V-Sit Up con il TRX

Esercizio Addominale da Eseguirsi con il TRX
Il Trx è un attrezzo polivalente che si presta all'allenamento di tutti i distretti muscolari. Gli addominali non sono da meno ed in questo Breve e Sintetico articolo vi daremo una proposta di V-Sit Up con spiegazione con al termine un video tutorial.
Esecuzione Esercizio
- Posizionare le maniglie del trx abbastanza in basso
- Inserire i piedi nelle apposite fasce
- Mettersi con il corpo in posizione supina. Nella posizione supina il corpo è sdraiato a pancia in su, quindi in posizione orizzontale, con la schiena appoggiata al terreno o ad altra superficie, e con la sua parte anteriore rivolta verso l'alto.
- Mantenere le gambe rigide
- Ora da questa posizione effettuare un Sit Up, portando le braccia in alto
- In pratica le braccia ed il busto si muovono all'unisono dove al termine del movimento il busto formerà quasi un angolo a 90° con le gambe e le braccia sono diritte dietro le orecchie.
- Espirare aria nel punto alto del movimento, contrarre in maniera decisa i muscoli del Core e tornare alla posizione di partenza
- Ripetere per il numero di ripetizioni previsto dal protocollo di allenamento
- Consigliamo protocolli di tipo tabata per le persone più allenate oppure le classiche serie fitness con 1 minuto di recupero tra le stesse.
Potrebbe interessarti anche
10 Esercizi per Un Addome Scolpito da Fighter
Esercizi Dinamici e Frizzanti per Scolpire il Tuo Addome
Vi siete rotti le scatole di questi movimenti monotoni che vi hanno annoiato per anni? Siete giunti nell'articolo giusto, in quanto vi forniremo 10 esercizi che alleneranno il vostro CORE in una maniera più dinamica e frizzante, nonché efficace.
6 Varianti Di Plank Per Testare La Vostra Forza Addominale
La potenza del plank per migliorare la forza e l'equilibrio oltre che per sviluppare una migliore resistenza statica nella zona addominale e superiore del corpo, lo rende una parte essenziale di qualsiasi regime di fitness serio.
Ultimi post pubblicati
Scheda Di Allenamento Push Pull Leg Da Casa
Aumenta la massa muscolare a casa con questo programma
La premessa di un set gigante è che eseguirai quattro o più esercizi uno dopo l'altro, con un riposo minimo tra ciascuno. I giant sets o serie giganti non sono da confondere con i circuiti. I circuiti servono per migliorare la condizione atletica dell'atleta, le serie giganti servono invece per aumentare la massa muscolare e migliorare la composizione corporea.
Il Segreto Del BodyBuilding Anche Natural
Vuoi Aumentare La Massa Muscolare e Costruire il Fisico Dei Tuoi Sogni?
Quando il muscolo viene chiamato ad un impegno super, sarà ovviamente richiesto un maggiore apporto di ossigeno e nutrienti per continuare a sostenere le contrazioni. Ed ecco il caro "pump".