Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Addominali alla macchina

data di redazione: 14 Maggio 2014 - data modifica: 23 Luglio 2018
Addominali alla macchina

Abdominal machine Exercise

In palestra troverete la macchina per allenare gli addominali, vediamo assieme l'esecuzione dell'esercizio.

  1. Seduti in posizione corretta all'abdominal machine
  2. portare il braccio di resistenza della macchina all'altezza dello sterno.
  3. Da questa posizione effettuare una contrazione della muscolatura finalizzata a vincere la resistenza e portare il corpo verso le ginocchia.
  4. Accompagnare poi il lento ritorno alla posizione di partenza.
  5. Effettuare l'espirazione nella fase concentrica dell'esercizio
  6. inspirare nella fase passiva di ritorno alla posizione di partenza.

Grazie alle camme della macchina lo sforzo è costante per tutta l'escursione del movimento. Il sedile andrà regolato in modo che la barra d'appoggio costituisca il fulcro della leva. In questo esercizio entrano in gioco i retti addominali, obliquo interno ed esterno.

Gli ADDOMINALI ALLA MACCHINA sono disprezzati da molti frequentatori delle palestre, invece sono un ottimo esercizio da abbinare ai conosciuti esercizi sul tappeto o panche quali crunch, sit up, crunch inverso.

Se non avete la possibilità di utilizzare una Abdominal machine potete fare l'esercizio in questione al CAVO ALTO usando una corda o sbarra , non è un movimento uguale ma molto simile. Sono esercizi per dare forza agli addominali e permettono alle persone più allenate di aumentare l'intensità in quanto i carichi si possono aumentare a piacere. Inoltre in alcuni metodi di allenamento l'abdominal machine viene inserita per allungare la fascia addominale come nel caso del sistema P.O.F.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Addominali Scolpiti In 30 Giorni
11 Febbraio 2019

Addominali Scolpiti In 30 Giorni

Il retto addominale è uno solo ed ha il compito di flettere il tronco avvicinando quindi lo sterno e le coste al pube, e viceversa il pube al petto, quindi qualsiasi esercizio faccia questa funzione andrà a stimolare tutto il retto dell’addome indistintamente.

Tono Muscolare della Fascia Addominale
18 Ottobre 2014

Tono Muscolare della Fascia Addominale

cosa significa tono muscolare e consigli per gli addominali

I muscoli addominali sono facili da tonificare, ma se non vengono allenati si rilassano rapidamente. Queste fasce muscolari lavorano sempre con una reciproca azione, di agonisti e antagonisti, con i muscoli della parte posteriore lombare che risultano spesso deboli e delicati. 

Ultimi post pubblicati

Braccia Enormi con i Migliori Esercizi Base
21 Febbraio 2020

Braccia Enormi con i Migliori Esercizi Base

Se volete aumentare le dimensioni dei vostri bicipiti, allora allenate duramente i dorsali, e se volete aumentare le dimensioni dei vostri tricipiti dovete allenare duramente pettorali e deltoidi con gli esercizi di distensione.

I Migliori Esercizi Per Cosce Grosse e Funzionali
19 Febbraio 2020

I Migliori Esercizi Per Cosce Grosse e Funzionali

I muscoli delle gambe sono tra i più voluminosi, affamati di ossigeno e forti che abbiamo nel corpo. Allenarli coinvolge rapidamente la respirazione e il metabolismo. L'allenamento funzionale impiega i movimenti tipici pionieristici: accosciate, piegamenti braccia, piegamenti gambe, salti e tutte le forme di trazione.