ABC Allenamento
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Addominali che NON si Vedono?

data di redazione: 28 Giugno 2016 - data modifica: 05 Febbraio 2019
Addominali che NON si Vedono?

I 5 Punti Principali che spiegano il motivo per il quale il vostro Addome NON è visibile

Addominali che NON si Vedono?

1. TROPPO GRASSO CORPOREO

  • Chiaro e semplice, avete troppo grasso. 
  • Gli uomini devono puntare ad una percentuale di grasso corporeo inferiore al 10%
  • Se la percentuale di grasso è superiore a questa misura i vostri addominali saranno appannati e poco visibili. 
  • Questo è uno dei motivi principali per cui la maggior parte delle persone non potrà mai vedere il proprio addome scolpito. 
  • E' necessario mettersi a dieta facendosi seguire da un esperto del settore.

2. POCA MASSA MUSCOLARE ADDOMINALE

  • Se si dispone di una vita stretta ed il grasso corporeo è al minimo e gli addominali non sono ancora visibili, allora avete bisogno di lavorare su come rendere più spesso il retto addominale.
  • Gli addominali non potranno essere visibili se i ventri muscolari sono deboli e piccoli. La maggior parte delle persone allenano i propri addominali facendo migliaia di ripetizioni a settimana di esercizi a corpo libero e non usano mai un peso sufficiente che possa causare la crescita nei muscoli addominali.
  • Se siete magri e non si vedono bisogna adottare qualche esercizio che aumenti la massa muscolare degli addominali e quindi bisogna utilizzare carichi ed esercizi duri.
  • Si dovrebbero allenare gli addominali come qualsiasi altra parte del corpo quando si sta cercando di incrementare la massa muscolare. 
  • E quindi allenamenti intensi con adeguati giorni di riposo che permettano la crescita muscolare. 
  • Non è necessario allenare gli addominali tutti i giorni, anzi, bisogna puntare alla qualità delle serie ed esercizi piuttosto che alla quantità.


3. ADDOMINALI POCO TONICI A RIPOSO

  • Alcuni hanno addominali ben visibili quando compiono un gesto sportivo e quindi quando utilizzano questi muscoli, ma a riposo poi si rilassano. 
  • Per evitare che a riposo abbiate addominali poco tonici e mollicci, vi consigliamo di inserire nelle vostre routine di allenamento i plank isometrici. Consigliamo di effettuare serie a tempo.

4. COME MANDARE IN FUMO GLI ADDOMINALI CON L'ALCOL

  • E' possibile essere magri nelle braccia e pettorali con vene ben visibili ed avere un pò di pancetta? 
  • La risposta è Sì. 
  • La maggior parte di questi ragazzi hanno qualcosa in comune: l'amore per l'alcol. 
  • Non solo l'alcol ha sette calorie per grammo, ma l'alcol provoca anche un cambiamento ormonale nel vostro corpo, che vi farà immagazzinare grasso direttamente nello stomaco. 
  • Pertanto se volete un addome scolpito dove dire addio a birra e vino, bevendo acqua.

5. TROPPO STRESS

Quando il cortisolo è fuori equilibrio nel vostro corpo, è difficile avere l'addome scolpito. Lo stress si presenta in molte forme:

  • Psicologico ed emotivo dato da fattori di stress fisici, come un allenamento troppo duro ed una dieta troppo restrittiva.
  • Psicologico ed emotivo dato dalla vita quotidiana dove magari lavoriamo troppo, ci arrabbiamo spesso, guardiamo troppo gli smartphone e tablet.
  • Nello sportivo è importante il pasto post allenamento, dove sarebbe bene concentrare buona parte dei carboidrati necessari al fabbisogno senza far trascorrere troppo tempo dal workout.

L’alimentazione riveste dunque un ruolo importante, ma fondamentale è anche lo stile di vita. Evitare situazioni particolarmente stressanti, cercare di dormire le ore necessarie a garantire un buon riposo, fare meditazione se necessario o attività che permettono un rilassamento completo del nostro corpo possono essere un toccasana.

Se volete provare un metodo di allenamento che vi faccia raggiungere i vostri obiettivi vi consigliamo ABC FIT




Potrebbe interessarti anche

La Miglior Scheda di Allenamento per gli Addominali di Bruce Lee
02 Ottobre 2014

La Miglior Scheda di Allenamento per gli Addominali di Bruce Lee

scheda con esercizi addominali e consigli di allenamento

Bruce Lee riteneva che il tipo di alimentazione determini lo spessore e la densità del tessuto esterno che ricopre gli addominali e, una volta che con l'allenamento avrete tolto questo tessuto grasso attraverso una combinazione di una dieta poco calorica ed una sufficiente attività aerobica e di resistenza, potrete semplicemente continuare con un programma di allenamento giornaliero e una dieta corretta.

Più Forza per gli Addominali con questo Protocollo ABC
27 Maggio 2015

Più Forza per gli Addominali con questo Protocollo ABC

Gli Addominali non si allenano solamente con Crunch e Crunch inversi

Anche il distretto Muscolare Addominale avrebbe necessità di tanto in tanto di un periodo dedicato alla forza. Per allenare questa zona, in questa maniera, non dovete pensare ai classici esercizi in isolamento, tipo crunch o crunch inverso, ma bensì nella globalità del vostro Core

Ultimi post pubblicati

Come Diventare Grossi A Casa
25 Gennaio 2021

Come Diventare Grossi A Casa

La componente di forza per un bodybuilder è importante ma non è fondamentale! Se avete a disposizione carichi enormi a casa, nessuno vi vieta di farli, ma chi non li ha non deve disperare perché fortunatamente il carico nel bodybuilding è un mezzo e non un fine.

Scheda Di Allenamento Push Pull Leg Da Casa
21 Gennaio 2021

Scheda Di Allenamento Push Pull Leg Da Casa

Aumenta la massa muscolare a casa con questo programma

La premessa di un set gigante è che eseguirai quattro o più esercizi uno dopo l'altro, con un riposo minimo tra ciascuno. I giant sets o serie giganti non sono da confondere con i circuiti. I circuiti servono per migliorare la condizione atletica dell'atleta, le serie giganti servono invece per aumentare la massa muscolare e migliorare la composizione corporea.