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Sit Up Con Bilanciere

data di redazione: 29 Gennaio 2018 - data modifica: 26 Agosto 2021
Sit Up Con Bilanciere

Se vi ammazzate di crunch, ma non seguite una dieta corretta, non andrete da nessuna parte, potete avere il miglior addome del mondo, ma se è coperto di grasso non potrete mostrarlo a nessuno ed inoltre eseguire un'infinità di esercizi addominali non fa assolutamente dimagrire, in quanto è ben provato che non esiste il dimagrimento localizzato. 

Altro fattore da ricordare è che gli addominali sono un muscolo come un altro, possono essere allenati con ogni tecnica di intensità e a qualsiasi range di ripetizioni, l’importante è allenarli bene, così come si fa con gli altri muscoli, cioè dedicando loro uno, massimo due, workout a settimana utilizzando un sovraccarico, seguendo il principio dell’esaurimento muscolare.

Fatta questa premessa gli addominali non devono essere allenati in quantità, ma bensì in qualità. Qui di seguito voi presenteremo il sit up con bilanciere che è un ottimo esercizio per allenare i muscoli addominali con sovraccarico.


SIT UP CON BILANCIERE

  • Sdraiatevi sul pavimento tenendo un bilanciere vuoto o caricato leggermente
  • Mantenete il bilanciere davanti al vostro sguardo con le braccia distese come nella parte superiore di una panca piana
  • Le gambe dovrebbero essere distese sul pavimento di fronte a voi
  • Effettuate un sit up, alzando il busto fino a quando non è verticale. Tenete il bilanciere sopra la testa
  • Espirate aria nel punto apicale del movimento quindi tornate nella posizione iniziale.
  • Consigliamo 3-4 set da 12-15 ripetizioni con 60-90 secondi di recupero tra le serie.



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