Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Allenamento Addominali Six Pack

data di redazione: 01 Maggio 2014 - data modifica: 14 Ottobre 2018
Allenamento Addominali Six Pack

Quali Esercizi, Quante serie e quante volte la settimana

Allenamento Addominali Six Pack

Gli ADDOMINALI SONO I MUSCOLI più amati per eccellenza, sono i più difficili da far vedere e scolpire in quanto dobbiamo avere una percentuale di grasso globale bassa, ma siamo sinceri, chi non vorrebbe avere un addome scolpito e definito?

Anche chi non pratica palestra o sport in genere, in quanto al mare, un addome definito fa voltare la testa a tutte le donne che ne vanno matte. L'addome scolpito è il simbolo di virilità e salute ma occorre un allenamento addominali per ottenerli! 

Gambe grosse, braccia grosse, pettorali enormi, dorsali a pippistrello, spalle larghe,  se il mix globale è proporzionato sono sinonimo di un bel fisico, ma se questo fisico ha l'addome coperto da una coltre di grasso e non si vede nemmeno un tassello, questo fisico perde 2 o 3 punti e da 9 o 10 passate a 6 o 7! 

Al mare se mettete a confronto un body builder grasso con uno sportivo o un ginnasta scolpito, magro ma con l'addome scolpito, le donne scegliereanno quest'ultimo. 

Per essere magro oltre ad allenarsi con il nostro METODO ABC FIT bisogna mangiare bene e quanto meno fare un'attività aerobica regolare che oltre a donare salute all'apparato cardiovascolare, scolpirà i vostri tasselli o quanto meno avrete la coscienza a posto. 

Detto questo consigli per allenare l'addome? Oltre a circuiti anaerobici ed aerobici vi sono anche schede addominali apposite con i pesi. 

L'addome con il carico non diventa grosso ed enorme come si pensa,  in quanto i suo potenziale di crescita è ridotto, gli addomi gonfi dei Mister Olimpia sono dovuti al Doping e allo stomaco dilatato dalle bombe. 

Per capire come allenare correttamente l'addome bisogna conoscere un minimo di anatomia. Il muscolo principale dell'addome è il retto dell'addome: cosa fa?

Avvicina il busto al bacino e viceversa il bacino al busto, da questo si evince che i 2 migliori esercizi per allenare tale area sono il crunch e crunch inverso.

Gli addominali si comportano come gli altri muscoli, pertanto allenarli tutti i giorni non ha senso, però hanno un recupero più veloce, pertanto allenarli 2 o 3 volte la settimana a giorni alterni non è un delitto.

Diciamo che la formula migliore è quella di allenarli 2 volte alla settimana con 3 giorni di recupero. Consigliamo di iniziare con gli esercizi base per l'addome dove vengono interessati anche i flessori dell'anca e dopo di terminare con esercizi di isolamento per il retto dell'addome.

Consigliamo recuperi brevi, una cadenza di movimento lenta, di curare la respirazione e di macinare ripetizioni al cedimento muscolare.

Questa è la via per tonificare l'addome; inoltre bisognerebbe rubare qualche esercizio dal pilates per allenare il trasverso dell'addome utile per contenere i visceri e per una questione posturale.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Il Modo Migliore per Scolpire gli Addominali
28 Giugno 2019

Il Modo Migliore per Scolpire gli Addominali

Gli “addominali” si riferiscono al muscolo retto, una serie di ventri muscolari collegati e separati da bande fibrose che danno il segno distintivo di 6 tasselli. Inoltre, gli obliqui forniscono quelle dentellature lungo i lati frontali dell'addome, visto così spesso sulle copertine delle riviste, ma raramente nella propria esperienza quotidiana.

Allenamento Avanzato Addominali
01 Ottobre 2014

Allenamento Avanzato Addominali

Prima di lanciarci nell'allenamento avanzato per il muscolo addominale, vogliamo facilitarlo prima con alcuni esercizi di base fondamentali. Il Plank è un ottimo modo per iniziare. Il Plank offre un semplice ed efficace warm-up per l'addome, perché impegna tutti i muscoli del core dalla punta dei piedi fino alla testa

Ultimi post pubblicati

Shawn Rhoden Squalificato a Vita
23 Luglio 2019

Shawn Rhoden Squalificato a Vita

Il 2019 non ha portato fortuna a Shawn Rhoden, infatti il campione in carica,  non potrà più gareggiare sul palco del mr Olympia per il resto della sua vita. Dopo l’accusa di stupro, l'azienda che organizza l'evento del mr Olympia ha deciso di squalificare a vita il vincitore del mr Olympia 2018.

PRONATORE ROTONDO
18 Luglio 2019

PRONATORE ROTONDO

Origine - Inserzione - Azione

Il muscolo pronatore rotondo fa parte dei muscoli del primo strato della regione anteriore dell'avambraccio ove è anche il più laterale.