Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Il Grasso che ricopre gli Addominali

data di redazione: 06 Agosto 2014 - data modifica: 22 Maggio 2017
Il Grasso che ricopre gli Addominali

Come Eliminare il Grasso che ricopre gli addominali?

Nell’addome sono presenti due tipologie di grasso ed in questo articolo, lo staff ABC ALLENAMENTO cercherà di spiegare quali siano le caratteristiche del tessuto adiposo presente in questa parte corporea per avere una visione più chiara e, quindi, riuscire a trovare le strategie giuste per poterlo eliminare una volta per tutte.Nel corpo umano sono presenti diverse tipologie di tessuto adiposo, compreso il tessuto adiposo bianco (grasso bianco) che rappresenta la maggior parte del grasso depositato nel corpo.L’altro è il tessuto adiposo bruno che è un tipo di grasso che in realtà combatte il grasso usando energia metabolica per creare calore. Un modo per stimolare la riduzione del grasso è cercare di attivare i recettori beta-adrenergici; in particolare, il beta 1, il beta 2 e il recettore beta 3 rappresentano un ottimo modo per ridurre il grasso

I beta 3 agonisti stimolano il BAT (tessuto adiposo bruno) che sono, curiosamente, solo presenti nel grasso (mentre i recettori beta 1 e beta 2 si trovano in altre parti del corpo).

Analisi di laboratorio hanno portato alla scoperta della presenza abbondante dei ricettori beta 3 nelle cellule termogene di grasso bruno, specialmente nella zona addominale. Si può quindi dedurre che stimolando in modo corretto i recettori beta 3, si può contribuire ala riduzione del grasso addominale. il modo migliore per attivarli e nell'effettuare attività cardiovascolare:

  • Il momento migliore è eseguire l’attività cardiovascolare di mattino, a stomaco vuoto (il cardio eseguito a stomaco vuoto stimola la riduzione del grasso fino a 3 vote di più).
  • Fare aerobica per 30-45 minuti ad un ritmo moderato può aiutarvi ad accelerare la perdita di grasso.
  • Attendere un’ora dopo l’attività aerobica per mangiare vi permetterà un’ulteriore accelerazione del vostro metabolismo e della perdita di grasso.
  • Bere molta acqua prima, durante e dopo l’attività aerobica.

Altri utili consigli per ottenere degli addominali definiti:

  • Seguite una dieta bilanciata, in base alla vostra età e all’attività fisica che svolgete.
  • Evitate le diete standardizzate che trovate facilmente su riviste. Queste tipologie di dieta possono andare bene a qualcuno, ma non alla grande maggioranza delle persone.
  • Eliminate l'uso eccessivo di alcolici che aumentano il deposito di grasso e rallentano il metabolismo.
  • Seguire una dieta corretta costantemente vi permetterà di poter “sgarrare” 1 giorno alla settimana.
Scritto da: ABC Team
Scarica eBook
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Addominali Definiti con l'allenamento a circuito ABC
02 Ottobre 2014

Addominali Definiti con l'allenamento a circuito ABC

Come dimagrire allenandosi a circuito con esercizi ABC Allenamento

Come ottenere addominali definiti con l'allenamento a circuito di ABC Allenamento. In parole povere, 15' di allenamento No time producono risultati paragonabili, come prestazione e come dimagrimento, a circa 30' di lavoro aerobico, quindi è più efficiente. L'HIT si basa sulle seguenti basi teoriche:un esercizio condotto a frequenza cardiaca elevata (80-90% della FCMAX) modifica la composizione corporea (Brayner), Nonostante il consumo energetico sia minore rispetto all'esercizio aerobico, l'HIT è il modo più "efficace" per perdere grasso (Tremblay).  

Addominali Scolpiti In 30 Giorni
11 Febbraio 2019

Addominali Scolpiti In 30 Giorni

Il retto addominale è uno solo ed ha il compito di flettere il tronco avvicinando quindi lo sterno e le coste al pube, e viceversa il pube al petto, quindi qualsiasi esercizio faccia questa funzione andrà a stimolare tutto il retto dell’addome indistintamente.

Ultimi post pubblicati

Il body building e il sollevamento pesi può trasformare il grasso corporeo in muscolo?
31 Marzo 2020

Il body building e il sollevamento pesi può trasformare il grasso corporeo in muscolo?

Si pensa spesso che Il body building o il sollevamento pesi in generale possa trasformare il grasso corporeo in muscolo, ma è vero? Vediamo cosa il sollevamento pesi può e non può fare.

Cosce Che Non Crescono
25 Marzo 2020

Cosce Che Non Crescono

Proposta di allenamento ad alto volume e multi frequenza per far crescere i muscoli delle cosce. Scheda di allenamento in German Volume Training per dare nuovo stimolo allo sviluppo muscolare.