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Leg Raise su Swiss Ball

data di redazione: 26 Giugno 2015 - data modifica: 23 Luglio 2018
Leg Raise su Swiss Ball

Esercizio addominali su Palla Svizzera

LEG RAISE SU SWISS BALL è un esercizio avanzato per allenare i muscoli addominali con interessamento della zona pubica. Posizionate una Swiss ball davanti ad un power rack, multypower, una rastrelliera, una spalliera, insomma una base la quale può essere afferrata dalle vostre mani.

ESECUZIONE

  • Sdraiatevi di schiena sulla palla in modo tale che l'osso sacro sia appena oltre il bordo e la regione lombare sia ben appoggiata su di essa
  • Afferrate la rastrelliera distendendo le braccia indietro per stabilizzarvi
  • Da una posizione raccolta (ginocchia contro il petto)
  • Raddrizzate le gambe
  • Portando le punte dei piedi in alto
  • Bloccate il torace tenendo gli addominali alti tesi.
  • Tenete le gambe diritte per tutto l'arco del movimento
  • Abbassate lentamente le gambe
  • Fino a portare i piedi a 10 cm dal suolo
  • Senza piegare le gambe riportate le gambe alla posizione iniziale usando gli addominali bassi per tirare il bacino verso il torace

Una variante più semplice dell'esercizio a gambe tese, consiste nel mantenere piegate le gambe per tutto l'arco del movimento. Per iniziare vi consigliamo questa variante in quanto non è facile mantenere l'equilibrio sopra la Swiss Ball.

Buon ABC Allenamento


Se non avete capito bene la tecnica dell'esercizio, visionate il seguente video tutorial.




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