(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Leg Raise su Swiss Ball

data di redazione: 26 Giugno 2015 - data modifica: 23 Luglio 2018
Leg Raise su Swiss Ball

Esercizio addominali su Palla Svizzera

LEG RAISE SU SWISS BALL è un esercizio avanzato per allenare i muscoli addominali con interessamento della zona pubica. Posizionate una Swiss ball davanti ad un power rack, multypower, una rastrelliera, una spalliera, insomma una base la quale può essere afferrata dalle vostre mani.

ESECUZIONE

  • Sdraiatevi di schiena sulla palla in modo tale che l'osso sacro sia appena oltre il bordo e la regione lombare sia ben appoggiata su di essa
  • Afferrate la rastrelliera distendendo le braccia indietro per stabilizzarvi
  • Da una posizione raccolta (ginocchia contro il petto)
  • Raddrizzate le gambe
  • Portando le punte dei piedi in alto
  • Bloccate il torace tenendo gli addominali alti tesi.
  • Tenete le gambe diritte per tutto l'arco del movimento
  • Abbassate lentamente le gambe
  • Fino a portare i piedi a 10 cm dal suolo
  • Senza piegare le gambe riportate le gambe alla posizione iniziale usando gli addominali bassi per tirare il bacino verso il torace

Una variante più semplice dell'esercizio a gambe tese, consiste nel mantenere piegate le gambe per tutto l'arco del movimento. Per iniziare vi consigliamo questa variante in quanto non è facile mantenere l'equilibrio sopra la Swiss Ball.

Buon ABC Allenamento


Se non avete capito bene la tecnica dell'esercizio, visionate il seguente video tutorial.


Scritto da: ABC Team

Potrebbe interessarti anche

Come ottenere un Addome Perfetto
02 Ottobre 2014

Come ottenere un Addome Perfetto

Consigli sull'allenamento addominale

Se siete davvero decisi a metter su un addome come non avete osato sognare, non potete certo ricorrere ai soliti crunch in ogni allenamento. Vi serve un invece un attacco su 3 fronti che dedichi ugual tempo ed energie ad ogni parte della regione addominale: superiore, inferiore e zona degli obliqui, con un ampio spettro di esercizi.

I 4 Migliori Esercizi Addominali per le Donne
07 Agosto 2015

I 4 Migliori Esercizi Addominali per le Donne

Una zona addominale tonica e definita forse è molto più ambita dal pubblico maschile, che dal pubblico femminile, in quanto un addome scolpito è sinonimo di virilità, alle donne interessa invece avere glutei sodi e gambe toniche. I muscoli degli uomini e delle donne non differiscono in modo significativo, le donne tendono ad avere una vita più stretta rispetto al bacino che è più largo. Il corpo maschile si differenzia però da quello femminile proprio in relazione alle sue funzioni

Ultimi post pubblicati

DIFESA PERSONALE - COME TIRARE UNA GOMITATA EFFICACE
17 Febbraio 2019

DIFESA PERSONALE - COME TIRARE UNA GOMITATA EFFICACE

Consigli sugli errori da non fare e gli accorgimenti da adottare

Le gomitate sono un tema scottante per la difesa personale, e se vuoi dei consigli per tirarla in modo efficace trovi un video esplicativo in coda all’articolo.

Warrior Diet - La Dieta Del Guerriero
17 Febbraio 2019

Warrior Diet - La Dieta Del Guerriero

Il digiuno, la riduzione o l'astinenza dal consumo di cibo, è una pratica alimentare che è stata usata fin dall'antichità per vari scopi: religiosi, sanitari e fisici finalizzati a migliori performance in combattimento. La Warrior Diet o dieta del guerriero (avente similitudini con la Paleo Diet) nasce a seguito di uno studio delle abitudini alimentari dei guerrieri dell'antica Roma, e in generale degli uomini dell'età della pietra.