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ABC Allenamento FIT - Calcolo del Livello

data di redazione: 04 Dicembre 2017 - data modifica: 23 Aprile 2018
ABC Allenamento FIT - Calcolo del Livello

Come Determinare il proprio livello di Forma Fisica

Come funziona il calcolo del livello in ABC Allenamento FIT?

Oggi il tuo fisico e la tua massa muscolare, potranno crescere e migliorare grazie ad ABC Allenamento FIT, un personal trainer virtuale, un APP unica nel suo genere, un'applicazione che vuole rivoluzionare il mondo del bodybuilding & fitness. 

Sviluppata dai numeri uno in Italia sull'allenamento (statistiche google di Maggio 2017) Un sofisticato algoritmo permetterà di stabilire il vostro attuale livello di allenamento, fornendovi un programma su misura per voi, ad un costo fruibile per tutti. 

Come funziona il calcolo del livello?

Una volta che avete scaricato l'applicazione su Google Play e/o App Store cliccate nel menù a tendina in alto a sinistra, ci saranno delle voci (dashboard, i miei programmi, defaticamento, acquista programma, progressi, i miei parametri e CALCOLA LIVELLO)

Cliccate in calcola livello, inserendo i carichi massimali degli esercizi richiesti. 

Badate bene, NON è necessario inserire il massimale sulla ripetizione singola, in quanto non tutti l'hanno mai provato, è sufficiente inserire il carico con il quale avete effettuato il massimo numero di ripetizioni. 

Per una questione tecnica di forza, il numero massimo di ripetizioni inseribili è 12. Detto questo inserite i carichi in:

  1. STACCO DA TERRA
  2. SQUAT
  3. PANCA PIANA CON BILANCIERE
  4. REMATORE CON BILANCIERE
  5. LENTO AVANTI CON BILANCIERE
  6. TRAZIONI ALLA SBARRA (PESO CORPOREO + EVENTUALE CARICO ALLEGATO)
  7. DIP ALLE PARALLELE (PESO CORPOREO + EVENTUALE CARICO ALLEGATO)
  8. CURL CON BILANCIERE

CHE LIVELLO AVETE OTTENUTO?

Volete fare una gara con il vostro compagno/a di allenamento? 

Utilizzate questa utility unica nel suo genere e potrete verificare chi sarà il migliore. 

E' un'utility che vi servirà per verificare i vostri miglioramenti fisici, pertanto sarà una sorta di metro del vostro allenamento.

VI PIACE SPINGERE?

Una volta determinato il livello, se vi piace spingere forte, consigliamo di scegliere il livello successivo che avrà una mole di lavoro maggiore. 

I livelli sono 12 e sono divisi in 3 macro-aree.

PRIMI PASSI

  • SOFT
  • BASIC
  • MEDIUM
  • PRO

ALLENATO

  • SOFT
  • BASIC
  • MEDIUM
  • PRO

ESPERTO

  • SOFT
  • BASIC
  • MEDIUM
  • PRO

ABC Allenamento FIT prevede:

  • 7 Fasi di allenamento (capillarizzazione, forza, forza con richiamo di massa, 2 fasi di incremento della massa, 2 fasi di definizione muscolare)
  • 12 livelli di allenamento (da white a platinum)
  • oltre 1500 esercizi con immagini e spiegazioni
  • oltre 45 metodi di allenamento al suo interno debitamente distribuiti a seconda del livello dell'utente
  • fase di riscaldamento con spiegazione degli esercizi ed immagini
  • fase di detraining con esercizi di stretching con spiegazione ed immagini
  • supporto motivazionale dato dalla rincorsa al livello successivo
  • supporto tecnico fornito dall'app e dallo staff
  • utility che serviranno all'utente e al personal trainer che utilizzerà l'app.
  • Grafici di tutto ciò che farete, i quali vi daranno un monitoraggio globale dei vostri miglioramenti fisici e prestazionali. 
  • Potrete paragonare il vostro attuale stato di forma con quello di 3 anni prima.

Che aspettate? 

INIZIATE IL NOSTRO PERCORSO SCEGLIENDO UNO DEI PROGRAMMI DI ABC ALLENAMENTO FIT.

Scritto da: ABC Team

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L’allenamento con i sovraccarichi effettuato in maniera scorretta, una scorretta organizzazione della sessione di lavoro, in particolar modo la mancanza di un’adeguata fase di riscaldamento, di defaticamento e degli esercizi specifici di stretching può diventare un fattore predisponente al rischio di lesioni. 

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