5 Esercizi In Serie Gigante Con Il Bilanciere EZ Per Braccia Enormi

5 Esercizi In Serie Gigante Con Il Bilanciere EZ Per Braccia Enormi

5 Esercizi In Serie Gigante Con Il Bilanciere EZ Per Braccia Enormi

Il bilanciere è l'attrezzo principale e più importante per l'allenamento pesi, pensiamo alle distensioni su panca piana, allo squat, allo stacco da terra che si effettuano con i bilancieri con carichi enormi. Il bilanciere però diventa scomodo per effettuare alcuni esercizi come ad esempio il curl con bilanciere che costringe i polsi in posizioni scomode e poco confortevoli. La barra EZ, conosciuta anche come EZ curl bar, è stata inventata da Lewis G. Dymeck per aiutare a risolvere questi problemi. Il bilanciere utilizza una forma leggermente piegata che assomiglia a una "W" anche se solo leggermente. 

Questo profilo leggermente diverso tuttavia è sufficiente per consentire ai polsi di assumere una posizione più neutrale e meno supina. Questo può aiutare a prevenire le lesioni e allo stesso tempo isolare maggiormente il bicipite. La maggiore facilità di movimento significa un numero maggiore di ripetizioni con lo stesso carico e questo significa maggior crescita muscolare. Molti ragazzi utilizzano però pesi enormi per effettuare curl in piedi e alla panca scott con questo bilanciere, e secondo noi si rischia di perdere la giusta tecnica e tempo di esecuzione che sono fondamentali per far crescere in maniera ottimale i bicipiti.

Sappiate che i bicipiti, nonché tricipiti lavorano tantissimo rispettivamente con gli esercizi per i dorsali e pettorali/deltoidi pertanto dopo un lavoro di forza su questi gruppi muscolari, bisognerà allenare le braccia con esercizi di resistenza ed isolamento curando molto la tecnica di esecuzione. 

Dopo l'allenamento per i pettorali, dorsali, spalle oppure dopo un allenamento per la parte superiore del corpo provate ad inserire questa serie gigante composta da 5 esercizi che hanno lo scopo di terminare il lavoro sui muscoli delle braccia (tricipiti e bicipiti) , utilizzando un Ez Bar. Dovrete eseguire questi 5 esercizi senza riposo, vi basterà un bilanciere con un peso medio leggero ed una panca piana.

SCHEDA DI ALLENAMENTO BILANCIERE EZ PER LE BRACCIA

SKULL CRUSHER 8 REPS
DISTENSIONI PRESA STRETTA 8 REPS
TIRATE AL MENTO 8 REPS
DISTENSIONI IN ALTO IN PIEDI8 REPS
CURL PRESA INVERSA 8 REPS

Distensioni in alto e tirate al mento sono esercizi che allenano rispettivamente deltoidi e trapezi ma che stimolano tantissimo anche tricipiti e bicipiti e in un contesto di serie gigante sono perfetti. Inoltre questi 5 esercizi sono disposti in un modo armonico per effettuarli in sequenza e saranno 40 ripetizioni devastanti per i muscoli delle vostre braccia. Consigliamo 2 serie giganti con 2 minuti di recupero tra una serie gigante e l'altra.

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