Bodybuilding

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Il Metodo Di Allenamento Migliore Per il Body Building E Fitness

Il Metodo Di Allenamento Migliore Per il Body Building E Fitness

In un metodo sono raccolte le informazioni riguardanti la frequenza degli allenamenti, il volume del lavoro, la specificità delle metodologie usate, le tecniche specifiche da utilizzare, le divisioni muscolari, i recuperi , le percentuali di carico da utilizzare ed eventuali consigli dati dal creatore del metodo.

Allenamento Olistico Nel Bodybuilding

Allenamento Olistico Nel Bodybuilding

Come allenare i muscoli con metodi completamente diversi nell'arco della settimana

"Olistico" è una parola presente in molte situazioni: medicina olistica, nutrizione olistica, ecologia olistica ed è uno dei migliori principi Weider per quanto riguarda il bodybuilding, l'allenamento olistico. 

Perché Incrementare la Massa Muscolare in Inverno?

Perché Incrementare la Massa Muscolare in Inverno?

Perché tutti i body-builder del mondo cercano di Incrementare la Massa Muscolare in Inverno? Tale filosofia ha senso perché: le temperature più fredde permettono di adottare alimentazioni più robuste e ricche di calorie, spingendo nel contempo carichi più elevati.

​Come Preparare i Muscoli per un Allenamento Intenso

​Come Preparare i Muscoli per un Allenamento Intenso

Consigli Tecnici su Come Riscaldarsi prima di un Workout con i Pesi Intenso

Molti body-builder prendono troppo alla leggera la fase di riscaldamento per poi pagarne le conseguenze.

Allenamento ai Cavi

Allenamento ai Cavi

Come allenarsi ai cavi nel modo corretto

L’allenamento ai cavi è utile per esaltare i dettagli della massa muscolare. I cavi sono lo strumento migliore per esaltare i dettagli di vari gruppi muscolari, l’importante però è sapere cosa fare e sapere cosa non fare. 

Contrazione Muscolare e Fibre Muscolari

Contrazione Muscolare e Fibre Muscolari

Contrazione Muscolare. In questo articolo punteremo la nostra attenzione sui muscoli, in particolare sulla somma di eventi che portano alla contrazione muscolare e sui fenomeni cui danno atto.

Maggior Crescita Muscolare con ABC Allenamento FIT

Maggior Crescita Muscolare con ABC Allenamento FIT

ABC ALLENAMENTO FIT, Il tuo personal trainer virtuale, scarica l'app, inizia ad allenarti con noi, verifica il tuo attuale livello di allenamento e cerca di superarlo sessione dopo sessione, noi ti aiuteremo!

I 7 Consigli di Dorian Yates sull'Allenamento per Aumentare la Massa Muscolare

I 7 Consigli di Dorian Yates sull'Allenamento per Aumentare la Massa Muscolare

La filosofia di Dorian Yates per diventare degli armadi era: allenarsi duramente con allenamenti brevi ma brutali, con recuperi abbondanti ritornando in palestra solo dopo aver recuperato pienamente.

Tutorial - ABC Allenamento FIT

Tutorial - ABC Allenamento FIT

ABC Allenamento FIT​ è un personal trainer virtuale sotto forma di applicazione, che prevede 7 fasi di allenamento annuali, strutturate su 12 livelli di difficoltà per ogni fase. Le fasi di allenamento previste dal sistema sono: capillarizzazione, forza, forza con richiamo di massa, massa fase 1, massa fase 2, definizione muscolare fase 1, definizione muscolare fase 2.

Il Recupero negli Esercizi di BodyBuilding

Il Recupero negli Esercizi di BodyBuilding

Per recuperare le scorte energetiche, che vengono deplete negli allenamenti ad alta intensità, è necessario un certo intervallo denominato tecnicamente RI ovvero REST INTERVAL.

ABC Allenamento FIT - Come Funziona?

ABC Allenamento FIT - Come Funziona?

L'applicazione ABC Allenamento FIT vi fornirà un programma di allenamento con gli esempi degli esercizi, spiegazione dei movimenti, spiegazioni dei protocolli, carichi impostati dal sistema aggiornabili dall'utente allenamento dopo allenamento. Il programma è completo in quanto oltre alla scheda di allenamento fornirà anche una fase di riscaldamento specifico unitamente ad una fase di stretching finale.

Riscaldamento Corretto per L'Allenamento Pesi

Riscaldamento Corretto per L'Allenamento Pesi

Il riscaldamento diretto è molto importante perchè provoca un aumento di flusso di sangue e nutrienti ai muscoli e alle articolazioni coinvolte nell'esercizio, oltre a conferire un'ottima connesione mente-muscolo e l'attivazione del sistema nervoso centrale per il tipo di esercizio che abbiamo intenzione di fare successivamente.

Overtraining o Sovrallenamento

Overtraining o Sovrallenamento

Vi è mai capitato di alzarvi la mattina e sentirvi come se foste appena investiti da un rullo compressore?

Body Building & Kettlebell

Body Building & Kettlebell

I kettlebell furono per molto tempo gli unici strumenti d'allenamento in Russia, utilizzati sia a livello scolastico, sia nell'allenamento sportivo.

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