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Doppio Crunch al Cavo

data di redazione: 18 Novembre 2015 - data modifica: 23 Luglio 2018
Doppio Crunch al Cavo

Esercizio Addominale Completo e Risolutivo

Questione versione di esercizio addominale vi permetterà di allenare tutto il gruppo dei muscoli addominali, allenando la parete da ogni angolazione all'unisono in un colpo solo.

ESECUZIONE ESERCIZIO

  • Posizionatevi al centro della macchina dei cavi incrociati che sia predisposta di cavo alto e basso
  • Collegate una corda per i tricipiti in modo tale da afferrarla poi con le mani e 2 cavigliere per i piedi
  • Tenete la fune con entrambi le mani, davanti ai deltoidi all'altezza della parte alta del petto
  • Cercate di tenere il collo diritto e di non piegarlo
  • Estendete le gambe semi-piegate senza farle appoggiare a terra

INIZIAMO?

  • Il movimento deve riguardare contemporaneamente le gambe e la parte superiore del corpo
  • Eseguite il crunch sollevando le spalle da terra ed avvicinate il busto al bacino
  • Allo stesso tempo contraete la sezione degli addominali (tra virgolette bassi) con l'aiuto dei flessori dell'anca per portare le ginocchia verso il petto
  • In questa fase sollevate i glutei da terra
  • Nella fase clou del movimento e quindi quando gomiti e ginocchia si avvicinano: spremete gli addominali a fondo cercando di restare in questa posizione per un secondo
  • Consigliamo di avere un certo ritmo durante l'esecuzione dell'esercizio, utilizzando pesi bassi perché é un esercizio duro
  • Se in una determinata fase dell'esercizio, non riuscite ad effettuare una componente dell'esercizio continuate con l'altra. Di norma la fase delle gambe ha una vita breve e quindi potete continuare con i crunch della parte alta.
  • Un altro consiglio, per i più forti, è quello di continuare a corpo libero una volta terminate le ripetizioni con il carico.


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