(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Rollout con Bilanciere

data di redazione: 16 Gennaio 2015 - data modifica: 11 Aprile 2018
Rollout con Bilanciere

Esercizio durissimo per allenare il Core

ROLLOUT CON BILANCIERE

Esercizio funzionale che allena i muscoli addominali, lombari e spalle, da prendere in considerazione per il Core Training. Per espletare questo movimento serve solo un bilanciere caricato con 5 o 10 kg per lato. Non è un esercizio semplice, bisogna essere allenati e quindi va considerato un esercizio per esperti.

ROLLOUT CON BILANCIERE CON GINOCCHIA A TERRA

  1. Caricare un bilanciere con 5 o 10 kg per lato, con piastre che facciano scorrere bene il bilanciere durante il movimento
  2. Andare a terra in posizione push-up (piegamento a terra)
  3. Posizionare le Ginocchia a terra
  4. Impugnare il bilanciere con le braccia aderenti al corpo, i gomiti devono essere stretti
  5. Tenendo contratto l’addome, i glutei e la zona lombare fare scorrere in avanti il bilanciere
  6. Cercare di andare più avanti possibile senza toccare con l’addome a terra, è qui la difficoltà dell’esercizio
  7. Una volta giunti al punto morto, tornare indietro alla posizione iniziale
  8. Ripetere per il numero di volte imposto dal protocollo di allenamento

 

ROLLOUT CON BILANCIERE CON PARTENZA DA IN PIEDI

  1. Per rendere l’esercizio ancora più duro bisogna partire da una posizione eretta
  2. Impugnare il bilanciere piegando leggermente le gambe (come in uno stacco a gambe semi-tese)
  3. Iniziate a far scorrere in avanti il bilanciere
  4. Contrarre fortemente addome, glutei e zona lombare
  5. Tenere leggermente i glutei all’indietro
  6. Arrivare in posizione di push up
  7. Da questa posizione ritornare al punto di partenza portando il bilanciere a sé rimettendosi in piedi

Il Rollout si può eseguire anche con la ruota, con la dinamica dell'esercizio molto simile, e l'esercizio in questione viene denominato AB WHEEL.

 

Buon ABC Allenamento

Scritto da: ABC Team

Potrebbe interessarti anche

L'Allenamento Addominale più Duro al Mondo
22 Dicembre 2015

L'Allenamento Addominale più Duro al Mondo

Routine Addominale con i 6 Esercizi più duri al Mondo

Nel mondo del Bodybuilding & Fitness, di norma, gli addominali vengono allenati con i crunch a terra, leg raise e gli obliqui con i manubri o a corpo libero. Diciamo la verità, sono allenamenti interessanti? O sono routine noiose?

Addominali Scolpiti con gli Esercizi Giusti
01 Ottobre 2014

Addominali Scolpiti con gli Esercizi Giusti

Come ottenere addominali scolpiti usando gli esercizi giusti senza sprecare tempo ed energie è la domanda che ci siamo posti tutti quanti noi per anni e anni. Prima di tutto è doveroso dire che se volete vedere la delineazione del retto addominale la percentuale di grasso corporeo deve essere bassa quantomeno sotto il 10% e quindi oltre ad un buon allenamento sarebbe utile seguire un piano alimentare di qualche vostro dietista di fiducia. Senza una bassa percentuale di grasso non c'è programma addominale che tenga . 

Ultimi post pubblicati

Come Allenarsi Per Aumentare La Forza
19 Gennaio 2019

Come Allenarsi Per Aumentare La Forza

La forza è la madre delle capacità condizionali, allenarla significa migliorare le performance sportive e sviluppare nel migliore dei modi le altre capacità del corpo umano. Pertanto in ogni programma di allenamento che si rispetti, dovrebbe essere inserito un mesociclo o due, interamente dedicati all'aumento della forza muscolare.

Metodo Ladder
19 Gennaio 2019

Metodo Ladder

Il Metodo Ladder lavora su una scala a carico costante aumentando le ripetizioni di 1 ogni 20 secondi. Si dovranno effettuare un certo numero di "small set" all'interno di una "big set". Il Metodo Ladder migliora la forza ipertrofica ed aumenta la sezione trasversale delle fibre muscolari. C'è una produzione di lattato maggiore ed una maggiore secrezione dell'ormone della crescita, conosciuto come ormone gh.