Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Doppio Crunch al Cavo

data di redazione: 18 Novembre 2015 - data modifica: 23 Luglio 2018
Doppio Crunch al Cavo

Esercizio Addominale Completo e Risolutivo

Questione versione di esercizio addominale vi permetterà di allenare tutto il gruppo dei muscoli addominali, allenando la parete da ogni angolazione all'unisono in un colpo solo.

ESECUZIONE ESERCIZIO

  • Posizionatevi al centro della macchina dei cavi incrociati che sia predisposta di cavo alto e basso
  • Collegate una corda per i tricipiti in modo tale da afferrarla poi con le mani e 2 cavigliere per i piedi
  • Tenete la fune con entrambi le mani, davanti ai deltoidi all'altezza della parte alta del petto
  • Cercate di tenere il collo diritto e di non piegarlo
  • Estendete le gambe semi-piegate senza farle appoggiare a terra

INIZIAMO?

  • Il movimento deve riguardare contemporaneamente le gambe e la parte superiore del corpo
  • Eseguite il crunch sollevando le spalle da terra ed avvicinate il busto al bacino
  • Allo stesso tempo contraete la sezione degli addominali (tra virgolette bassi) con l'aiuto dei flessori dell'anca per portare le ginocchia verso il petto
  • In questa fase sollevate i glutei da terra
  • Nella fase clou del movimento e quindi quando gomiti e ginocchia si avvicinano: spremete gli addominali a fondo cercando di restare in questa posizione per un secondo
  • Consigliamo di avere un certo ritmo durante l'esecuzione dell'esercizio, utilizzando pesi bassi perché é un esercizio duro
  • Se in una determinata fase dell'esercizio, non riuscite ad effettuare una componente dell'esercizio continuate con l'altra. Di norma la fase delle gambe ha una vita breve e quindi potete continuare con i crunch della parte alta.
  • Un altro consiglio, per i più forti, è quello di continuare a corpo libero una volta terminate le ripetizioni con il carico.
Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Addominali Definiti con l'allenamento a circuito ABC
17 Aprile 2020

Addominali Definiti con l'allenamento a circuito ABC

Come dimagrire allenandosi a circuito con esercizi ABC Allenamento

Come ottenere addominali definiti con l'allenamento a circuito di ABC Allenamento. In parole povere, 15' di allenamento No time producono risultati paragonabili, come prestazione e come dimagrimento, a circa 30' di lavoro aerobico, quindi è più efficiente. L'HIT si basa sulle seguenti basi teoriche:un esercizio condotto a frequenza cardiaca elevata (80-90% della FCMAX) modifica la composizione corporea (Brayner), Nonostante il consumo energetico sia minore rispetto all'esercizio aerobico, l'HIT è il modo più "efficace" per perdere grasso (Tremblay).  

Come Scolpire gli Addominali: La Strategia Che Funziona
17 Febbraio 2019

Come Scolpire gli Addominali: La Strategia Che Funziona

Avere addominali scolpiti è obiettivo comune; il fattore che caratterizza gli addominali è che questa fascia muscolare è più complessa rispetto ad altri muscoli in quanto è composta da una quantità maggiore di fibre muscolari a contrazione lenta, per cui sono più duri in termini di crescita e di sviluppo.

Ultimi post pubblicati

L'importanza di Scegliere un Buon Maestro per il Proprio Allenamento
07 Luglio 2020

L'importanza di Scegliere un Buon Maestro per il Proprio Allenamento

Avere un buon Maestro per i propri allenamenti vuol dire evitare una serie di errori e perdite di tempo che tarderebbero l'arrivo dei risultati sperati. Infatti, nel mondo del fitness e dell'allenamento in generale e come nella vita il fallimento è alla base del processo di apprendimento: è impossibile apprendere bene una cosa senza prima averla affrontata in tutte le sue forme incluse quelle più dolorose.

Fullbody in Giant Sets
03 Luglio 2020

Fullbody in Giant Sets

Come Allenare Tutto il Corpo in Solo 30 Minuti per una Definizione da Urlo

Le routine in fullbody sono dure, durissime ma hanno dimostrato di bruciare più grasso corporeo rispetto alle routine dove il corpo é diviso in varie parti. Questi allenamenti in set giganti per tutto il corpo, possono essere eseguiti in qualsiasi luogo, a seconda degli attrezzi a disposizione, con una frequenza settimanale minima di 3 giorni sino ad un massimo di 5 giorni a settimana.