Tricipiti Carenti

Tricipiti Carenti

Consigli su come incrementare la massa muscolare nei tricipiti

Tricipiti Carenti 

Volete allenare i tricipiti 2 volte la settimana, per uscire da uno stallo di crescita muscolare? Con qualche piccolo accorgimento è possibile allenare i tricipiti due volte la settimana, l'importante è non tenere questa split routine come tabella di base ma fatela solo per qualche settimana, giusto per dare un overboost allo sviluppo dei vostri ferri di cavallo.

Ecco la proposta settimanale da adottare:

  • gg 1 schiena + braccia
  • gg 2 gambe
  • gg 3 pettorali + deltoidi + tricipiti

SCHIENA + BRACCIA (BICIPITI E TRICIPITI)

  • stacco da terra 4x12-10-8-6
  • rematore bilanciere/manubrio 3 x8
  • trazioni presa hammer (esercizio double face per dorso e bicipiti) 3 x max
  • curl bilanciere 4 x 10
  • dip 4 x max
  • push down 3 x 10
  • estensioni ( french press / manubrio/ cavo alto / dal basso come volete) 3 x 15

gg 2 GAMBE

gg 3 PETTORALI + DELTOIDI + TRICIPITI

Ora in settimana i tricipiti hanno già lavorato e dopo 3 giorni forse non hanno recuperato pienamente in questa seduta alleneremo i tricipiti in modo indiretto con petto e spalle ove metteremo un paio di esercizi soli di isolamento finali per i tricipiti.

  • panca bilanciere
  • spinte manubri 30° 3x10
  • croci cavi 3 x12
  • alzate laterali 3 x12
  • lento avanti 4 x 15-12-10-8
  • push down cavo alto 2 x 12
  • french press cavo basso 2 x 12

Con i tricipiti così sollecitati i record su panca saranno difficili da effettuare sia chiaro! E' un modo per dare stimolo alla crescita da effettuarsi solo per un paio di settimane ogni tanto, alla fine cosa abbiamo fatto?

  1. abbiamo diminuito il volume della schiena
  2. levando i delt's posteriori ( che già lavorano con lo stacco - rematore e trazioni )
  3. e aggiunto i tricipiti!
  4. E variato lo schema settimanale
Scritto da: ABC Staff

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