Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

3 Super Esercizi Per Allenare Gli Addominali in Modo Completo

data di redazione: 28 Marzo 2018
3 Super Esercizi Per Allenare Gli Addominali in Modo Completo

Negli ultimi anni nel mondo del fitness si parla di Core. Sicuramente, vi è capitato di sentirlo diverse volte ma non avete mai capito cos'è. Il Core è il baricentro del corpo. È coinvolto nella vita quotidiana praticamente sempre: mentre camminate, correte, sollevate e spostate gli oggetti pesanti. Fanno parte del Core non soltanto i muscoli addominali (retto dell'addome, obliqui e trasverso) ma anche i muscoli paraspinali, quadrato dei lombi, i muscoli del pavimento pelvico, glutei e flessori dell'anca.

L'allenamento del Core deve essere fatto in modo funzionale, deve comprendere forza, flessibilità e controllo e questa filosofia apre le porte ad un nuovo concetto di allenamento fisico, predisponendo il corpo a svolgere più efficacemente le attività motorie grazie ad esercizi che integrano alla forza e resistenza muscolare, la provocazione della capacità di risposta del corpo agli stimoli esterni utilizzando attrezzi che sollecitano l'equilibrio e le capacità coordinative. In poche parole, si tratta di esercizi che rendono i muscoli più "intelligenti" e il corpo più agile grazie alla simultanea risposta di muscoli e sistema nervoso e sensoriale. 

Qui di seguito vi forniremo 3 esercizi funzionali che allenano il core in maniera completa e che potete inserire in qualche vostra seduta di allenamento al posto dei classici esercizi per gli addominali.

TOES TO BAR

ROLL OUT CON BILANCIERE

SPACCA LEGNA AL CAVO

SCHEDA DI ALLENAMENTO PRIMI PASSI

  • TOES TO BAR: 2 set x 5 reps
  • ROLL OUT CON BILANCIERE: 2 set x 10 reps
  • SPACCA LEGNA AL CAVO: 2 set x 15 reps per lato

SCHEDA DI ALLENAMENTO ALLENATO

  • TOES TO BAR: 3 set x 10 reps
  • ROLL OUT CON BILANCIERE: 3 set x 15 reps
  • SPACCA LEGNA AL CAVO: 3 set x 20 reps per lato

SCHEDA DI ALLENAMENTO ESPERTO

  • TOES TO BAR: 4 set x max reps
  • ROLL OUT CON BILANCIERE: 8 set x 20" - 10" recupero (protocollo tabata)
  • SPACCA LEGNA AL CAVO: 8 set x 20" - 10" recupero (protocollo tabata)
Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Addominali agli Anelli
01 Ottobre 2014

Addominali agli Anelli

Addome scolpito con gli Esercizi alla "JURI CHECHI"

Moltissimi amanti del fitness hanno la mania di effettuare centinaia e centinaia di ripetizioni per allenare i muscoli addominali sperando di definire tale zona. Un addome definito non si ottiene con delle maratone del "crunch", infatti i Body Builder lo sanno che un addome definito si ottiene soprattutto a tavola, unendo il lavoro con i pesi ad un'ottima attività aerobica ad alta intensità, per periodi di tempo non troppo lunghi, ma sanno anche che l'addominale è esattamente come un'altro muscolo e quindi va allenato per il verso del pelo con sovraccarichi sempre maggiori.  

Addominali Scolpiti con gli Esercizi Giusti
01 Ottobre 2014

Addominali Scolpiti con gli Esercizi Giusti

Come ottenere addominali scolpiti usando gli esercizi giusti senza sprecare tempo ed energie è la domanda che ci siamo posti tutti quanti noi per anni e anni. Prima di tutto è doveroso dire che se volete vedere la delineazione del retto addominale la percentuale di grasso corporeo deve essere bassa quantomeno sotto il 10% e quindi oltre ad un buon allenamento sarebbe utile seguire un piano alimentare di qualche vostro dietista di fiducia. Senza una bassa percentuale di grasso non c'è programma addominale che tenga . 

Ultimi post pubblicati

Personal Trainer Sì o No?
27 Settembre 2019

Personal Trainer Sì o No?

I personal trainer sono atleti avanzati, magari anabolizzati? Questa è una credenza popolare anni 90 che in questo post sarà smentita. Affidarsi ad un personal trainer vuol dire scegliere di fare il giusto ingresso in una palestra; vuol dire approcciarsi correttamente al mondo dell’allenamento fitness.

Schede Di Allenamento Online Per Tutti
15 Settembre 2019

Schede Di Allenamento Online Per Tutti

Il mondo delle palestre è un ambiente nuovo e vorresti evitare di sbagliare allenamento? In questo articolo troverai la scheda di allenamento da portare sempre con te (smartphone e/o cartaceo).