Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Ab Wheel Addominali con la Ruota

data di redazione: 06 Maggio 2014 - data modifica: 11 Aprile 2018
Ab Wheel Addominali con la Ruota

Esercizio Fantastico per i muscoli Addominali

Gli Addominali sono i muscoli a cui viene prestata più attenzione e da cui si ottengono i minori risultati. Ogni giorno in tutto il mondo, migliaia di persone eseguono centinaia di ripetizioni di esercizi addominali con risultati sotto le loro aspettative. Molti ottengono solo male al collo e alla bassa schiena.

Gli addominali eseguiti con la ruota AB WHEEL e le sue varianti sono movimenti che hanno un rapporto qualità dell'esercizio e Dispendio delle Energie elevato, nel senso che sono esercizi che hanno dato risultati soddisfacenti con meno sforzo fisico.

ESECUZIONE DELL'ESERCIZIO

  1. Sulle ginocchia piegate il tronco in avanti con un'angolazione di 45°
  2. spina dorsale in posizione neutra
  3. stendere le braccia in avanti con un'angolazione compresa tra i 45° ed i 90° rispetto al tronco
  4. gomiti tesi e mani che afferrano la ruota

AZIONE DELL'ESERCIZIO

  • Inspirare e fare rotolare la ruota in avanti lunga una linea retta stendendo le braccia in avanti e scendendo con il tronco, finchè il petto non è quasi parallelo al pavimento.
  • Le anche si muovono in avanti, seguendo il tronco, ma le ginocchia restano ferme.
  • Espirare portando contemporaneamente indietro le braccia e le anche; il tronco si alza e torna nella posizione iniziale.

 

 



SEQUENZA DEL MOVIMENTO

 

  • Il Baricentro si sposta in avanti e verso il basso, mentre le braccia e le anche si stendono in posizione lineare. usando le ginocchia come fulcro.

DA FARE

 

  1. Muovere le articolazioni contemporaneamente 
  2. mantenere testa e spina dorsale allineate

DA EVITARE

 

  1. Curvare o innarcare la spina dorsale
  2. muovere la articolazioni in sequenza
  3. effettuare movimenti veloci e non controllati

 

 

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Come Scolpire gli Addominali: La Strategia Che Funziona
17 Febbraio 2019

Come Scolpire gli Addominali: La Strategia Che Funziona

Avere addominali scolpiti è obiettivo comune; il fattore che caratterizza gli addominali è che questa fascia muscolare è più complessa rispetto ad altri muscoli in quanto è composta da una quantità maggiore di fibre muscolari a contrazione lenta, per cui sono più duri in termini di crescita e di sviluppo.

V-Sit Up con il TRX
14 Ottobre 2017

V-Sit Up con il TRX

Esercizio Addominale da Eseguirsi con il TRX

​Il Trx è un attrezzo polivalente che si presta all'allenamento di tutti i distretti muscolari. Gli addominali non sono da meno ed in questo Breve e Sintetico articolo vi daremo una proposta di V-Sit Up con spiegazione con al termine un video tutorial.

Ultimi post pubblicati

Braccia Enormi con i Migliori Esercizi Base
21 Febbraio 2020

Braccia Enormi con i Migliori Esercizi Base

Se volete aumentare le dimensioni dei vostri bicipiti, allora allenate duramente i dorsali, e se volete aumentare le dimensioni dei vostri tricipiti dovete allenare duramente pettorali e deltoidi con gli esercizi di distensione.

I Migliori Esercizi Per Cosce Grosse e Funzionali
19 Febbraio 2020

I Migliori Esercizi Per Cosce Grosse e Funzionali

I muscoli delle gambe sono tra i più voluminosi, affamati di ossigeno e forti che abbiamo nel corpo. Allenarli coinvolge rapidamente la respirazione e il metabolismo. L'allenamento funzionale impiega i movimenti tipici pionieristici: accosciate, piegamenti braccia, piegamenti gambe, salti e tutte le forme di trazione.