ABC Allenamento
(0)
Carrello (00)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Circuito Addominale Maschile da 10 Minuti

data di redazione: 08 Novembre 2017
Circuito Addominale Maschile da 10 Minuti

8 Esercizi Addominali a Circuito per Six Pack alla Frank Zane

Stavate cercando un circuito addominale da 10 Minuti? L'Allenamento per gli addominali non serve per perdere il grasso in tale zona, ma bensì per migliorarne il tono muscolare, pertanto è la combinazione protocollo di allenamento, allenamento aerobico e dieta che vi farà risaltare il vostro six pack.

Circuito inferiore di 10 minuti
Questo circuito addominale, composto da 8 esercizi, può essere eseguito tre volte alla settimana in giorni non consecutivi. Lo scopo del protocollo di allenamento è quello di terminare tutti gli esercizi in 10 minuti. Cliccando nel nome dell'esercizio potrete visionare il tutorial video relativo.

Dopo questo workout addominale a circuito vi consigliamo di attivare il metabolismo con un allenamento aerobico a medio-basso impatto per una lunga durata (almeno 20-25 minuti) oppure di effettuare un allenamento aerobico HIIT ad alta intensità per 8-10 minuti. Potete scegliere fra le varie macchine cardiofitness della vostra palestra e questa tipologia di allenamento potrebbe essere presa in considerazione per i giorni OFF dalle sedute con i pesi.



Potrebbe interessarti anche

3 Super Esercizi Per Allenare Gli Addominali in Modo Completo
28 Marzo 2018

3 Super Esercizi Per Allenare Gli Addominali in Modo Completo

Il Core è il baricentro del corpo. È coinvolto nella vita quotidiana praticamente sempre: mentre camminate, correte, sollevate e spostate gli oggetti pesanti. Fanno parte del Core non soltanto i muscoli addominali (retto dell'addome, obliqui e trasverso) ma anche i muscoli paraspinali, quadrato dei lombi, i muscoli del pavimento pelvico, glutei e flessori dell'anca.

Landmine Rainbow
25 Dicembre 2017

Landmine Rainbow

Il Landmine Rainbow è un esercizio finalizzato all'allenamento del core, che prevede l'utilizzo di un bilanciere ancorato in un lato, mediante un apposito snodo.

Ultimi post pubblicati

Powerbuilding per Aumentare Forza e Massa Muscolare
18 Maggio 2021

Powerbuilding per Aumentare Forza e Massa Muscolare

I programmi di powerbuilding espongono gli atleti ad entrambi gli stili di allenamento in un approccio leggermente più abbreviato. Questo apre la porta alla valutazione oggettiva di ogni sport e del proprio potenziale per avere successo nell'uno o nell'altro.

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno
09 Giugno 2021

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno

Questo programma è completo ed esaustivo, in quanto è composto da schede di allenamento specifiche per l'aumento della massa e forza muscolare e altre specifiche per la definizione muscolare, mediante l'esecuzione degli esercizi più importanti ed efficaci del bodybuilding.