Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Doppio Crunch al Cavo

data di redazione: 18 Novembre 2015 - data modifica: 23 Luglio 2018
Doppio Crunch al Cavo

Esercizio Addominale Completo e Risolutivo

Questione versione di esercizio addominale vi permetterà di allenare tutto il gruppo dei muscoli addominali, allenando la parete da ogni angolazione all'unisono in un colpo solo.

ESECUZIONE ESERCIZIO

  • Posizionatevi al centro della macchina dei cavi incrociati che sia predisposta di cavo alto e basso
  • Collegate una corda per i tricipiti in modo tale da afferrarla poi con le mani e 2 cavigliere per i piedi
  • Tenete la fune con entrambi le mani, davanti ai deltoidi all'altezza della parte alta del petto
  • Cercate di tenere il collo diritto e di non piegarlo
  • Estendete le gambe semi-piegate senza farle appoggiare a terra

INIZIAMO?

  • Il movimento deve riguardare contemporaneamente le gambe e la parte superiore del corpo
  • Eseguite il crunch sollevando le spalle da terra ed avvicinate il busto al bacino
  • Allo stesso tempo contraete la sezione degli addominali (tra virgolette bassi) con l'aiuto dei flessori dell'anca per portare le ginocchia verso il petto
  • In questa fase sollevate i glutei da terra
  • Nella fase clou del movimento e quindi quando gomiti e ginocchia si avvicinano: spremete gli addominali a fondo cercando di restare in questa posizione per un secondo
  • Consigliamo di avere un certo ritmo durante l'esecuzione dell'esercizio, utilizzando pesi bassi perché é un esercizio duro
  • Se in una determinata fase dell'esercizio, non riuscite ad effettuare una componente dell'esercizio continuate con l'altra. Di norma la fase delle gambe ha una vita breve e quindi potete continuare con i crunch della parte alta.
  • Un altro consiglio, per i più forti, è quello di continuare a corpo libero una volta terminate le ripetizioni con il carico.
Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

La Miglior Scheda di Allenamento per gli Addominali di Bruce Lee
02 Ottobre 2014

La Miglior Scheda di Allenamento per gli Addominali di Bruce Lee

scheda con esercizi addominali e consigli di allenamento

Bruce Lee riteneva che il tipo di alimentazione determini lo spessore e la densità del tessuto esterno che ricopre gli addominali e, una volta che con l'allenamento avrete tolto questo tessuto grasso attraverso una combinazione di una dieta poco calorica ed una sufficiente attività aerobica e di resistenza, potrete semplicemente continuare con un programma di allenamento giornaliero e una dieta corretta.

Addominali Definiti con 10 Minuti di Allenamento al Giorno
03 Settembre 2016

Addominali Definiti con 10 Minuti di Allenamento al Giorno

In questo articolo vi forniremo un protocollo di allenamento da eseguirsi 3 volte alla settimana, a giorni alterni, che allena la forza resistente del vostro Core. Provate a seguire il protocollo in coppia.​

Ultimi post pubblicati

PRONATORE ROTONDO
18 Luglio 2019

PRONATORE ROTONDO

Origine - Inserzione - Azione

Il muscolo pronatore rotondo fa parte dei muscoli del primo strato della regione anteriore dell'avambraccio ove è anche il più laterale.

YMCA Bench Press Test
15 Luglio 2019

YMCA Bench Press Test

L'obiettivo dell'YMCA bench press test è di valutare la forza e la resistenza dei muscoli estensori del gomito e dei muscoli flessori ed adduttori della spalla.