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ABC Allenamento FIT ed i Segreti per la Crescita delle Braccia

data di redazione: 28 Luglio 2014 - data modifica: 02 Agosto 2017
ABC Allenamento FIT ed i Segreti per la Crescita delle Braccia

ABC Allenamento FIT ed segreti per la crescita dei braccia: in questo articolo, dedicato alle braccia, cercheremo di darvi dei consigli utili per farle crescere. E' doveroso precisare che l'aumento delle braccia è proporzionale all'aumento di peso e massa muscolare dell'atleta, braccia enormi si ottengono principalmente con gli esercizi per dorsali e pettorali i quali saranno gli esercizi base per bicipiti e tricipiti.

Pertanto per i bicipiti dovrete dare spazio a trazioni e rematori, mentre per i tricipiti alle varie distensioni per pettorali e deltoidi. Solo dopo una parte dedicata agli esercizi base, avremo una parte dedicata al puro isolamento con esercizi ad hoc.


Per costruire braccia grosse, devi crescere nel tuo complesso.


Non è possibile costruire in aree specifiche senza grandi incrementi di peso corporeo, pertanto oltre all'allenamento, dovrai adottare un'alimentazione consona alla crescita muscolare. Per ogni centimetro di massa nelle braccia, bisogna aumentare almeno 7,8 kg di peso corporeo.

Questo è il motivo per il quale tutti i grandi culturisti nel periodo off season cercando di aumentare di peso con alimentazioni robuste ed allenamenti di forza con stacco, squat, panca, rematori e distensioni varie.

Il segreto per far crescere i muscoli delle braccia è quindi allenarsi per aumentare la forza nel periodo invernale concentrandosi sui carichi dei grandi esercizi, senza quindi allenare direttamente le braccia, in quanto subiranno uno stimolo indiretto. Quando ci si allena per aumentare la forza è bene non abusare degli esercizi di isolamento sia per non disperdere le energie, sia per limitare la produzione di cortisolo, il nemico dei muscoli.

Dopo qualche mese, una volta raggiunti certi carichi, ed aver acquisito più peso, bisognerà cambiare sistema di allenamento inserendo splite routine differenti con l'innesto di esercizi per le braccia in isolamento con protocolli più pompanti.

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Scritto da: ABC Team
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I Tricipiti sono i muscoli delle braccia adibiti a tutti i movimenti di spinta,  lavorano tantissimo con le distensioni su panca piana con bilanciere e manubri e nelle varie distensioni per i deltoidi. I Bicipiti invece sono i muscoli delle braccia, adibiti a tutti i movimenti di trazione, lavorando in qualità di muscoli ausiliari negli esercizi per la schiena.

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