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Allenamento bodybuilding del Mercoledì

data di redazione: 10 Giugno 2014 - data modifica: 02 Ottobre 2014
Allenamento bodybuilding del Mercoledì

Allenamenti molto brevi e frequenti

Siamo giunti all'allenamento bodybuilding del mercoledì. Il menù del giorno prevede l'allenamento della schiena.

 

Quali sono gli Esercizi di bodybuilding più produttivi e quindi più efficaci, risolutivi per stimolare la schiena ?

 

Senza ombra di dubbio, in tutto il mondo, gli Esercizi migliori sono :

  1. Stacco da Terra con bilanciere
  2. Trazioni alla sbarra PULL UP
  3. Rematori 

Il primo esercizio allena tutta la parte posteriore del corpo umano e quindi :

  • trapezi 
  • lombari
  • dorsali
  • bicipiti femorali 
  • inoltre anche gli avambracci e deltoidi posteriori

Il secondo esercizio, ovvero i PULL UP, allena la larghezza dorsale nonchè i muscoli bicipiti. Il terzo esercizio, ovvero il rematore, allena lo spessore dorsale nonché i muscoli bicipiti.

 

Ora manca l'assemblaggio di questi esercizi per avere una scheda di allenamento fattibile, anche se la schiena è la zona corporea più faticosa da allenare, forse anche di più delle gambe. 

 

Il primo esercizio, previo riscaldamento formato da un paio di serie con carico gradualmente più elevato, sarà lo Stacco da terra dove imposterete il 75% del vostro massimale e anche qui eseguirete 6 ripetizioni. 

 

Dopo l'esercizio base passerete al TRISET infernale composto da :

 

  1. trazioni (pull up)
  2. pullover con manubrio
  3. rematore con manubrio

Abbiamo inserito volutamente il pullover come esercizio di interdizione centrale in modo tale da far riposare i muscoli bicipiti ma nel contempo di pompare ugualmente i muscoli dorsali . Questi 3 esercizi dovranno essere eseguiti senza riposo . Per quanto riguarda il rematore avete due opzioni : rematore singolo o rematore con 2 manubri.  A Noi piace il rematore con manubrio singolo in quanto si riesce a "tirare" pesi maggiori in tutta sicurezza anche da stanchi !

 

 

esercizio  serie ripetizioni recupero
stacco da terra con bilanciere 2 6 con 75%max

 

2'30"

 

 

T R I S E T 

     
Trazioni alla sbarra   12   
Pullover con manubrio 4 12 1'30"
Rematore con manubrio   12  
       

 

Buona ABC Schiena !

 

 



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