ABC Allenamento
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Addominali Scolpiti e Vita Stretta con i 5 Esercizi Più Duri al Mondo

data di redazione: 31 Maggio 2016 - data modifica: 28 Gennaio 2021
Addominali Scolpiti e Vita Stretta con i 5 Esercizi Più Duri al Mondo

Prima di iniziare a pensare a tonificare il tuo addome, scolpendolo come fa uno scultore con la sua statua, dovrai lavorare per eliminare il grasso che li nasconde. Uno dei modi migliori per farlo è seguire una dieta sana. 

Non è necessario contare le calorie, ma dovresti concentrarti sul mangiare tre pasti salutari al giorno limitando i 12 cibi che notoriamente ingrassano il tuo girovita. 

Un altro consiglio preliminare è quello di effettuare stretching addominale, i muscoli allungati creano un torace più magro e lungo, e per questo, risultati migliori. È importante fare stretching prima di qualsiasi forma di allenamento, per prevenire gli infortuni e i crampi, sciogliere i muscoli e ottenere i maggiori benefici dall'allenamento.

Dopo questo cappello introduttivo, passiamo all'allenamento addominale, lite motive dell'articolo: per anni in palestra abbiamo effettuato migliaia di crunch, in ogni salsa, abbiamo cambiato le variabili dell'allenamento, abbiamo cambiato il numero di sedute nonché tempistica, con risultati non sempre corrispondenti alla fatica prodotta.

Gli addominali sono muscoli che si comportano esattamente come gli altri distretti, pertanto necessitano di un allenamento a 360° che colpisca ogni fibra e componente muscolare, seguito da un pieno recupero che sia soddisfacente. Inoltre effettuare esercizi noiosi per anni come i crunch o i sit-up è la peggior cosa che si possa fare per NON progredire. 

L'avventore in palestra deve avere stimoli sempre nuovi che gli permettano di avere quella passione e voglia per l'allenamento che deve effettuare. 

Come avviene per i dorsali, pettorali, quadricipiti, deltoidi, bicipiti e tricipiti, stessa cosa deve avvenire con l'addome. In questo articolo vi diremo quali sono i 5 esercizi addominali più duri al mondo per ottenere un addome scolpito unitamente ad una vita stretta.

Cliccate nell'esercizio ed avrete modo di visualizzare il video tutorial relativo.

TOES TO BAR

RUSSIAN TWIST CON KETTLEBELL O PIASTRA

ROLL OUT CON BILANCIERE

ROLL OUT CON RUOTA

DRAGON FLAG

Sono esercizi alquanto impegnativi e non è detto che dobbiate effettuarli tutti assieme in un'unica routine. Le opzioni potrebbero essere le seguenti:

ALLENAMENTO ADDOMINALE 1

  • RUSSIAN TWIST CON KETTLEBELL 3 set da 30"
  • ROLLOUT CON BILANCIERE 4 ripetizioni + ROLLOUT CON RUOTA 8 ripetizioni --> 3 Superserie
  • CRUNCH ADDOMINALE CLASSICO 2 set da 30"

ALLENAMENTO ADDOMINALE 2

  • TOES TO BAR 3 set da 10 ripetizioni
  • ABDOMINAL MACHINE 3 set da 10 ripetizioni
  • CRUNCH PER OBLIQUI 2 set da 30"

ALLENAMENTO ADDOMINALE 3

  • DRAGON FLAG 3 set da 10 ripetizioni
  • ROLLOUT CON RUOTA 3 set da 30"
  • PLANK 2 set da 60"


Potrebbe interessarti anche

L'Ordine Giusto Per Allenare Gli Addominali
22 Febbraio 2016

L'Ordine Giusto Per Allenare Gli Addominali

Come Rendere Efficace il Proprio Allenamento Addominale

Si fa presto ad allenare gli addominali, stendendosi a terra ovunque voi siate, cominciando a "macinare" ripetizioni su ripetizioni.

Addominali Scolpiti In 30 Giorni
11 Febbraio 2019

Addominali Scolpiti In 30 Giorni

Il retto addominale è uno solo ed ha il compito di flettere il tronco avvicinando quindi lo sterno e le coste al pube, e viceversa il pube al petto, quindi qualsiasi esercizio faccia questa funzione andrà a stimolare tutto il retto dell’addome indistintamente.

Ultimi post pubblicati

Push Pull Legs in Multifrequenza
26 Febbraio 2021

Push Pull Legs in Multifrequenza

Come Aumentare la Massa Muscolare con la PPL in Multifrequenza

L'allenamento push si concentra sui movimenti di spinta per la parte superiore del corpo, che coinvolgono petto, spalle e tricipiti. L'allenamento di trazione si concentra tipicamente sui movimenti di trazione per la parte superiore del corpo, che coinvolgono i dorsali, trapezi, deltoidi posteriori e i bicipiti. Con l'allenamento gambe alleni quadricipiti, glutei, muscoli posteriori della coscia e polpacci.

Il Miglior Programma Per La Definizione Muscolare
25 Febbraio 2021

Il Miglior Programma Per La Definizione Muscolare

Una linea guida generale che funziona per molte persone è mirare a perdere grasso corporeo a un ritmo di 500 grammi a settimana senza ricorrere a diete estreme.