Bodybuilding: tanti programmi e schede di allenamento

I migliori articoli della rete con programmi e schede di allenamento bodybuilding per aumentare la massa muscolare, anche localizzata. Il bodybuilding, pratica sportiva dove viene usato l'allenamento con i pesi per aumentare la propria massa muscolare, trova una grande risorsa di informazioni sul nostro sito. Oggi offriamo anche un app gratuita per migliorare il vostro fisico seguendo un percorso di crescita. Nel nostro store trovate le schede di allenamento per allenarvi al meglio con ABC Allenamento FIT.

Bodybuilding Natural: Come Riuscire a Costruire Muscolo Naturalmente

Bodybuilding Natural: Come Riuscire a Costruire Muscolo Naturalmente

La strada per lo sviluppo di un fisico natural nel bodybuilding è tutt'altro che facile. Sapere come orientarsi sia nella sala pesi, con la nutrizione e la eventuale integrazione, non vi farà buttare via del tempo inutile ad imparare dagli errori.

Gli Ormoni interessati dal Ciclo Circadiano

Gli Ormoni interessati dal Ciclo Circadiano

In che orario allenarsi e perché!

I “ritmi circadiani” non sono altro che le variazioni giornaliere del nostro corpo (dal latino “circa diem”, ovvero “intorno al giorno”). Conoscere queste variazioni può dare maggiore senso al nostro criterio di allenamento e indirizzarlo verso una correttezza sempre più scientifica oppure permettere di gestire l’obiettivo in base ai momenti allenanti. Prima di arrivare ai consigli pratici, però, bisogna conoscere un po’ gli ormoni.

Allenamento di Bodybuilding - 4 Principi Base

Allenamento di Bodybuilding - 4 Principi Base

I 4 principi base dell'allenamento di bodybuilding comprendono un lavoro anabolico, un lavoro di resistenza, un lavoro di allungamento ed un lavoro neuronale.

La Differenza Tra Body Building E Allenamento Della Forza

La Differenza Tra Body Building E Allenamento Della Forza

Il bodybuilding può essere un buon modo per sviluppare un bel fisico con muscoli grandi e voluminosi, mentre se le alzate di potenza ed in generale raggiungere carichi pesanti è stimolante per voi, allora l'allenamento della forza e quindi il sollevamento pesi, è quello su cui dovete puntare.

Perché Scaricare Ed Utilizzare ABC Allenamento FIT?

Perché Scaricare Ed Utilizzare ABC Allenamento FIT?

ABC Allenamento FIT è il personal trainer virtuale che avete desiderato per anni. Un personal trainer virtuale che redige programmi di allenamento su misura, calibrati sull’utente, dove un sofisticato algoritmo permette di determinare il livello di forma, in ogni momento della vostra preparazione fisica.

Bodybuilding: Quale Categoria Possono Scegliere le Donne per Gareggiare?

Bodybuilding: Quale Categoria Possono Scegliere le Donne per Gareggiare?

Nel mondo del bodybuilding ci sono diverse categorie in cui una donna può partecipare; queste sono: Bikini, Figure, Physique, Fitness, Bodybuilding. Diverse sono le differenze tra una categoria e l'altra. La scelta deve ricadere sulla base di alcuni fattori che possono incanalare bene l'atleta sin dall'inizio.

Il Metodo Di Allenamento Migliore Per il Body Building E Fitness

Il Metodo Di Allenamento Migliore Per il Body Building E Fitness

In un metodo sono raccolte le informazioni riguardanti la frequenza degli allenamenti, il volume del lavoro, la specificità delle metodologie usate, le tecniche specifiche da utilizzare, le divisioni muscolari, i recuperi , le percentuali di carico da utilizzare ed eventuali consigli dati dal creatore del metodo.

Allenamento Olistico Nel Bodybuilding

Allenamento Olistico Nel Bodybuilding

Come allenare i muscoli con metodi completamente diversi nell'arco della settimana

"Olistico" è una parola presente in molte situazioni: medicina olistica, nutrizione olistica, ecologia olistica ed è uno dei migliori principi Weider per quanto riguarda il bodybuilding, l'allenamento olistico. 

Perché Incrementare la Massa Muscolare in Inverno?

Perché Incrementare la Massa Muscolare in Inverno?

Perché tutti i body-builder del mondo cercano di Incrementare la Massa Muscolare in Inverno? Tale filosofia ha senso perché: le temperature più fredde permettono di adottare alimentazioni più robuste e ricche di calorie, spingendo nel contempo carichi più elevati.

​Come Preparare i Muscoli per un Allenamento Intenso

​Come Preparare i Muscoli per un Allenamento Intenso

Consigli Tecnici su Come Riscaldarsi prima di un Workout con i Pesi Intenso

Molti body-builder prendono troppo alla leggera la fase di riscaldamento per poi pagarne le conseguenze.

Allenamento ai Cavi

Allenamento ai Cavi

Come allenarsi ai cavi nel modo corretto

L’allenamento ai cavi è utile per esaltare i dettagli della massa muscolare. I cavi sono lo strumento migliore per esaltare i dettagli di vari gruppi muscolari, l’importante però è sapere cosa fare e sapere cosa non fare. 

Contrazione Muscolare e Fibre Muscolari

Contrazione Muscolare e Fibre Muscolari

Contrazione Muscolare. In questo articolo punteremo la nostra attenzione sui muscoli, in particolare sulla somma di eventi che portano alla contrazione muscolare e sui fenomeni cui danno atto.

Maggior Crescita Muscolare con ABC Allenamento FIT

Maggior Crescita Muscolare con ABC Allenamento FIT

ABC ALLENAMENTO FIT, Il tuo personal trainer virtuale, scarica l'app, inizia ad allenarti con noi, verifica il tuo attuale livello di allenamento e cerca di superarlo sessione dopo sessione, noi ti aiuteremo!

I 7 Consigli di Dorian Yates sull'Allenamento per Aumentare la Massa Muscolare

I 7 Consigli di Dorian Yates sull'Allenamento per Aumentare la Massa Muscolare

La filosofia di Dorian Yates per diventare degli armadi era: allenarsi duramente con allenamenti brevi ma brutali, con recuperi abbondanti ritornando in palestra solo dopo aver recuperato pienamente.

Tutorial - ABC Allenamento FIT

Tutorial - ABC Allenamento FIT

ABC Allenamento FIT​ è un personal trainer virtuale sotto forma di applicazione, che prevede 7 fasi di allenamento annuali, strutturate su 12 livelli di difficoltà per ogni fase. Le fasi di allenamento previste dal sistema sono: capillarizzazione, forza, forza con richiamo di massa, massa fase 1, massa fase 2, definizione muscolare fase 1, definizione muscolare fase 2.

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