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5 Esercizi Strani per Allenare i Bicipiti

data di redazione: 01 Settembre 2016 - data modifica: 23 Luglio 2018
5 Esercizi Strani per Allenare i Bicipiti

Prima di entrare nel nocciolo dell'articolo, vogliamo fare una premessa che riteniamo alquanto importante:

  1. Gli esercizi per i dorsali che siano di tirata (trazioni varie) o remata (rematori vari) sono da considerarsi gli esercizi base per i bicipiti
  2. Tutti gli esercizi per i bicipiti, curl con bilanciere compreso, sono da considerarsi invece esercizi complementari.

E' chiaro quindi che senza un lavoro di base, effettuato con trazioni e rematori, i vostri bicipiti non cresceranno mai, o perlomeno non avranno lo stesso stimolo per crescere.

In questo articolo vi descriveremo 5 esercizi strani, da utilizzare come esercizi complementari dopo il lavoro di base, questo per dare varietà e per uscire dalla monotonia dei vari curl con bilanciere e manubri.

CURL CON BILANCIERE CON BUSTO APPOGGIATO SU PANCA INCLINATA

Questa versione di curl è conosciuta anche con il nome di SPIDER CURL, Cliccate nei link per visionare il video tutorial e avere notizie in merito all'esercizio.

HAMMER CURL CON 1 O 2 KETTLEBELL

La versione dei curl a martello con le kettlebell è molto valida. Cliccate nei link per visionare il video tutorial e avere notizie in merito all'esercizio.

CURL CON PIASTRA SU PANCA SCOTT

Esercizio fantastico per isolare al meglio i bicipiti: avvertirete un bruciore profondo, sintomo del buon lavoro di isolamento.

DOPPI BICIPITI AI CAVI ALTI

Esercizio che i professionisti utilizzano per enfatizzare la posa di doppi bicipiti che poi andranno ad effettuare sul palco. Non è un esercizio da prendere molto in considerazione, perché é alquanto tecnico e di rifinitura.

ZOTTMAN CURL

La bontà di questo esercizio consiste nella sua lentezza di esecuzione, movimenti lenti per muscoli piccoli come i bicipiti, sono fondamentali.

Scritto da: ABC Team

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I Tricipiti sono i muscoli delle braccia adibiti a tutti i movimenti di spinta,  lavorano tantissimo con le distensioni su panca piana con bilanciere e manubri e nelle varie distensioni per i deltoidi. I Bicipiti invece sono i muscoli delle braccia, adibiti a tutti i movimenti di trazione, lavorando in qualità di muscoli ausiliari negli esercizi per la schiena.

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