(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Quando Effettuare gli Esercizi Addominali, Prima o Dopo l'allenamento?

data di redazione: 14 Maggio 2014 - data modifica: 22 Maggio 2017
Quando Effettuare gli Esercizi Addominali, Prima o Dopo l'allenamento?

Consigli sull'allenamento addominale

ADDOMINALI PRIMA O DOPO L'ALLENAMENTO?

Quando si devono effettuare gli addominali? La domanda che assilla continuamente la maggior parte di voi è "Quando fare gli esercizi addominali?".

Per chi volesse allenare velocemente un proprio muscolo, in questo caso gli addominali, dovrebbe eseguire prima l'allenamento muscolare e dopo quello cardio; così facendo avrete più forza ed energia per spingere al massimo i vostri muscoli, mentre utilizzerete quella rimasta per farvi una corsetta e sciogliere il corpo.


L'esercizio cardio va fatto dopo quello muscolare, e dovrebbe essere non troppo lungo (15 minuti vanno benissimo), ma dalla buona intensità. Se non sapete quando fare gli addominali per rafforzare il vostro corpo e sviluppare i muscoli, potete provare a fare una sessione di allenamento cardio la mattina e una muscolare la sera o viceversa. In questo modo vi allenerete durante quasi tutto l'arco della giornata, stimolando i muscoli e mantenendo il metabolismo sempre attivo; questo vi farà perdere peso e acquisire tono muscolare.

Moltissimi allenano gli addominali durante l'allenamento pesi, alcuni li eseguono a fine allenamento, altri all'inizio. La regola di base è quella di cominciare con gli esercizi svolti con le gambe come i crunch inversi e leg raise. Avere un addome stanco prima di stacco e squat non è il massimo, pertanto sarebbe consigliabile eseguirli dopo. C'è da dire che molte persone però al termine dell'allenamento pesi non hanno più concentrazione (VOGLIA e STIMOLO) per mettersi a terra a far crunch e li tirano via, qualche serie svolta senza senso ed efficacia, che fare? Farli Prima!

Se vedete che al termine dei workout il tempo a vostra disposizione è terminato, la voglia è ai minimi termini e non avete più concentrazione , semplice fate l'addome ad inizio workout! l'allenamento non è MATEMATICA con schemi fissi. Prima fate qualche minuto di cyclette a ritmo blando e poi fatevi il vostro quarto d'ora di addominali!

Scritto da: ABC Team

Potrebbe interessarti anche

Addominali: 3 Super Esercizi Per Tonificarli
03 Aprile 2018

Addominali: 3 Super Esercizi Per Tonificarli

I muscoli addominali permettono la flessione del busto, lateralmente e frontalmente con i muscoli della schiena come antagonisti; sono artefici della compressione delle costole per l’espulsione dell’aria nella respirazione. In questo articolo vi diremo come allenarli con 3 esercizi dal nome stravagante ma incredibilmente efficaci per la tonificazione.

L'Allenamento Addominale più Duro al Mondo
22 Dicembre 2015

L'Allenamento Addominale più Duro al Mondo

Routine Addominale con i 6 Esercizi più duri al Mondo

Nel mondo del Bodybuilding & Fitness, di norma, gli addominali vengono allenati con i crunch a terra, leg raise e gli obliqui con i manubri o a corpo libero. Diciamo la verità, sono allenamenti interessanti? O sono routine noiose?

Ultimi post pubblicati

PLANK
18 Settembre 2018

PLANK

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

Insalata Di Cereali e Legumi
18 Settembre 2018

Insalata Di Cereali e Legumi

Una dieta ricca di cereali e legumi è un ottimo punto di partenza per una vita sana e un corpo tonico. Ma non sempre i legumi si consumano nel modo corretto. Ovvero, non si sa come sfruttarne al meglio tutte le proprietà.
Preparazione: 30 min.
Difficoltà: 3
N. porzioni: 2