(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Addominali Scolpiti e Vita Stretta con i 5 Esercizi Più Duri al Mondo

data di redazione: 31 Maggio 2016
Addominali Scolpiti e Vita Stretta con i 5 Esercizi Più Duri al Mondo

Prima di iniziare a pensare a tonificare il tuo addome, scolpendolo come fa uno scultore con la sua statua, dovrai lavorare per eliminare il grasso che li nasconde. Uno dei modi migliori per farlo è seguire una dieta sana. Non è necessario contare le calorie, ma dovresti concentrarti sul mangiare tre pasti salutari al giorno limitando i 12 cibi che notoriamente ingrassano il tuo girovita. Un altro consiglio preliminare è quello di effettuare stretching addominale, i muscoli allungati creano un torace più magro e lungo, e per questo, risultati migliori. È importante fare stretching prima di qualsiasi forma di allenamento, per prevenire gli infortuni e i crampi, sciogliere i muscoli e ottenere i maggiori benefici dall'allenamento.

Dopo questo cappello introduttivo, passiamo all'allenamento addominale, lite motive dell'articolo: per anni in palestra abbiamo effettuato migliaia di crunch, in ogni salsa, abbiamo cambiato le variabili dell'allenamento, abbiamo cambiato il numero di sedute nonché tempistica, con risultati non sempre corrispondenti alla fatica prodotta.

Gli addominali sono muscoli che si comportano esattamente come gli altri distretti, pertanto necessitano di un allenamento a 360° che colpisca ogni fibra e componente muscolare, seguito da un pieno recupero che sia soddisfacente. Inoltre effettuare esercizi noiosi per anni come i crunch o i sit-up è la peggior cosa che si possa fare per NON progredire. L'avventore in palestra deve avere stimoli sempre nuovi che gli permettano di avere quella passione e voglia per l'allenamento che deve effettuare. Come avviene per i dorsali, pettorali, quadricipiti, deltoidi, bicipiti e tricipiti, stessa cosa deve avvenire con l'addome. In questo articolo vi diremo quali sono i 5 esercizi addominali più duri al mondo per ottenere un addome scolpito unitamente ad una vita stretta.

Cliccate nell'esercizio ed avrete modo di visualizzare il video tutorial relativo.

TOES TO BAR


RUSSIAN TWIST CON KETTLEBELL O PIASTRA

ROLL OUT CON BILANCIERE

ROLL OUT CON RUOTA

DRAGON FLAG

Sono esercizi alquanto impegnativi e non è detto che dobbiate effettuarli tutti assieme in un'unica routine. Le opzioni potrebbero essere le seguenti:

ALLENAMENTO ADDOMINALE 1

  • RUSSIAN TWIST CON KETTLEBELL 3 set da 30"
  • ROLLOUT CON BILANCIERE 4 ripetizioni + ROLLOUT CON RUOTA 8 ripetizioni --> 3 Superserie
  • CRUNCH ADDOMINALE CLASSICO 2 set da 30"

ALLENAMENTO ADDOMINALE 2

  • TOES TO BAR 3 set da 10 ripetizioni
  • ABDOMINAL MACHINE 3 set da 10 ripetizioni
  • CRUNCH PER OBLIQUI 2 set da 30"

ALLENAMENTO ADDOMINALE 3

  • DRAGON FLAG 3 set da 10 ripetizioni
  • ROLLOUT CON RUOTA 3 set da 30"
  • PLANK 2 set da 60"
Scritto da: ABC Team

Potrebbe interessarti anche

Esercizio Completo Per Allenare Gli Addominali
11 Aprile 2018

Esercizio Completo Per Allenare Gli Addominali

L’esercizio “Ab Rollout” è probabilmente uno degli esercizi più difficili per l’intero core esistente, in quanto richiede forza, controllo, tono muscolare già di un certo rilievo e anche un certo livello tecnico. Non solo mette alla prova la stabilità degli addominali, richiede anche una buona forza in tutto il resto della parte alta del corpo dalle spalle ai dorsali.

Circuito Addominale da 7 Minuti
13 Maggio 2016

Circuito Addominale da 7 Minuti

2 Serie Giganti con 4 Esercizi da 45 Secondi Ciascuno per un Addome Super

Quest'allenamento dura 7 minuti ed è incentrato sullo sviluppo del Core mediante l'utilizzo di una medball, riempita di sabbia o gel. Fate i 4 esercizi indicati consecutivamente, per 45 secondi cadauno, riposatevi per un minuto, ripetete la serie gigante per 2 volte ed il gioco è fatto.

Ultimi post pubblicati

Fritelle di Zucchine con Formaggio Caprino
24 Settembre 2018

Fritelle di Zucchine con Formaggio Caprino

E' una di quelle sfiziosità che ogni tanto vale la pena preparare e che non debbono mai mancare a un buffet in piedi. Sfiziose e croccanti, sono salvacena quando abbiamo le zucchine in frigo e amici a tavola.
Preparazione: 30 min.
Difficoltà: 1
N. porzioni: 4
STACCO DA TERRA CON LA TRAP BAR
24 Settembre 2018

STACCO DA TERRA CON LA TRAP BAR

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.