Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Addominali Definiti con 10 Minuti di Allenamento al Giorno

data di redazione: 03 Settembre 2016
Addominali Definiti con 10 Minuti di Allenamento al Giorno

Addominali definiti con 10 minuti di allenamento? Per ottenere un addome visibile e scolpito vi servirà un piano generale che tenga conto:

  1. ALIMENTAZIONE
  2. ALLENAMENTO PESI
  3. RIPOSO

Nessun atleta ha l'addome scolpito senza adottare un piano alimentare consono, con relativo riposo e piano di allenamento generale ottimale.

In questo articolo vi forniremo un protocollo di allenamento da eseguirsi 3 volte alla settimana, a giorni alterni, che allena la forza resistente del vostro Core. Provate a seguire il protocollo in coppia.

Se siete abituati ad allenarvi da soli dovreste provare invece a farlo con un compagno o meglio ancora con la vostra compagna. Con l'allenamento in coppia è molto più probabile che otterrete degli ottimi risultati, perché vi spingerebbe ad allenarvi anche quando ne avete meno voglia, perché si dimostrerebbe un grande aiuto nelle fasi più dure dell'allenamento e perché sarebbe in grado di alimentare in senso positivo la vostra motivazione anche nei giorni "no".

PROTOCOLLO DI ALLENAMENTO

ROTAZIONE DEL BUSTO CON LA PALLA MEDICA - VIDEO

  • mettetevi a sedere appoggiando la vostra schiena contro quella del vostro compagno
  • afferrate una palla medica e per mezzo di una rotazione del busto passategliela
  • il vostro compagno di allenamento facendo una rotazione nel verso opposto ve la ripasserà dall'altra parte e così via

SIT UP CON PALLA MEDICA - VIDEO

  • mettetevi in posizione sit up
  • incrociate i piedi con il vostro compagno
  • mentre eseguite i sit up passatevi la palla medica

PLANK - VIDEO

  • mettetevi entrambi in posizione plank
  • rimanete in posizione contraendo la fascia addominale

CIRCUITO ADDOMINALE A TEMPO

  1. ROTAZIONE CON PALLA MEDICA 1 set da 20 secondi
  2. SIT UP CON PALLA MEDICA 1 set da 20 secondi
  3. ISOMETRIA 1 set da 20 secondi

NOTE DI ESECUZIONE

  • Ripetere il circuito 2 volte senza recupero per un totale di 2 minuti di circuito
  • Recuperare 2 minuti
  • Effettuare per 3 volte il Circuito prescritto con la seguente cadenza 2 minuti di lavoro / 2 minuti di recupero / 2 minuti di lavoro / 2 minuti di recupero / 2 minuti di lavoro.
  • Totale 10 minuti di Allenamento.
Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Addominali: Esercizi Per Scatenare Un Addome Da Urlo
04 Aprile 2018

Addominali: Esercizi Per Scatenare Un Addome Da Urlo

Usando la scienza per ottenere un six pack in rilievo

Per estirpare l'ottenimento del miglior risultato per un addome da urlo, dobbiamo scoprire ciò che realmente funziona nel mondo elusivo dell'allenamento addominale, pertanto ci siamo rivolti all'affidabilità della ricerca scientifica.

I 4 Migliori Esercizi Addominali per le Donne
07 Agosto 2015

I 4 Migliori Esercizi Addominali per le Donne

Una zona addominale tonica e definita forse è molto più ambita dal pubblico maschile, che dal pubblico femminile, in quanto un addome scolpito è sinonimo di virilità, alle donne interessa invece avere glutei sodi e gambe toniche. I muscoli degli uomini e delle donne non differiscono in modo significativo, le donne tendono ad avere una vita più stretta rispetto al bacino che è più largo. Il corpo maschile si differenzia però da quello femminile proprio in relazione alle sue funzioni

Ultimi post pubblicati

Come Allenarsi Per Avere un Bel Fisico Scolpito
19 Gennaio 2020

Come Allenarsi Per Avere un Bel Fisico Scolpito

In questo articolo vi forniremo una nostra scheda di allenamento moderna, per allenarsi in Full body, con un workout che vi permetterà di costruire un bel fisico, muscoloso e soprattutto scolpito. 

Il Mito Dell'8x8 Per Ottenere Un Fisico Scolpito e Muscoloso
13 Gennaio 2020

Il Mito Dell'8x8 Per Ottenere Un Fisico Scolpito e Muscoloso

Conoscete il metodo 8x8? Ossia otto serie da otto ripetizioni, il metodo per costruire un fisico muscoloso e scolpito, del famoso Vince Gironda? È un sistema di allenamento che permette di modificare il proprio aspetto fisico in pochissimo tempo, cosa che nessun altro metodo può fare.