(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Addome Scolpito: Consigli Flash su allenamento, alimentazione ed integratori

data di redazione: 29 Giugno 2014 - data modifica: 22 Maggio 2017
Addome Scolpito: Consigli Flash su allenamento, alimentazione ed integratori

Avere addominali in forma non è semplice, è necessario:

  1. Effettuare un buon allenamento
  2. Seguire una buona alimentazione
  3. Conoscere i giusti integratori.

ALLENAMENTO

Fate tre sessioni alla settimana, a giorni alterni, con i pesi. Al termine della sessione effettuate una routine addominale variegata, come ad esempio :

  • Leg Raise in sospensione alla sbarra 4 set da 10 reps
  • Roll out con ruota 4 set da 10 reps
  • Crunch obliqui un lato alla volta 4 x 15 reps
  • Plank 2 set da 60"

Concentratevi sulla tecnica, gli esercizi vanno eseguiti in modo lento e controllato, rimanete un paio di secondi in massima contrazione espirando aria. Meglio fare 15 reps fatte bene, che farne 40 senza fare fatica. Allenarsi lentamente provoca bruciore? Significa che vi state allenando bene.

ALIMENTAZIONE

Di certo che se mangiate lasagne dalla mattina alla sera gli addominali non si vedranno mai, neanche nell'ultimo degli Ectomorfi con un metabolismo da Zanzara. Dovete cercare di limitare gli amidi (pane pasta), assumeteli al mattino a colazione e dopo l'allenamento. I carboidrati sono importanti ma vanno assunti nei momenti giusti. Dovete altresì mantenere alta la quota proteica che sostiene i muscoli, cercando di avere una distribuzione uniforme durante l'arco della giornata.

INTEGRATORI

L'uso di alcuni integratori migliora la condizione fisica globale. Per scolpire l'addome è bene usare integratori termogenici.

I MIGLIORI SONO:

  • ACETYL CARNITINA
  • ACIDO ALPHA LIPOICO
  • TYROSINA
  • CAFFEINA

Scritto da: ABC Team

Potrebbe interessarti anche

Circuito Addominale da 7 Minuti
13 Maggio 2016

Circuito Addominale da 7 Minuti

2 Serie Giganti con 4 Esercizi da 45 Secondi Ciascuno per un Addome Super

Quest'allenamento dura 7 minuti ed è incentrato sullo sviluppo del Core mediante l'utilizzo di una medball, riempita di sabbia o gel. Fate i 4 esercizi indicati consecutivamente, per 45 secondi cadauno, riposatevi per un minuto, ripetete la serie gigante per 2 volte ed il gioco è fatto.

Addominali che NON si Vedono?
28 Giugno 2016

Addominali che NON si Vedono?

I 5 Punti Principali che spiegano il motivo per il quale il vostro Addome NON è visibile

Chiaro e semplice, avete troppo grasso. Gli uomini devono puntare ad una percentuale di grasso corporeo inferiore al 10%. Se la percentuale di grasso è superiore a questa misura i vostri addominali saranno appannati e poco visibili.

Ultimi post pubblicati

Fritelle di Zucchine con Formaggio Caprino
24 Settembre 2018

Fritelle di Zucchine con Formaggio Caprino

E' una di quelle sfiziosità che ogni tanto vale la pena preparare e che non debbono mai mancare a un buffet in piedi. Sfiziose e croccanti, sono salvacena quando abbiamo le zucchine in frigo e amici a tavola.
Preparazione: 30 min.
Difficoltà: 1
N. porzioni: 4
STACCO DA TERRA CON LA TRAP BAR
24 Settembre 2018

STACCO DA TERRA CON LA TRAP BAR

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.