Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Otis Up: Ottimo Esercizio Addominale con Carico

data di redazione: 26 Settembre 2015 - data modifica: 16 Marzo 2017
Otis Up: Ottimo Esercizio Addominale con Carico

Un Buon Esercizio per gli Addominali con carico è l'Otis Up. Siete stanchi dei soliti crunch, crunch inversi o altri esercizi famosi che allenano i muscoli addominali? Perché non provate questa versione di esercizio?


Oltre ai muscoli Addominali lavoreranno anche Pettorali, spalle e tricipiti, vi servirà un piastra come carico da tenere nelle mani, ma potreste usare anche una kettlebell o sandbag.


ESECUZIONE DELL'ESERCIZIO

  • Sdraiatevi con la schiena a terra oppure utilizzate una panca per sit up
  • Se utilizzate il pavimento ponete i piedi sotto un paio di manubri in modo tale da avere stabilità durante l'arco del movimento.
  • Se invece utilizzate una panca sit up, metteteli sotto i rulli appositi della panca
  • Le ginocchia devono essere piegate.
  • Tenere un peso con entrambe le mani al petto.
Questa sarà la posizione di partenza
  • Iniziate il movimento flettendo le anche e la colonna vertebrale in modo tale da sollevare il busto da terra.
  • Mentre ci si sposta in alto
  • Portare il peso in modo tale che sia sopra la testa nella parte superiore del movimento.
  • Riportare il peso al petto nel movimento inverso del sit up.

Quante ripetizioni e serie effettuare?

Avendo a disposizione un carico potremmo adottare una strategia in puro stile body-building del tipo effettuare 3-4 serie da 10 ripetizioni con un determinato carico, il quale quando diventerà leggero dovrà essere aumentato. Una semplice ma logica progressione di questa variante del tradizionale sit-up.

Buon ABC Allenamento

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

I Migliori e i Peggiori Esercizi Addominali
02 Ottobre 2014

I Migliori e i Peggiori Esercizi Addominali

Studio effettuato sugli esercizi che maggiormente stimolano il retto addominale

I ricercatori hanno voluto confrontare l'attivazione dei muscoli e l'impegno negli esercizi addominali più comuni per scoprire se ci sono in realtà buoni e cattivi esercizi per la costruzione del muscolo retto addominale,

Tono Muscolare della Fascia Addominale
18 Ottobre 2014

Tono Muscolare della Fascia Addominale

cosa significa tono muscolare e consigli per gli addominali

I muscoli addominali sono facili da tonificare, ma se non vengono allenati si rilassano rapidamente. Queste fasce muscolari lavorano sempre con una reciproca azione, di agonisti e antagonisti, con i muscoli della parte posteriore lombare che risultano spesso deboli e delicati. 

Ultimi post pubblicati

YMCA Bench Press Test
15 Luglio 2019

YMCA Bench Press Test

L'obiettivo dell'YMCA bench press test è di valutare la forza e la resistenza dei muscoli estensori del gomito e dei muscoli flessori ed adduttori della spalla.

Tricipite Brachiale
15 Luglio 2019

Tricipite Brachiale

Origine - Inserzione - Azione

Il muscolo tricipite brachiale è il principale mu­scolo estensore dell’avambraccio e, per mezzo del capo lungo, promuove una adduzione dell’omero. È formato da tre parti denominate capo lungo, capo laterale e capo mediale.