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Addominali da Spartano con 300 Workout

data di redazione: 10 Maggio 2016 - data modifica: 08 Marzo 2019
Addominali da Spartano con 300 Workout

Addominali da Spartano con 300 Workout

Jeff Cavaliere è un noto fisioterapista e preparatore atletico statunitense per anni a servizio della squadra di baseball dei New York Mets. 

Jeff Cavaliere ha ideato il sistema di allenamento AthLEAN-X, noto per aver forgiato migliaia di ragazzi, ottenendo risultati strepitosi, i corpi magri, forti ed atletici ne sono la testimonianza; questo metodo è utilizzato anche da star di successo come Terrell Owens, Rafael Nadal, David Wright, Jose Reyes e David Beckham. 

In questo articolo vi vogliamo proporre un allenamento addominale ideato da Jeff Cavaliere il quale si è ispirato al celebre film 300 di Zack Snyder.

Addominali da Spartano - 300 Workout è un programma di allenamento composto da 6 esercizi da 50 ripetizioni cadauno. 

Lo scopo dell'allenamento è quello di terminare il prima possibile questa maratona addominale, riposando quando necessario, senza lasciare nemmeno una ripetizione per strada. 

Pertanto se alla 30° ripetizione di un esercizio non riuscite più ad andare avanti, riposate un attimo e poi ripartite, terminando il protocollo imposto. 

L'allenamento è diviso in 2 livelli: principiante a corpo libero ed avanzato con l'utilizzo del t bar row - extreme core trainer.

ADDOMINALI 300 - PRINCIPIANTI

Modalità: Corpo Libero

Recupero: Non esiste, è soggettivo.

  1. Sit Up con Braccia Alte 50 Reps
  2. Obliqui sul lato destro 25 Reps - Obliqui sul lato sinistro 25 Reps
  3. Russian Twist da Seduto a Corpo Libero 50 Reps
  4. Gambe incrociate basso/alto da sdraiati 50 Reps
  5. Ginocchio al gomito da posizione plank - 25 Reps sul lato destro e 25 Reps sul lato sinistro
  6. Wiper Plank - 50 Reps

ADDOMINALI 300 - AVANZATI

Modalità: EXTREME CORE TRAINER

Recupero: Non esiste, siete avanzati ed è soggettivo.

  1. Overhead Jammers 50 Reps
  2. Side Thrust 25 - 25 Reps (destra - sinistra)
  3. Russian Twist con Extreme Core Trainer - 50 Reps
  4. Toe Taps con Extreme Core Trainer - 50 Reps
  5. Roll - Out con Extreme Core Trainer - 50 Reps
  6. Rock The Boat con Extreme Core Trainer - 50 Reps


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