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Addominali alla macchina

data di redazione: 14 Maggio 2014 - data modifica: 23 Luglio 2018
Addominali alla macchina

Abdominal machine Exercise

In palestra troverete la macchina per allenare gli addominali, vediamo assieme l'esecuzione dell'esercizio.

  1. Seduti in posizione corretta all'abdominal machine
  2. portare il braccio di resistenza della macchina all'altezza dello sterno.
  3. Da questa posizione effettuare una contrazione della muscolatura finalizzata a vincere la resistenza e portare il corpo verso le ginocchia.
  4. Accompagnare poi il lento ritorno alla posizione di partenza.
  5. Effettuare l'espirazione nella fase concentrica dell'esercizio
  6. inspirare nella fase passiva di ritorno alla posizione di partenza.

Grazie alle camme della macchina lo sforzo è costante per tutta l'escursione del movimento. Il sedile andrà regolato in modo che la barra d'appoggio costituisca il fulcro della leva. In questo esercizio entrano in gioco i retti addominali, obliquo interno ed esterno.

Gli ADDOMINALI ALLA MACCHINA sono disprezzati da molti frequentatori delle palestre, invece sono un ottimo esercizio da abbinare ai conosciuti esercizi sul tappeto o panche quali crunch, sit up, crunch inverso.

Se non avete la possibilità di utilizzare una Abdominal machine potete fare l'esercizio in questione al CAVO ALTO usando una corda o sbarra , non è un movimento uguale ma molto simile. Sono esercizi per dare forza agli addominali e permettono alle persone più allenate di aumentare l'intensità in quanto i carichi si possono aumentare a piacere. Inoltre in alcuni metodi di allenamento l'abdominal machine viene inserita per allungare la fascia addominale come nel caso del sistema P.O.F.

Scritto da: ABC Team
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