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Addome Scolpito: Consigli Flash su allenamento, alimentazione ed integratori

data di redazione: 29 Giugno 2014 - data modifica: 22 Maggio 2017
Addome Scolpito: Consigli Flash su allenamento, alimentazione ed integratori

Avere addominali in forma non è semplice, è necessario:

  1. Effettuare un buon allenamento
  2. Seguire una buona alimentazione
  3. Conoscere i giusti integratori.

ALLENAMENTO

Fate tre sessioni alla settimana, a giorni alterni, con i pesi. Al termine della sessione effettuate una routine addominale variegata, come ad esempio :

  • Leg Raise in sospensione alla sbarra 4 set da 10 reps
  • Roll out con ruota 4 set da 10 reps
  • Crunch obliqui un lato alla volta 4 x 15 reps
  • Plank 2 set da 60"

Concentratevi sulla tecnica, gli esercizi vanno eseguiti in modo lento e controllato, rimanete un paio di secondi in massima contrazione espirando aria. Meglio fare 15 reps fatte bene, che farne 40 senza fare fatica. Allenarsi lentamente provoca bruciore? Significa che vi state allenando bene.

ALIMENTAZIONE

Di certo che se mangiate lasagne dalla mattina alla sera gli addominali non si vedranno mai, neanche nell'ultimo degli Ectomorfi con un metabolismo da Zanzara. Dovete cercare di limitare gli amidi (pane pasta), assumeteli al mattino a colazione e dopo l'allenamento. I carboidrati sono importanti ma vanno assunti nei momenti giusti. Dovete altresì mantenere alta la quota proteica che sostiene i muscoli, cercando di avere una distribuzione uniforme durante l'arco della giornata.

INTEGRATORI

L'uso di alcuni integratori migliora la condizione fisica globale. Per scolpire l'addome è bene usare integratori termogenici.

I MIGLIORI SONO:

  • ACETYL CARNITINA
  • ACIDO ALPHA LIPOICO
  • TYROSINA
  • CAFFEINA

Scritto da: ABC Team

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Gli addominali sono muscoli come tutti gli altri e quindi si affaticano ed esauriscono “pure loro”, se li allenate con una certa intensità ad inizio allenamento può capitare che nel proseguimento dell’allenamento non rispondano più come dovrebbero soprattutto negli esercizi dove li vedono impegnati come lo squat ad esempio.

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