche andare nello spogliatoio a cambiarsi, caricare sul bilanciere per la panca piana il carico target di allenamento?

Guida sull'Allenamento per Principianti per Crescere Senza Perdere Tempo

Guida sull'Allenamento per Principianti per Crescere Senza Perdere Tempo

L'importanza della BASE nell'Allenamento di un Principiante per Sviluppare Muscoli Forti, Grossi e Duraturi

Prima di intraprendere un programma di allenamento bisognerebbe conoscere il proprio livello, in quanto un programma troppo duro potrebbe essere troppo distruttivo ed un allenamento blando potrebbe essere sotto allenante.

Quanto deve Durare il Vostro Allenamento?

Quanto deve Durare il Vostro Allenamento?

Capire quando è arrivato il momento di terminare la sessione di allenamento e quando è tempo di sostituire il proprio programma o scheda di allenamento che non da più risultati...

La Struttura di una Tabella di Allenamento per Body Building

La Struttura di una Tabella di Allenamento per Body Building

Come impostare un allenamento di body building e fitness con i consigli di ABC Allenamento

La tabella per il Body Building non è altro che la pianificazione dell’allenamento settimanale dell’atleta che frequenta una palestra . Una buona tabella per il body building deve contenere gli esercizi da effettuare...

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