(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Addominali alla macchina

data di redazione: 14 Maggio 2014 - data modifica: 23 Luglio 2018
Addominali alla macchina

Abdominal machine Exercise

In palestra troverete la macchina per allenare gli addominali, vediamo assieme l'esecuzione dell'esercizio.

  1. Seduti in posizione corretta all'abdominal machine
  2. portare il braccio di resistenza della macchina all'altezza dello sterno.
  3. Da questa posizione effettuare una contrazione della muscolatura finalizzata a vincere la resistenza e portare il corpo verso le ginocchia.
  4. Accompagnare poi il lento ritorno alla posizione di partenza.
  5. Effettuare l'espirazione nella fase concentrica dell'esercizio
  6. inspirare nella fase passiva di ritorno alla posizione di partenza.

Grazie alle camme della macchina lo sforzo è costante per tutta l'escursione del movimento. Il sedile andrà regolato in modo che la barra d'appoggio costituisca il fulcro della leva. In questo esercizio entrano in gioco i retti addominali, obliquo interno ed esterno.

Gli ADDOMINALI ALLA MACCHINA sono disprezzati da molti frequentatori delle palestre, invece sono un ottimo esercizio da abbinare ai conosciuti esercizi sul tappeto o panche quali crunch, sit up, crunch inverso.

Se non avete la possibilità di utilizzare una Abdominal machine potete fare l'esercizio in questione al CAVO ALTO usando una corda o sbarra , non è un movimento uguale ma molto simile. Sono esercizi per dare forza agli addominali e permettono alle persone più allenate di aumentare l'intensità in quanto i carichi si possono aumentare a piacere. Inoltre in alcuni metodi di allenamento l'abdominal machine viene inserita per allungare la fascia addominale come nel caso del sistema P.O.F.

Scritto da: ABC Team

Potrebbe interessarti anche

Scheda per l'Allenamento del Core con Aerobica da 1 Ora
19 Dicembre 2016

Scheda per l'Allenamento del Core con Aerobica da 1 Ora

Come Allenarsi nei Giorni di Riposo dai Pesi

Con il termine Core si indica il nucleo centrale del nostro corpo. In questo articolo vedremo come allenarlo unitamente ad una attività aerobica cardiofitness.

Esercizi Addominali - Quanti, Quali, Quando, Come e Perché
12 Giugno 2016

Esercizi Addominali - Quanti, Quali, Quando, Come e Perché

Sfatiamo qualche Falso Mito Rispondendo alle Domande più Comuni

Gli addominali sono muscoli molto belli da vedere e quando sono scolpiti sono sinonimo di un ottimo stato di forma, dovete sapere che sono principalmente muscoli posturali di assoluta importanza per la salute e il benessere fisico; vediamo di rispondere alle domande più comuni sfatando qualche falso mito?

Ultimi post pubblicati

PONTE CON BILANCIERE
26 Settembre 2018

PONTE CON BILANCIERE

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

Trapezio
26 Settembre 2018

Trapezio

Origine, inserzione ed azione

Il trapezio, conosciuto anche come muscolo cucullare è un distretto muscolare del corpo umano che fa parte dei muscoli spinoappendicolari e che hanno pertanto origine sul rachide e inserzione su un'appendice o arto. Vediamo l'origine, inserzione ed azione del muscolo trapezio.