(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Sit Up Con Bilanciere

data di redazione: 29 Gennaio 2018
Sit Up Con Bilanciere

Se vi ammazzate di crunch, ma non seguite una dieta corretta, non andrete da nessuna parte, potete avere il miglior addome del mondo, ma se è coperto di grasso non potrete mostrarlo a nessuno ed inoltre eseguire un'infinità di esercizi addominali non fa assolutamente dimagrire, in quanto è ben provato che non esiste il dimagrimento localizzato. 

Altro fattore da ricordare è che gli addominali sono un muscolo come un altro, possono essere allenati con ogni tecnica di intensità e a qualsiasi range di ripetizioni, l’importante è allenarli bene, così come si fa con gli altri muscoli, cioè dedicando loro uno, massimo due, workout a settimana utilizzando un sovraccarico, seguendo il principio dell’esaurimento muscolare.

Fatta questa premessa gli addominali non devono essere allenati in quantità, ma bensì in qualità. Qui di seguito voi presenteremo il sit up con bilanciere che è un ottimo esercizio per allenare i muscoli addominali con sovraccarico.


SIT UP CON BILANCIERE

  • Sdraiatevi sul pavimento tenendo un bilanciere vuoto o caricato leggermente
  • Mantenete il bilanciere davanti al vostro sguardo con le braccia distese come nella parte superiore di una panca piana
  • Le gambe dovrebbero essere distese sul pavimento di fronte a voi
  • Effettuate un sit up, alzando il busto fino a quando non è verticale. Tenete il bilanciere sopra la testa
  • Espirate aria nel punto apicale del movimento quindi tornate nella posizione iniziale.
  • Consigliamo 3-4 set da 12-15 ripetizioni con 60-90 secondi di recupero tra le serie.


Scritto da: ABC Team

Potrebbe interessarti anche

Allenamento Addominali Scolpiti le ultime Ricerche della Scienza
01 Ottobre 2014

Allenamento Addominali Scolpiti le ultime Ricerche della Scienza

Il tono muscolare è semplicemente la tensione residua presente in un muscolo rilassato e la tensione è il modo con cui un muscolo genera forza . Più filamenti di proteine contrattili si legano gli uni agli altri , più il muscolo produce forza e tensione e più compatezza mostra.   

Tono Muscolare della Fascia Addominale
18 Ottobre 2014

Tono Muscolare della Fascia Addominale

cosa significa tono muscolare e consigli per gli addominali

I muscoli addominali sono facili da tonificare, ma se non vengono allenati si rilassano rapidamente. Queste fasce muscolari lavorano sempre con una reciproca azione, di agonisti e antagonisti, con i muscoli della parte posteriore lombare che risultano spesso deboli e delicati. 

Ultimi post pubblicati

Galletto al Limone con Paprika e Dragoncello
22 Settembre 2018

Galletto al Limone con Paprika e Dragoncello

La ricetta base è di origine romana, ma ogni regione ne ha una propria versione: la caratteristica di base, da cui deriva il nome “alla diavola”, è il colore rosso del pollo grazie alla consistente aggiunta di peperoncino, sia la paprica dolce che quello piccante.
Preparazione: 60 min.
Difficoltà: 5
N. porzioni: 4
DRAGON FLAG
22 Settembre 2018

DRAGON FLAG

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.