(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

V-Sit Cross Jab con Manubri

data di redazione: 14 Ottobre 2017
V-Sit Cross Jab con Manubri

V-Sit Cross Jab è un esercizio che allena tutta la parete addominale, movimento che può essere adottato sia da un praticante di arti marziali e/o sport da combattimento, sia da un bodybuilder che vuole un esercizio di livello superiore che alleni l'addome come si deve.

ESECUZIONE

  • Iniziate sedendovi sopra ad un tappetino appoggiando i glutei e piegando le ginocchia con i piedi appoggiati sul pavimento. 
  • Piegate il busto indietro formando un angolo di circa 45° con il pavimento.
  • Alzate i piedi dal suolo in modo da formare una V con il resto del corpo.
  • Impugnate un manubrio in ogni mano, tenendoli stretti al petto. Questa è la posizione di partenza.
  • Contraete gli addominali in maniera decisa, cercando di mantenere la posizione di V Busto/Gambe.
  • A questo punto allungate velocemente il braccio sinistro direttamente (simile ad un jab) e poi riportatelo nella posizione iniziale.
  • Partite ora con il braccio destro con il medesimo movimento.
  • E' consentita una leggera rotazione del busto durante l'alternanza dei colpi
  • Ogni colpo è considerato una ripetizione.
  • Per i principianti consigliamo un protocollo con un determinato numero di ripetizioni.
  • Per i più esperti invece consigliamo un protocollo tabata con 20" di lavoro e 10" di recupero, per un totale di 4 minuti di lavoro.

VIDEO ESECUZIONE


Scritto da: ABC Team

Potrebbe interessarti anche

Quanti Crunch Fare per Perdere il Grasso dalla Pancia?
19 Dicembre 2014

Quanti Crunch Fare per Perdere il Grasso dalla Pancia?

La perdita di grasso è sistemica, globale il che significa che accade in tutto il corpo, non " a scompartimenti". Per ridurre il grasso in qualsiasi punto (addome, fianchi, cosce, schiena, torace), bisogna ricorrere alla dieta, che sarà restrittiva, deve offrire il giusto nutrimento ai muscoli per rimanere tonici, ma deve permettere di smaltire i depositi adiposi.

L'Ordine Giusto Per Allenare Gli Addominali
22 Febbraio 2016

L'Ordine Giusto Per Allenare Gli Addominali

Come Rendere Efficace il Proprio Allenamento Addominale

Si fa presto ad allenare gli addominali, stendendosi a terra ovunque voi siate, cominciando a "macinare" ripetizioni su ripetizioni.

Ultimi post pubblicati

ABC Safe: La Giusta Distanza Per Sferrare una Gomitata
23 Settembre 2018

ABC Safe: La Giusta Distanza Per Sferrare una Gomitata

Sifu Sandro Ci Spiega la Giusta Distanza per Sferrare una Gomitata

La gomitata è uno dei colpi più potenti e letali in quanto è un colpo che taglia, è un colpo che è in grado di concludere una lite, un match di muay thay o mma. Proprio per il fatto che la superficie di impatto è in pratica lo spigolo del gomito, questo tipo di colpo, anche se non è portato alla massima potenza, è in grado di aprire una profonda ferita.

Galletto al Limone con Paprika e Dragoncello
22 Settembre 2018

Galletto al Limone con Paprika e Dragoncello

La ricetta base è di origine romana, ma ogni regione ne ha una propria versione: la caratteristica di base, da cui deriva il nome “alla diavola”, è il colore rosso del pollo grazie alla consistente aggiunta di peperoncino, sia la paprica dolce che quello piccante.
Preparazione: 60 min.
Difficoltà: 5
N. porzioni: 4