Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Addominali Definiti con 10 Minuti di Allenamento al Giorno

data di redazione: 03 Settembre 2016
Addominali Definiti con 10 Minuti di Allenamento al Giorno

Addominali definiti con 10 minuti di allenamento? Per ottenere un addome visibile e scolpito vi servirà un piano generale che tenga conto:

  1. ALIMENTAZIONE
  2. ALLENAMENTO PESI
  3. RIPOSO

Nessun atleta ha l'addome scolpito senza adottare un piano alimentare consono, con relativo riposo e piano di allenamento generale ottimale.

In questo articolo vi forniremo un protocollo di allenamento da eseguirsi 3 volte alla settimana, a giorni alterni, che allena la forza resistente del vostro Core. Provate a seguire il protocollo in coppia.

Se siete abituati ad allenarvi da soli dovreste provare invece a farlo con un compagno o meglio ancora con la vostra compagna. Con l'allenamento in coppia è molto più probabile che otterrete degli ottimi risultati, perché vi spingerebbe ad allenarvi anche quando ne avete meno voglia, perché si dimostrerebbe un grande aiuto nelle fasi più dure dell'allenamento e perché sarebbe in grado di alimentare in senso positivo la vostra motivazione anche nei giorni "no".

PROTOCOLLO DI ALLENAMENTO

ROTAZIONE DEL BUSTO CON LA PALLA MEDICA - VIDEO

  • mettetevi a sedere appoggiando la vostra schiena contro quella del vostro compagno
  • afferrate una palla medica e per mezzo di una rotazione del busto passategliela
  • il vostro compagno di allenamento facendo una rotazione nel verso opposto ve la ripasserà dall'altra parte e così via

SIT UP CON PALLA MEDICA - VIDEO

  • mettetevi in posizione sit up
  • incrociate i piedi con il vostro compagno
  • mentre eseguite i sit up passatevi la palla medica

PLANK - VIDEO

  • mettetevi entrambi in posizione plank
  • rimanete in posizione contraendo la fascia addominale

CIRCUITO ADDOMINALE A TEMPO

  1. ROTAZIONE CON PALLA MEDICA 1 set da 20 secondi
  2. SIT UP CON PALLA MEDICA 1 set da 20 secondi
  3. ISOMETRIA 1 set da 20 secondi

NOTE DI ESECUZIONE

  • Ripetere il circuito 2 volte senza recupero per un totale di 2 minuti di circuito
  • Recuperare 2 minuti
  • Effettuare per 3 volte il Circuito prescritto con la seguente cadenza 2 minuti di lavoro / 2 minuti di recupero / 2 minuti di lavoro / 2 minuti di recupero / 2 minuti di lavoro.
  • Totale 10 minuti di Allenamento.
Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

​Crunch Su Panca Per Un Addome Cessellato E Non Sporgente
13 Dicembre 2015

​Crunch Su Panca Per Un Addome Cessellato E Non Sporgente

Uno dei migliori esercizi per gli addominali sono i crunch su panca (bench crunch) - pensatelo come se fosse il "cuore" dei vostri esercizi per un six pack al top.

Addominali Scolpiti - Le Regole di Base
25 Aprile 2017

Addominali Scolpiti - Le Regole di Base

Il corretto allenamento di questi muscoli è fondamentale per tutti a qualsiasi età, in quanto un giusto equilibrio muscolare addominale può portarti diversi benefici.

Ultimi post pubblicati

Personal Trainer - Cavi a V
10 Novembre 2019

Personal Trainer - Cavi a V

DUAL ADJUSTABLE PULLEY

Questa macchina isotonica, conosciuta come DUAL ADJUSTABLE PULLEY FULL, grazie alla particolare forma a V, grazie alle carrucole mobili in altezza ed in tutte le direzioni, permette di effettuare una miriade di esercizi per il bodybuilding, fitness e funzionali.

Testosterone Lifestyle
02 Novembre 2019

Testosterone Lifestyle

Il testosterone alto, il principale ormone maschile, è un ottimo segno per la salute ed il benessere generale di una persona; ecco perché ci si domanda sempre come aumentarlo con l'allenamento, alimentazione, integrazione e lo stile di vita in generale.