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Addominali con Circuito Funzionale

data di redazione: 09 Giugno 2014 - data modifica: 20 Luglio 2017
Addominali con Circuito Funzionale

Allenamento addominali da Spartano

Ultimamente l'allenamento addominale mi annoiava, eseguire sempre gli stessi esercizi al tappetino, con le medesime ripetizioni, serie, modalità ed al termine del tradizionale allenamento pesi, non mi entusiasmava. Non mi entusiasmava per niente. L'allenamento non è solo muovere un'articolazione da un punto X ad un punto Y, la mente gioca un ruolo fondamentale e se l'allenamento che state effettuando non vi piace, lo farete sempre e comunque contro voglia e come diciamo noi "lo tirerete via".

L'allenamento addominale è molto importante sia dal punto di vista funzionale che dal punto di vista estetico e quindi ogni tanto è bene cambiare tipo di allenamento in modo radicale. In questo articolo vi proponiamo un circuito in stile CrossFit veramente duro e divertente.

  1. Il circuito si basa sull'alternanza di un esercizio addominale di tipo funzionale con i salti alla corda.
  2. Il circuito va eseguito a tempo, ovvero bisogna terminarlo nel minor tempo possibile, ovviamente lo sportivo modulerà i recuperi (si fermerà quando proprio non riuscirà più ad eseguire una ripetizione valida).

CIRCUITO ADDOMINALI

ESERCIZIO

RIPETIZIONI

SIT UP TRADIZIONALE O

SIT UP IN STILE CROSSFIT

50

SALTO DELLA CORDA

100

ROLL OUT ( AB WHEEL) 50
SALTO DELLA CORDA 100
ADDOMINALI AL TRX - K SPACE 50
SALTO DELLA CORDA 100
CRUNCH OBLIQUI 50 (25 x lato)
SALTO DELLA CORDA 100

RECUPERARE AL TERMINE 3'

RIPETERE IL CIRCUITO

2 VOLTE



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