ABC Allenamento
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Addominali: 3 Super Esercizi Per Tonificarli

data di redazione: 03 Aprile 2018
Addominali: 3 Super Esercizi Per Tonificarli

La fascia dei muscoli addominali è posta a ricoprire l’addome, e i visceri che stanno al suo interno. Si tratta di uno dei distretti muscolari più grandi del nostro corpo e si espande per la gran parte del tronco. La fascia addominale è composta da una parte superficiale e una più profonda dette rispettivamente: antero-laterali e posteriori dell’addome. 

Gli addominali sono divisi esteriormente in due parti da una linea centrale o mediana detta anche linea alba. Essa è visibile soprattutto negli addominali allenati, essere magri non è sufficiente per esaltare e mostrare questi muscoli. 

I muscoli addominali permettono la flessione del busto, lateralmente e frontalmente con i muscoli della schiena come antagonisti; sono artefici della compressione delle costole per l’espulsione dell’aria nella respirazione.

In questo articolo vi diremo come allenarli con 3 esercizi dal nome stravagante ma incredibilmente efficaci per la tonificazione. Precisiamo che se continuate ad alimentarvi nei fast food l'addome non sarà mai visibile, ricordate l'alimentazione è la chiave per l'addome scolpito.

Bottoms Up

  • Mettetevi in posizione supina a terra. 
  • Le vostre gambe dovrebbero essere dritte e le vostre braccia al vostro fianco. 
  • Questa sarà la vostra posizione iniziale.
  • Per eseguire il movimento, piegate le ginocchia verso il petto piegando i fianchi e le ginocchia. 
  • In seguito, estendete le gambe direttamente sopra di voi in modo che siano perpendicolari al suolo. 
  • Ruotate ed elevate il bacino per sollevare i glutei dal pavimento
  • Dopo una breve pausa, tornate alla posizione di partenza

Cocoons

  • Mettetevi in posizione supina a terra. 
  • Le gambe dovrebbero essere dritte e le braccia distese dietro la testa. 
  • Questa sarà la vostra posizione iniziale.
  • Per eseguire il movimento, piegate le ginocchia verso il petto, ruotando il bacino per sollevare i glutei dal pavimento. 
  • Mentre lo fate, flettete la colonna vertebrale, riportando le braccia indietro sulla testa per eseguire un movimento di crunch simultaneo.
  • Dopo una breve pausa, tornate alla posizione di partenza

SLEDGEHAMMER


  • I piedi devono essere collocati alla larghezza spalle davanti al pneumatico
  • Una mano deve afferrare la parte inferiore del manico
  • L'altra mano dovrebbe essere collocata in prossimità del finale della mazzetta
  • Sollevare la mano sinistra sopra la vostra testa
  • Il braccio sinistro dovrebbe essere leggermente piegato (5-10 gradi)
  • Muovere la mano destra in una posizione sopra la spalla destra come se si stesse preparando a lanciare una palla
  • Dalla posizione di carico, iniziate il movimento sfruttando la forza dei fianchi
  • Potentemente contrarre i dorsali, pettorali e spalle
  • Lasciate che il vostro Colpo parta senza freni, scaricando tutto il vostro peso corporeo 
  • Colpite il pneumatico con "tutto quello che avete in corpo"
  • A questo punto, il martello rimbalzerà leggermente
  • Fate quindi scivolare la mano destra nel finale della mazzetta come all'inizio del movimento
  • Ritornate nella posizione iniziale pronti a colpire

Provate ad inserire questi esercizi nella vostra routine addominale!



Potrebbe interessarti anche

Addominali con Circuito Funzionale
20 Luglio 2017

Addominali con Circuito Funzionale

Allenamento addominali da Spartano

L'allenamento addominale è molto importante sia dal punto di vista funzionale che dal punto di vista estetico e quindi ogni tanto è bene cambiare  tipo di allenamento in modo radicale. 

Addominali: Esercizi Per Scatenare Un Addome Da Urlo
04 Aprile 2018

Addominali: Esercizi Per Scatenare Un Addome Da Urlo

Usando la scienza per ottenere un six pack in rilievo

Per estirpare l'ottenimento del miglior risultato per un addome da urlo, dobbiamo scoprire ciò che realmente funziona nel mondo elusivo dell'allenamento addominale, pertanto ci siamo rivolti all'affidabilità della ricerca scientifica.

Ultimi post pubblicati

Scheda Di Allenamento Push Pull Leg Da Casa
21 Gennaio 2021

Scheda Di Allenamento Push Pull Leg Da Casa

Aumenta la massa muscolare a casa con questo programma

La premessa di un set gigante è che eseguirai quattro o più esercizi uno dopo l'altro, con un riposo minimo tra ciascuno. I giant sets o serie giganti non sono da confondere con i circuiti. I circuiti servono per migliorare la condizione atletica dell'atleta, le serie giganti servono invece per aumentare la massa muscolare e migliorare la composizione corporea.

Il Segreto Del BodyBuilding Anche Natural
21 Gennaio 2021

Il Segreto Del BodyBuilding Anche Natural

Vuoi Aumentare La Massa Muscolare e Costruire il Fisico Dei Tuoi Sogni?

Quando il muscolo viene chiamato ad un impegno super, sarà ovviamente richiesto un maggiore apporto di ossigeno e nutrienti per continuare a sostenere le contrazioni. Ed ecco il caro "pump".