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Aumento Massa Muscolare Braccia con un giorno dedicato

data di redazione: 24 Settembre 2013 - data modifica: 27 Aprile 2018
Aumento Massa Muscolare Braccia con un giorno dedicato

Aumento Massa Muscolare Braccia con un giorno dedicato?

Le braccia sono composte dai muscoli bicipiti e tricipiti e sono una parte del corpo umano, molto caro ai body builder e a tutti coloro che si allenano con i pesi. 

Braccia muscolose si possono mettere in mostra, con una semplice t shirt, quasi tutto l’anno ed infatti non è raro vedere in discoteca ragazzi, con t shirt estive anche in inverno, mostrare i risultati ottenuti in palestra con sudore, fatica e dedizione.

Come si allenano le braccia per aumentarne la massa muscolare?

L’abbiamo già detto altre volte, braccia grosse e muscolose si ottengono tramite l’esecuzione di alcuni esercizi multi articolari adibiti all’aumento della forza muscolare. 

Purtroppo senza fatica e sudore i risultati saranno mediocri mentre se fate fatica non preoccupatevi che i risultati arriveranno! 

Quindi i migliori esercizi per aumentare la massa muscolare dei tricipiti sono gli esercizi base per i pettorali e deltoidi come Distensioni su panca piana con bilanciere e military press; allo stesso modo gli esercizi migliori per aumentare la massa muscolare dei bicipiti sono le trazioni alla sbarra e rematori che allenano in primis i muscoli della schiena.

Però ai ragazzi piacciono tutti quegli esercizi che isolano i bicipiti quali curl con bilanciere, curl con bilanciere ez alla panca scott, per i tricipiti invece, piacciono molto gli esercizi da eseguire ai cavi e quindi il classico push down al cavo alto oppure il french press dietro la testa o da sdraiati su una panca.

Come accontentare gli utenti della vostra palestra? 

In modo tale da renderli felici fornendo i loro esercizi preferiti e nello stesso tempo rispettando i protocolli di crescita muscolare noti in tutto il Mondo? 

La Risposta sta nel suddividere bene la scheda nella settimana di allenamento.

Se vi allenate 3 giorni bisognerebbe adottare il metodo diretto ed indiretto dove nel primo giorno allenerete pettorali e dorsali, nel secondo giorno le gambe e nel terzo giorno spalle e braccia. In questo modo le braccia avranno uno stimolo bi settimanale INDIRETTO con l’allenamento di pettorali e dorsali e DIRETTO con l’allenamento del terzo giorno di Spalle e braccia.

  • GIORNO 1: PETTORALI DORSALI
  • GIORNO 2: GAMBE POLPACCI
  • GIORNO 3: SPALLE E BRACCIA

Se vi allenate 4 giorni potete avere più alternative da poter sfruttare, anche se allenarsi con i pesi per molti giorni la settimana non è ottimale, soprattutto in fase di aumento massa muscolare dove il recupero dagli allenamenti è importante tanto quanto l’allenamento stesso ed alimentazione. 

Ecco una proposta di allenamento dove le braccia vengono allenate in un giorno dedicato :

  • GIORNO 1 : PETTORALI DELTOIDI LATERALI
  • GIORNO 2 : DORSALI TRAPEZI DELTOIDI POSTERIORI
  • RIPOSO
  • GIORNO 4: GAMBE POLPACCI
  • GIORNO 5 BRACCIA

Nel Giorno 5 non eseguite solo esercizi di puro pompaggio di isolamento perché non andrete da nessuna parte, se volete, potete inserire delle trazioni a presa stretta ed inversa per i bicipiti e delle distensioni alle parallele per i tricipiti e poi potete spaziare con i vari curl e spinte.

E’ chiaro che con splite routine del genere la forza negli Esercizi Base Non cresce , e sappiate che questo fattore è il responsabile numero 1 della crescita globale del fisico!

Non pensiate che 2 o 3 giorni bastino a far riposare i muscoli delle braccia. 

Senza Recupero non c’è crescita, però è anche vero che il Body Building non è una scienza esatta e molti atleti e ragazzi hanno ottenuto braccia grosse con allenamenti mostrati nel corpo dell’articolo.

Quindi in conclusione cosa vi consigliamo, in fase di forza cercate di concentrarvi nell'aumentare la forza nei grandi esercizi senza distrazioni, poi quando la forza sarà ad un certo target potete optare per splite routine proposte per aumentare la massa e il pompaggio delle braccia!

Scritto da: ABC Team
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