(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Allenamento Bicipiti bilanciere, bilanciere ez kambered oppure manubri?

data di redazione: 27 Luglio 2014 - data modifica: 23 Luglio 2018
Allenamento Bicipiti bilanciere, bilanciere ez kambered oppure manubri?
Molti BodyBuilder sono soliti usare per i bicipiti il bilanciere, spesso anche nella versione angolata KAMBERED, famosa è l'immagine di Arnold Schwarzenegger mentre lo usa con i suoi bicipiti incredibili, ma a parte le immagini storiche, l'uso del bilanciere per effettuare il curl per i bicipiti forse non é la migliore delle soluzioni.
 
Perche'?
 
  • il movimento dei polsi e' "bloccato" e questo limita molto la contrazione piena e totale del bicipite che come sappiamo ha una importante funzione nel girare il polso.
  • provate a tenere il braccio disteso e ruotate il polso vedrete che il bicipite "lavora." 
Ma il problema più serio sono i dolori che prima o poi colpiranno i polsi oppure i gomiti specie se si usano pesi pesanti e nel Bodybuilding se volete durare a lungo dovete prevenire i problemi e non favorirli. Diciamo che se proprio non volete rinunciare a tale esercizio almeno usate pesi leggeri e pompate rischierete molto meno.
 
L'ideale per i bicipiti in termini

  • isolamento
  • pump
  • sviluppo

Sono i manubri in tutte le sue varianti di curl solo così il polso può ruotare e comunque assumere traiettorie più fisiologiche ed efficaci.

 
Scritto da: ABC Team

Potrebbe interessarti anche

Allenamento per le Braccia Jachere
29 Dicembre 2015

Allenamento per le Braccia Jachere

5 Esercizi che NON Allenano le Braccia e che le Faranno Esplodere

Quando un pezzo di terreno non era seminato era definito "terre en jachere" ovvero "terreno a riposo". Questo principio si applica anche all'allenamento delle braccia....

ABC Allenamento Braccia in Superserie
12 Giugno 2017

ABC Allenamento Braccia in Superserie

Allenamento Bicipiti e Tricipiti incremento massa muscolare consigli e scheda pronta

Consigli, trucci del mestiere e scheda di allenamento pronta da scaricare immediatemente.

Ultimi post pubblicati

Paella Proteica con Pollo, Gamberetti e Chorizo
25 Settembre 2018

Paella Proteica con Pollo, Gamberetti e Chorizo

Condividiamo una delle nostre ricette preferite con voi - quindi abbiamo scelto la nostra paella di pollo, gamberetti e chorizo! Se state cercando un pasto veloce, facile, ricco di proteine da mangiare, ecco quello giusto!
Preparazione: 30 min.
Difficoltà: 3
N. porzioni: 4
I 7 Migliori Allenamenti Per Quadricipiti, Glutei e Bicipiti Femorali
25 Settembre 2018

I 7 Migliori Allenamenti Per Quadricipiti, Glutei e Bicipiti Femorali

Giorno delle gambe, la stessa frase evoca immagini di nausea, giorni di zoppicamento e gambe che sembrano costituite da gelatina. La maggior parte degli allenamenti si basa sul re degli esercizi per le gambe e non solo: SQUAT. In effetti è un esercizio unico ed insostituibile per far crescere i muscoli delle vostre cosce e glutei. Però non bisogna fossilizzarvi esclusivamente sul classico squat con bilanciere.