Esercizio Completo Per Allenare Gli Addominali

Esercizio Completo Per Allenare Gli Addominali

Volete inserire un esercizio completo per allenare gli addominali nella vostra routine di allenamento? Avete mai sentito parlare di AB ROLL OUT? L’esercizio “Ab Rollout” è probabilmente uno degli esercizi più difficili per l’intero core esistente, in quanto richiede forza, controllo, tono muscolare già di un certo rilievo e anche un certo livello tecnico. Non solo mette alla prova la stabilità degli addominali, richiede anche una buona forza in tutto il resto della parte alta del corpo dalle spalle ai dorsali. 

Questo movimento permette di allenare la funzione di stabilizzazione dei muscoli addominali, il compito  che maggiormente interessa questo gruppo muscolare. E' un esercizio che deve essere eseguito mediante l'impiego di un attrezzo che può essere un bilanciere, un manubrio, una ruota oppure un bilanciere attaccato ad uno snodo t bar. Non vi serviranno altri esercizi oltre a questo, basteranno 3-4 serie al termine del vostro workout per tonificare l'intera parete addominale dalla A alla Z.

Qui di seguito vi allegheremo gli articoli relativi alle versioni di questo fantastico esercizio addominale:

ROLLOUT COMPLETO


Questa versione è al top di gamma per quanto riguarda le varianti di questo esercizio e deve essere lo scopo di tutti, riuscire ad effettuare qualche ripetizione di questo movimento che rappresenta l'esercizio completo per allenare gli addominali.

Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati