Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Otis Up: Ottimo Esercizio Addominale con Carico

data di redazione: 26 Settembre 2015 - data modifica: 16 Marzo 2017
Otis Up: Ottimo Esercizio Addominale con Carico

Un Buon Esercizio per gli Addominali con carico è l'Otis Up. Siete stanchi dei soliti crunch, crunch inversi o altri esercizi famosi che allenano i muscoli addominali? Perché non provate questa versione di esercizio?


Oltre ai muscoli Addominali lavoreranno anche Pettorali, spalle e tricipiti, vi servirà un piastra come carico da tenere nelle mani, ma potreste usare anche una kettlebell o sandbag.


ESECUZIONE DELL'ESERCIZIO

  • Sdraiatevi con la schiena a terra oppure utilizzate una panca per sit up
  • Se utilizzate il pavimento ponete i piedi sotto un paio di manubri in modo tale da avere stabilità durante l'arco del movimento.
  • Se invece utilizzate una panca sit up, metteteli sotto i rulli appositi della panca
  • Le ginocchia devono essere piegate.
  • Tenere un peso con entrambe le mani al petto.
Questa sarà la posizione di partenza
  • Iniziate il movimento flettendo le anche e la colonna vertebrale in modo tale da sollevare il busto da terra.
  • Mentre ci si sposta in alto
  • Portare il peso in modo tale che sia sopra la testa nella parte superiore del movimento.
  • Riportare il peso al petto nel movimento inverso del sit up.

Quante ripetizioni e serie effettuare?

Avendo a disposizione un carico potremmo adottare una strategia in puro stile body-building del tipo effettuare 3-4 serie da 10 ripetizioni con un determinato carico, il quale quando diventerà leggero dovrà essere aumentato. Una semplice ma logica progressione di questa variante del tradizionale sit-up.

Buon ABC Allenamento

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Addome Scolpito e Definito con 3 Esercizi
01 Ottobre 2014

Addome Scolpito e Definito con 3 Esercizi

Consigli e tabella allenamento addominali

Prima di entrare nel tema dell’articolo, ovvero l’allenamento degli addominali definiti e scolpiti, parliamo un  po’ di anatomia di questi muscoli.  Di solito, quando le persone parlano degli addominali intendono in particolare il retto addominale, quel muscolo tipo lamina che va dalla fine della cassa toracica fino alle pelvi. Anche se sembrano diversi muscoli a quadratini, in realtà è un unico muscolo. Le increspature che vedete sono determinate dai tendini che corrono orizzontalmente e verticalmente, non da singole strutture muscolari. Ci sono molti altri muscoli dentro e vicino il punto vita, ma il retto addominale è quello su cui dovreste concentrarvi

Leg Raise su Swiss Ball
23 Luglio 2018

Leg Raise su Swiss Ball

Esercizio addominali su Palla Svizzera

Posizionate una Swiss ball davanti ad un power rack, multypower, una rastrelliera, una spalliera, insomma una base la quale può essere afferrata dalle vostre mani.

Ultimi post pubblicati

Ronnie Coleman Oggi e il suo Pensiero sui Mr Olympia Attuali con Video Intervista
04 Aprile 2020

Ronnie Coleman Oggi e il suo Pensiero sui Mr Olympia Attuali con Video Intervista

Uno dei più grandi più grandi culturista di tutti i tempi è senza dubbi Ronnie Coleman, nella foto vediamo come appare oggi. Secondo lui, gli atleti in gara attualmente non hanno nulla dei culturisti del suo tempo.

Il body building e il sollevamento pesi può trasformare il grasso corporeo in muscolo?
31 Marzo 2020

Il body building e il sollevamento pesi può trasformare il grasso corporeo in muscolo?

Si pensa spesso che Il body building o il sollevamento pesi in generale possa trasformare il grasso corporeo in muscolo, ma è vero? Vediamo cosa il sollevamento pesi può e non può fare.