ABC Allenamento
(0)
Carrello (00)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Ab Wheel Addominali con la Ruota

data di redazione: 06 Maggio 2014 - data modifica: 31 Agosto 2021
Ab Wheel Addominali con la Ruota

Esercizio Fantastico per i muscoli Addominali

Gli Addominali sono i muscoli a cui viene prestata più attenzione e da cui si ottengono i minori risultati. Ogni giorno in tutto il mondo, migliaia di persone eseguono centinaia di ripetizioni di esercizi addominali con risultati sotto le loro aspettative. Molti ottengono solo male al collo e alla bassa schiena.

Gli addominali eseguiti con la ruota AB WHEEL e le sue varianti sono movimenti che hanno un rapporto qualità dell'esercizio e Dispendio delle Energie elevato, nel senso che sono esercizi che hanno dato risultati soddisfacenti con meno sforzo fisico.

ESECUZIONE DELL'ESERCIZIO

  1. Sulle ginocchia piegate il tronco in avanti con un'angolazione di 45°
  2. spina dorsale in posizione neutra
  3. stendere le braccia in avanti con un'angolazione compresa tra i 45° ed i 90° rispetto al tronco
  4. gomiti tesi e mani che afferrano la ruota

AZIONE DELL'ESERCIZIO

  • Inspirare e fare rotolare la ruota in avanti lunga una linea retta stendendo le braccia in avanti e scendendo con il tronco, finchè il petto non è quasi parallelo al pavimento.
  • Le anche si muovono in avanti, seguendo il tronco, ma le ginocchia restano ferme.
  • Espirare portando contemporaneamente indietro le braccia e le anche; il tronco si alza e torna nella posizione iniziale.

  ##link##


SEQUENZA DEL MOVIMENTO

 

  • Il Baricentro si sposta in avanti e verso il basso, mentre le braccia e le anche si stendono in posizione lineare. usando le ginocchia come fulcro.

DA FARE

 

  1. Muovere le articolazioni contemporaneamente 
  2. mantenere testa e spina dorsale allineate

DA EVITARE

 

  1. Curvare o innarcare la spina dorsale
  2. muovere la articolazioni in sequenza
  3. effettuare movimenti veloci e non controllati

 

 



Potrebbe interessarti anche

​Circuito per Addome: Più Forza a Corpo Libero
25 Agosto 2021

​Circuito per Addome: Più Forza a Corpo Libero

Allenare l'addome è molto importante. Siamo tutti alla ricerca di vari modi di allenare l'addome non solo per costruire la forza addominale, ma anche per migliorare l'aspetto generale della nostra pancia

Misura la tua forza addominale con questo semplice “Sit Up Test”
20 Luglio 2021

Misura la tua forza addominale con questo semplice “Sit Up Test”

Questo test è adatto per gli individui attivi, che vogliono mettersi alla prova, oppure per misurare nel tempo i miglioramenti del loro allenamento nella forza addominale.

Ultimi post pubblicati

Powerbuilding per Aumentare Forza e Massa Muscolare
18 Maggio 2021

Powerbuilding per Aumentare Forza e Massa Muscolare

I programmi di powerbuilding espongono gli atleti ad entrambi gli stili di allenamento in un approccio leggermente più abbreviato. Questo apre la porta alla valutazione oggettiva di ogni sport e del proprio potenziale per avere successo nell'uno o nell'altro.

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno
09 Giugno 2021

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno

Questo programma è completo ed esaustivo, in quanto è composto da schede di allenamento specifiche per l'aumento della massa e forza muscolare e altre specifiche per la definizione muscolare, mediante l'esecuzione degli esercizi più importanti ed efficaci del bodybuilding.