Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Il Grasso che ricopre gli Addominali

data di redazione: 06 Agosto 2014 - data modifica: 22 Maggio 2017
Il Grasso che ricopre gli Addominali

Come Eliminare il Grasso che ricopre gli addominali?

Nell’addome sono presenti due tipologie di grasso ed in questo articolo, lo staff ABC ALLENAMENTO cercherà di spiegare quali siano le caratteristiche del tessuto adiposo presente in questa parte corporea per avere una visione più chiara e, quindi, riuscire a trovare le strategie giuste per poterlo eliminare una volta per tutte.Nel corpo umano sono presenti diverse tipologie di tessuto adiposo, compreso il tessuto adiposo bianco (grasso bianco) che rappresenta la maggior parte del grasso depositato nel corpo.L’altro è il tessuto adiposo bruno che è un tipo di grasso che in realtà combatte il grasso usando energia metabolica per creare calore. Un modo per stimolare la riduzione del grasso è cercare di attivare i recettori beta-adrenergici; in particolare, il beta 1, il beta 2 e il recettore beta 3 rappresentano un ottimo modo per ridurre il grasso

I beta 3 agonisti stimolano il BAT (tessuto adiposo bruno) che sono, curiosamente, solo presenti nel grasso (mentre i recettori beta 1 e beta 2 si trovano in altre parti del corpo).

Analisi di laboratorio hanno portato alla scoperta della presenza abbondante dei ricettori beta 3 nelle cellule termogene di grasso bruno, specialmente nella zona addominale. Si può quindi dedurre che stimolando in modo corretto i recettori beta 3, si può contribuire ala riduzione del grasso addominale. il modo migliore per attivarli e nell'effettuare attività cardiovascolare:

  • Il momento migliore è eseguire l’attività cardiovascolare di mattino, a stomaco vuoto (il cardio eseguito a stomaco vuoto stimola la riduzione del grasso fino a 3 vote di più).
  • Fare aerobica per 30-45 minuti ad un ritmo moderato può aiutarvi ad accelerare la perdita di grasso.
  • Attendere un’ora dopo l’attività aerobica per mangiare vi permetterà un’ulteriore accelerazione del vostro metabolismo e della perdita di grasso.
  • Bere molta acqua prima, durante e dopo l’attività aerobica.

Altri utili consigli per ottenere degli addominali definiti:

  • Seguite una dieta bilanciata, in base alla vostra età e all’attività fisica che svolgete.
  • Evitate le diete standardizzate che trovate facilmente su riviste. Queste tipologie di dieta possono andare bene a qualcuno, ma non alla grande maggioranza delle persone.
  • Eliminate l'uso eccessivo di alcolici che aumentano il deposito di grasso e rallentano il metabolismo.
  • Seguire una dieta corretta costantemente vi permetterà di poter “sgarrare” 1 giorno alla settimana.
Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Tono Muscolare della Fascia Addominale
18 Ottobre 2014

Tono Muscolare della Fascia Addominale

cosa significa tono muscolare e consigli per gli addominali

I muscoli addominali sono facili da tonificare, ma se non vengono allenati si rilassano rapidamente. Queste fasce muscolari lavorano sempre con una reciproca azione, di agonisti e antagonisti, con i muscoli della parte posteriore lombare che risultano spesso deboli e delicati. 

Otis Up: Ottimo Esercizio Addominale con Carico
16 Marzo 2017

Otis Up: Ottimo Esercizio Addominale con Carico

Un Buon Esercizio per gli Addominali con Carico è l'Otis Up. Siete stanchi dei soliti crunch, crunch inversi o altri esercizi famosi che allenano i muscoli addominali? Perchè non provate questa versione di esercizio?

Ultimi post pubblicati

Schede Di Allenamento Online Per Tutti
15 Settembre 2019

Schede Di Allenamento Online Per Tutti

Il mondo delle palestre è un ambiente nuovo e vorresti evitare di sbagliare allenamento? In questo articolo troverai la scheda di allenamento da portare sempre con te (smartphone e/o cartaceo).

Crossfit Consigli Per i Principianti
08 Settembre 2019

Crossfit Consigli Per i Principianti

Come Iniziare Ad Allenarsi Nel Crossfit

Il CrossFit ha preso in prestito movimenti eseguiti nelle preparazioni atletiche di altri sport tra cui ginnastica, sollevamento pesi olimpico, powerlifting e canottaggio.