Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Dragon Flag

data di redazione: 08 Aprile 2014 - data modifica: 23 Aprile 2018
Dragon Flag

L'Esercizio Addominale più duro che esista

Il Dragon Flag è forse l'esercizio addominale più duro mai trattato da questo sito.

 

ESECUZIONE DELL'ESERCIZIO

 

Posizionatevi su una panchetta ed afferrate bene la struttura di essa per stabilizzarvi al massimo. Portate tutto il corpo in verticale, da questa posizione iniziate la discesa prestando attenzione che siano per primi i piedi a scendere, mentre il tronco rimane ancora staccato dalla panchetta.

 

Le gambe scendono lentamente fino a raggiungere la posizione più bassa, affinchè il tronco non tocchi la panchetta. Da questa posizione invertite il movimento e risalite lentamente.

 

Il Dragon Flag è famoso in tutto il mondo per la sua immane durezza e perchè era uno degli esercizi svolti da Sylvester Stallone nel famoso film ROCKY 4, dove l'attore americano era impegnato nel film contro il campione russo IVAN DRAGO.

 

 


Senza un addome forte qualunque tenuta isometrica è praticamente impossibile da realizzare, per cui non trascuratelo come spesso si vede fare ai classici tipi da palestra che non vanno oltre qualche crunch regolare, inverso o per obliqui.

 

Sfruttate il potenziale della dragon flag, che abbina un movimento ad una contrazione isometrica, ed ecco che avrete la migliore delle armi per ottenere il cosiddetto 6-pack.


L'unica attrezzatura necessaria per eseguire una dragon flag è un sostegno sicuro su cui poter far forza con le braccia per eseguire il movimento.

 

Buon Addome con ABC

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Il Grasso che ricopre gli Addominali
22 Maggio 2017

Il Grasso che ricopre gli Addominali

Come Eliminare il Grasso che ricopre gli addominali?

Nell’addome sono presenti due tipologie di grasso ed in questo articolo , si cercherà di spiegare quali siano le caratteristiche del tessuto adiposo presente in questa parte corporea.

Addominali - Gli Esercizi Migliori per Allenarli
10 Giugno 2017

Addominali - Gli Esercizi Migliori per Allenarli

L’allenamento degli addominali dovrebbe cominciare con un esercizio che alleni la sinergia come i sollevamenti delle ginocchia che coinvolge anche l’anca, in modo tale da colpire la gran parte dei muscoli allenati, ovvero gli addominali, con un movimento intenso con movimento completo.

Ultimi post pubblicati

Cosce Che Non Crescono
25 Marzo 2020

Cosce Che Non Crescono

Proposta di allenamento ad alto volume e multi frequenza per far crescere i muscoli delle cosce. Scheda di allenamento in German Volume Training per dare nuovo stimolo allo sviluppo muscolare.

Definizione Muscolare Con La Scheda Upper e Lower Body
23 Marzo 2020

Definizione Muscolare Con La Scheda Upper e Lower Body

Con l'allenamento inferiore superiore è possibile concentrarsi maggiormente su sollevamenti pesanti rispetto ad altri piani di allenamento. I sottoprodotti chimici derivati ​​dal metabolismo anaerobico chiamato stress metabolico è responsabile dell'ipertrofia del 25%. L'aumento dello stress metabolico dovuto alla maggiore intensità e frequenza di allenamento è ciò che ti avvantaggia quando segui la divisione inferiore superiore.